Deluso e Amareggiato... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Deluso e Amareggiato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 23 Maggio 2009.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    parole sante...............:sad:
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... l'ho pensato anche io, ma è di "sfida alla sfiga" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ma poi quando inizia la sfiga sembra che duri per un bel po,bellissima macchina ma quanti problemi!
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sì cmq la mia :

    - non è un touring (quindi niente problemi sosp. autolivellanti e canali scolo tetto)

    - è manuale (niente problemi steptronic)

    - non ha più le lamelle

    - non è mappata, ha un bel filtro vapori nuovo e una turbina ancora perfettamente silenziosa ...

    mi rimangono:

    - la puleggia albero motore ( che per adesso a vederla è perfetta)

    - e il collettore scarico (che suppongo prima o poi mi lascerà)

    ... mi sarò dimenticato qualcosa :-k ... vedremo ... si accettano scommesse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    vai tranquillo, non ti è rimasto niente...:wink::mrgreen:
     
  6. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    possibile alternatore se non è ancora stato fatto :wink:

    Asus
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no ... perchè, si rompe ?
     
  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io non sono stato l'unico..e manco io lo sapevo prima. è una parte cagionevole delle prima 2 annate (2003 - 2004). non sono molti penso ma è successo a più di uno..

    Asus
     
  9. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    grazie ragazziiii domani vado ad acquistare l'alternatore nuovoo... secondo me questo forum è piu utile di tutti i conce bmwwwwww....
     
  10. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    gli alternatori si possono revisionare io quello di un classe a da me costava nuovo 500 euro riparato con 35 euro, asus se hai comprato nuovo il tuo 530 e dopo sei anni e 120mila km credo senza problemi investi sull'auto 1500 euro per poi percorrerne altri 120mila senza problemi io al tuo posto ci metterei la firma, io nella mia ho cambiato sia la scatola macatronica del cambio con relativa pulizia e sostituzione olio spendendo 540 euro( meglio così piuttosto che arrivare come tanti a dover sostituire il cambio per intero a 200mila km), ho sostituito la puleggia albero motore 675 euro, al tuo posto l'alterntore lo cercherei usato oppure lo farei riparare secondo me ha una cazzata.

    Ci sono anche le sorprese positive a volte ieri ho ritirato l'auto dopo aver fatto il tagliando classico olio filtri etc, ho cambiato anche pasticche posteriori ho cambiato anche filtro vapori olio il tutto in bmw per euro 400, sinceramente mi aspettavo di più.A chi parla della grande affidabilità e robustezza audi debbo dire che diversi amici che le hanno acquistate sono abbacinati dai costi dell'assistenza e l'incidenza dei difetti mi sembra simile se non superiore.
     
  11. antonsurf

    antonsurf Aspirante Pilota

    3
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    ciao ragazzi aiutatemi......

    anch'io ho problemi di spie impazzite.... dopo aver effettuato un intervento al cambio automatico (con smontaggio e revisione presso la Trasmec e rimontaggio ) perche' tra 4° e 5° marcia "sfollava" , si è presentata la medesima situazione e cioe' l'accensione di diverse spie.... per prima quella del controllo forature associata alla stabilità e dtc .. poi a seguire anomalia motore con conseguente accelerazione ridotta, poi cambio irregolare poi servosterzo poi tergicristalli abs ecc ... spengo l'auto e si resettano ma dopo pochi km ancora l'accensione sempre nel medesimo ordine cioè' per prima il controllo forature e via a seguire le altre...

    Ho cambiato l'alternatore, e relativo regolatore di carica (con il tester dall'elettrauto aveva dei picchi di tensione) e poi anche la batteria dal conce che in offerta "tuttocompreso" al costo di 180 euro l'hanno sostituita con una da 80 Ah 640 A di spunto anzichè 800 A di spunto come l'originale (a loro dire va benissimo ugualmente) .

    Il difetto continua e non so piu' cosa fare....

    Il mio elettrauto di fiducia dice che si dovrebbero controllare i cablaggi .. ovvero la comunicazione tra le diverse centraline e i sensori ....

    Non mi azzardo a portarla in Bmw perchè le sole due concessionarie della zona fanno veramente pietà... mi sostituirebbero l'intera elettronica dell'auto cosi' come volevano sostituirmi l'intero cambio automatico ... cose mai viste
     
  12. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ieri tornando dal mare, con la temperatura che ha raggiunto il massimo della stagione estiva il computer di bordo mi segnalava la seguente anomalia:

    [​IMG]

    Preoccupato, questa mattina vado in concessionaria e ne parlo con il capo officina che mi risponde; in linea di massima si tratta dell'avaria del sensore abs. Questo sensore a suo dire quando va in avaria fa accendere tutte queste spie. Boooooooooooo

    Comunque ho già prenotato la diagnosi per lunedì prossimo visto che oggi per impegni programmati non me lo ha potuto fare.

    Mi viene ora un dubbio, in quanto il giorno 13 agosto ho portato in bmw la mia auto per un richiamo relativo ad un sensore batteria visto che avevo ricevuto la lettera dalla casa bmw per la sostituzione in garanzia. Non vorrei che tutto sia legato a quel sensore.

    Cavoli sono in vacanza e devo combattere con tutto questo. Vi terro aggiornato.
     
  13. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Porca pupazza che sfiga:eek:

    Secondo me il capofficina deve cambiar mestiere[-X
     
  14. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Purtroppo tutte quelle spie accese si concentrato in un solo guasto. Il ripartitore di trazione che mi è costato la bellezza di 2867,00 ero comprensiovo di scontro 10%. E' stato una mazzata in quanto ero in ferie e la macchina se la sono tenuta 4 giorni. Un giorno e mezzo per la ricerca guasto, un giorno per far arrivare il pezzo e 1 giorno per il montaggio + prova su strada. Non so se il guasto è riconducibile ad una bella buca presa su strada. Fatto sta, che dopo aver preso quella buca, fatto pochi km per rientro a casa, la parcheggio e dopo 2 ore riesco con la stessa e solo dopo 1 km il computer di bordo mi segnala tutto quello mostrato in foto.

    Vi allego la foto della fattura. Tenete presente che la sola diagnosi di un giorno e mezzo mi è costato 331 euro. Questo perchè si pensava ad un mal funzionamento della centralina abs. In precedenza, cioè il giorno successivo al guasto, si era accesa anche la sola spia del blocca sterzo mal funzionante. (Qualche vettura serie 5 E60-E61 ha avuto questa tipologia di guasto)

    [​IMG].jpg' alt='laugh.png' alt='xD'>.jpg'>
     
  15. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ah, sti caxxi .................. solidarietà
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  16. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Grazie.
     
  17. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Spie varie

    Ciao a tutti!

    Hai risolto il tuo problema? Se si, cosa era la causa?

    Vi racconto il mio problema..

    Premetto che in due anni e 24000 km ho già speso la bellezza di 14000 euro in riparazioni e sono alquanto deluso da questa macchina e ciò che me la fa tenere e' che in quei pochi momenti in cui funziona, mi piace da morire!

    Fatta la premessa, due settimane fa tornando dal lavoro, la sentivo come frenata, allora mi fermo, metto la seconda e affondo e più o meno andava come una panda 750, boh, mi rifermo e riparto affondando ancora e li, una botta tremenda!

    Pompa acqua inchiodata, si è' sfilata la puleggia e ha fatto un disastro!

    Morale, carro attrezzi, conce e venerdì la ritiro x una spesa di 1300 euro!!!

    Il sabato, salgo in macchina, giro la chiave ed ecco l'odioso DLON!!! Spie di tutti i generi... Cambio, dsc, dtc, sospensioni, e di fare avviamento non ne vuole sapere, provo 5-6 volte fino a quando si accende x un secondo, poi si spegne, faccio avviamento e il motorino non smette di girare fino a che non tolgo la chiave, poi ad un ulteriore tentativo, parte e più nessuna anomalia!

    Faccio una diagnosi con il DIS e zero errori!

    Il lunedì chiamo in conce, racconto il fatto e dicono che potrebbe essere la batteria visto che sono rimasto senza cinghie e non si è caricata a sufficienza...

    Vabbe, la metto sotto carica una settimana visto che ho optato x il treno che almeno non mi lascia a piedi e oggi, tornato dal lavoro, vado x farla partire e nulla!!!!

    Dopo diversi tentativi e' partita e ora l'ho riportata in conce a regalare altri 150 euro x trovare la causa!!

    Mi sapete aiutare?

    Ah, quando mi hanno sistemato il danno, hanno lavato il motore perché c'erano resti di cinghie, acqua e pulegge ovunque e non vorrei fosse questa la causa visto che un difetto simile non lo aveva mai fatto!
     
  18. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
     
  19. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    Non procuparti purtroppo quello dell'alternatore che andato tutto in tilt e successo anche a me spesa €700,00 con 110000km. io penso che questi ricambi sono programmati al consumo ad un certo chilometraggio ad ogni modo anchio sono deluso del marchio BMW
     
  20. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Successo anche a me: basta sostituire il sensore dell'alternatore, con 100 Eur te la cavi :wink:
     

Condividi questa Pagina