Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    Piccola recensione dell'acquisto autoradio eway...

Come prima cosa è spaziale:-) dal vedere la tv a guardare i film... fantastico.

Un po meno ogni qualvolta che si spegne e si accende la macchina xk riaccendendosi si imposta a caso uno dei tanti programmi che ha pertanto uscire dal programma per rientrare in quello voluto (ma cosa facilmente risolvibile spegnendo prima l'autoradio della macchina modo tale che quando si riaccende è gia imposata nell'ultima applicazione aperta).

Personalmente ho 2/3 pecche da dire a riguardo della eway adesso spiego: la prima non sono riuscito a trovare un pennino che la eway possa leggere (solo il mio cellulare legge ma ormai neanche piu quello xke lo distrutto ieri!!!-.- il cell è un Htc tatoo con quello vedevo ascoltavo foto e canzoni), seconda pecca l'Ipod non sempre lo legge ovvere riconosce il collegamento Ipod ma quelle molte volte che funziona è perfetto, terza pecca che solo ultimamente fa (forse xke ho toccaco qualche impostazione) la radio appena sente che non prende bene (ma cmq pienamente ascoltabile) cambia stazione piu o meno all'infinito. Per qunto riguarda le chiamate è fantastico si sente benissimo da entrambe le parti, per il lettore cd no problem. Navigatore eccezionale nessun problema di segnale, trova tutto e subito. Non ho avuto occasione di provare la microSD se funziona. Il telecomando lo uso ma poco (fa figo e non impegna) :-)

Presumo di aver detto tutto se non ho detto delle cose o se non sn stato chiaro chiedete pure... se si puo dare un voto sarei indeciso tra 7,5/8,5 ma cmq voto pienamente positivo.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    strano..

a me se spengo l'auto quando la riaccendo riprende dalla canzone o dal filmato che stavo vedendo..

3. guido85

guido85 Aspirante Pilota

4
    0
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè
    [MENTION=79]stefano[/MENTION]: ciao! ti disturbo per una consulenza. Qualche tempo fa, (su questa stessa discussione) avevo lamentato dei problemi sul mio Dinavyn (ancora in garanzia) e mi avevi invitato a rivolgermi a chi me lo aveva venduto.

Io ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina (maurizio di Palermo, sul forum Ripley) e mi ha detto che l'ha comprata da te.

puoi darmi una mano per mandarla in assistenza? grazie

@Forum: il Dinavyn di cui sopra è in vendita. se qualcuno è interessato a prenderla subito e pensare lui stesso a mandarla in assistenza, pur di evitare di impazzire con l'assistenza mi accontento di venderla al miglior offerente (visto che non ho tempo da dedicare a spedizioni, telefonate, mail ecc)

dopo la riparazione la venderò a 350 eur poco trattabili spedizione esclusa

cmq metterò l'annuncio sulla sezione apposita.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Alessio!:wink: Bene sono contento che tu, sommato tutto, sia soddisfatto del tuo acquisto;)

P.S. Per quanto riguarda Pen Drive che non ti legge-riconosce, sono sicuro che tutti i possessori Eway qui, sapranno darti maggiori info in merito alle loro Pen drive che vengono perfettamente riconosciute;)

Per quanto riguarda invece le stazioni radio che ricerca all'infinito controlla che non hai attivato nessuna funzionalità di ricerca automatica....durante il movimento ( dai uno sguardo a questo link utile :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Data_System )

Forse Alessio, non spegne l'autoradio prima di spegnere il motore dell'auto.....vediamo che ci dice in merito:wink:

Ciao Guido!Beh non sapevo che avessi l'autoradio di Maurizio, altrimenti di certo non ti avrei detto di rivolgerti da chi avevi acquistato l'autoradio in questione.

In ogni caso, Maurizio, a suo tempo è stato già informato in merito a tutta la procedura da eseguire qualora volesse mandare in assistenza l'autoradio, che se non ricordo male lui lamentava la non funzionalità corretta di internet tramite key internet e la ricerca di segnale gps lenta per il navigatore.:wink:

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    @ ilbmwista e [MENTION=42546]Desty[/MENTION] :

la mia eway funziona così:

se la spengo prima di spegnere l'auto, quando la riaccenderò essa ritornerà nel menu dove ero prima dello spegnimento (e nel caso di un filmato esso riprenderà dall'inizio del brano stesso. Idem per i brani mp3.

se invece spengo l'auto e la radio si spegne da sola, quando riaccenderò l'auto la radio si riaccenderà da sola.

in quel caso il brano riprenderà dal punto in cui si era fermato, e non dall'inizio.

in ogni caso comunque la radio si riporta al tipo di utilizzo che era in funzione prima dello spegnimento, e mai al menu generale.

-----------------

ho notato però che queste impostazioni "di memoria" possono variare a seconda di quale sia il supporto utilizzato:

se ad esempio si utilizzi la microsd, piuttosto che la usb. (l'ipod non la uso)

io uso la microsd frontale per gli MP3. e la USB per i filmati musicali.

(in questo modo se voglio vedere un filmato devo attendere solo il caricamento della usb cni i filmati, e se voglio musica seleziono la sd e attendo solo il caricamento di questa)

in precedenza avevo tutto sulla pen drive USB, ma se avevo dentro 4 giga di filmati e musica mi ci metteva mezzo minuto ogni volta che spegnevo e riaccendevo per caricare..

ora invece ho suddiviso 2 giga di musica nella sd, e 2 giga di filmati nella USB, così si caricano subito..

-------------

parecchie differenze come quelle di cui parlavo ("memorie alla riaccensione" ), le ho notate a seconda di quale pen drive si utilizzi..

ne ho provate diverse, e ogni volta cambia qualcosa..

con una , alla riaccensione non ritornava il brano che stavo ascoltando, ma la radio si riaccendeva sempre sul menu USB.

con un altra invece non mi compare automaticamente la playlist dei filmati, ma parte direttamente il filmato (devo cliccare e aprire la playlist appositamente, se voglio scegliere un filmato dal menu. Invece con altre pen drive, se accendi la radio compare prima la playlist.)

una cosa curiosa è che non ho scoperto in cosa debbano differire tra loro le pen drive, dato che sul pc mi funzionano tutte allo stesso modo, mentre nella radio funzionano in modo diverso.

(non credo dipenda dai giga della chiavetta, e nemmeno da quanti giga gli ho caricato, perchè uso chiavette e microsd da 4 giga, caricate grossomodo per metà (2 giga)

quindi escluderei questo fattore

(infatti funzionano a meraviglia sia i filmati che gli mp3, con qualsiasi sdcard o pen drive. Solo che come dicevo, con alcune pen drive usb cambiano i parametri di memorizzazione delle cartelle, o dei brani..

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    già che ci sono vorrei approfittare per una consulenza.

la radio è la EWAY (tipo dynavin)

il navi è IGO primo

io lascio come impostazione predefinita l'attivazione automatica del navigatore.

in questo modo, il navigatore è sempre acceso, e premendo il tasto NAVI sulla radio l'immagine passa dalla playlist e/ video alla schermata del navi, che è già acceso.

ma in realtà quando si apre la schermata del navi, non compare la mappa a schermo intero, ma una schermata dove ti chiede: "mostra mappa"..

e la schermata si apre solo dopo aver cliccato su MOSTRA MAPPA:

come se non bastasse, nel mio caso la schermata che si apre all'accensione comprende anche il "PIP", e l'icona per ingrandire o levare tale pip...

questo fatto mi obbliga a cliccare sulla barra bianca del PIP per farlo passare da PIPx1, PIPx2, PIP off. (e il PIPscompare. (il pip è l'immagine video piccolina)

poi devo cliccare sempre sulla barra del pip sulla X rossa, per far sparire la barra, altrimenti la parte superiore del navi è coperta dalla barra stessa (è proprio dove compare la via dove devi svoltare..)

vi chiedo:

-1- non è possibile eliminare sto cavolo di PIP?

inoltre

-2- non è possibile impostare il navi in modo che si attivi già con la schermatadella mappa aperta, invece che con la schermata che ti chiede "mostra mappa"?

insomma, che schiacciando il tasto NAVI sulla radio compaia direttamente la strada, come sarebbe più giusto, visto che ho selezionato l'impostazione di fa accendere il navi automaticamente ad ogni accensione dell'auto?

insomma, che premendo il tasto compaia una cosa del genere, senza pip o altre diavolerie?

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    un altra cosa:

la prima volta che passo dal navi al filmato che stavo vedendo, non me lo fa vedere, e devo cliccare l'icona per sbloccarlo.

non si può bypassare tale passaggio?

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    inoltre non ho capito come fare a NON selezionare nulla.

ovvero;

quando accendo l'apparecchio posso scegliere se ascoltare la radio, la tv, la usb, ecc.

ma non posso scegliere di non ascoltare-vedere nulla?

perchè se schiacci il tasto navi vedi il navigatore, ma sotto vi è ancora la musica o la tv...

non è possibile utilizzare solo in navi?

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Tutto esatto, basta solo fare una "recensione" di quali PEN DRIVE vengono riconosciute perfettamente e tutto si è risolto per il nostro caro amico Alessio:wink:

La funzione PIP è DISATTIVABILE dal menu autoradio, vi è proprio dicitura PIP e basta "deselezionare-disattivare" tale funzionalità.

No, non è possibile bypassare.

No, non è possibile utilizzare solo il navi. Ovvero accendi autoradio e poi selezioni navi. non puoi accendere l'autoradio e parte SOLO il navi.

Altre domande?#-o:lol:

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ottimo Marco: ho le stesse tue identiche perplessità a riguardo!!! e ti faccio notare che se premi il pip quando sei dentro la navigazione cliccando sulla x rossa scopare il pip però poi ti compare la modalità navigazione a pittogrammi e devi ripremere per tornare sulla navigazione cartografica...

è la cosa che odio di più.

aspettiamo qualcuno più ferrato!

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mattia, dalle impostazioni dell'autoradio ci deve essere dicitura PIP ....disattivare quest'ultima e non vi sarà piu attiva la funzionalità PIP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ancora più strano..

a me non diventa a pittogrammi...

solo è una rottura togliere il pip

(ora vedrò se seguendo le indicazioni di stefano riesco a disattivarlo) (ho sempre paura a smanettare su quel coso..)

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, ok così.

grazie .

(almeno tolgo il pip)

14. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ho provato, ma non riesco a trovare la disattivazione del pip, vedi un po tu marco se la trovi!

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    devo provare.

appena e se ci riesco ti faccio sapere. (non uso sempre l'auto. domani la prende mia moglie ad esempio)

16. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Alternativa valida a Dynavin!!

Ma perché non mi tiene l'ora il navi??? :confused::confused:

Inviato dal mio Samsung S2

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perchè l'auto ora va più veloce della luce, e il navi dovrebbe tornare indietro nel tempo :biggrin:

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati:wink::cool:

mmm...non ricordo con esattezza la sequenza di comandi/menu, però ricordo esserci tale funzionalità da disattivare da qualche parte:-k:wink:

Ok facci sapere Marco;)

E' un classico, l'orologio dell'autoradio è NON collegato con l'orologio del Navigatore...:-k:wink: e "teoricamente" dovrebbe essere aggiornato dal segnale GPS...ma dico dovrebbe perchè non ho mai visto un autoradio (neanche la mia) portare l'orario corretto sul Navigatore...:-k:wink:

#-o:lol:

19. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    almeno a me l'orario del gps funziona perfettamente, anzi addirittura a volte setto l'orologio (a carica automatica) sull'ora del gps che spacca il secondo! mentre quello della radio ha un ritardo di 10 minuti.

I misteri delle EWAY!

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sai che non sono convinto che l'orologio del navi funzioni col gps?

mi spiego:

se resetti il navigatore, o lo installi per la prima volta, se non erro l'orario è da impostare.. (almeno, mi sembra di ricordare così)

se fosse legato al gps, non appena rileva i satelliti l'ora dovrebbe sincronizzarsi, o no?

ad ogni modo anche il mio funziona perfettamente (esattamente come quello della radio e quello dell'auto, (che io ho sul cruscotto al posto del BC)

Condividi questa Pagina