... l'ho pensato anche io, ma è di "sfida alla sfiga" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... sì cmq la mia : - non è un touring (quindi niente problemi sosp. autolivellanti e canali scolo tetto) - è manuale (niente problemi steptronic) - non ha più le lamelle - non è mappata, ha un bel filtro vapori nuovo e una turbina ancora perfettamente silenziosa ... mi rimangono: - la puleggia albero motore ( che per adesso a vederla è perfetta) - e il collettore scarico (che suppongo prima o poi mi lascerà) ... mi sarò dimenticato qualcosa ... vedremo ... si accettano scommesse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non sono stato l'unico..e manco io lo sapevo prima. è una parte cagionevole delle prima 2 annate (2003 - 2004). non sono molti penso ma è successo a più di uno.. Asus
grazie ragazziiii domani vado ad acquistare l'alternatore nuovoo... secondo me questo forum è piu utile di tutti i conce bmwwwwww....
gli alternatori si possono revisionare io quello di un classe a da me costava nuovo 500 euro riparato con 35 euro, asus se hai comprato nuovo il tuo 530 e dopo sei anni e 120mila km credo senza problemi investi sull'auto 1500 euro per poi percorrerne altri 120mila senza problemi io al tuo posto ci metterei la firma, io nella mia ho cambiato sia la scatola macatronica del cambio con relativa pulizia e sostituzione olio spendendo 540 euro( meglio così piuttosto che arrivare come tanti a dover sostituire il cambio per intero a 200mila km), ho sostituito la puleggia albero motore 675 euro, al tuo posto l'alterntore lo cercherei usato oppure lo farei riparare secondo me ha una cazzata. Ci sono anche le sorprese positive a volte ieri ho ritirato l'auto dopo aver fatto il tagliando classico olio filtri etc, ho cambiato anche pasticche posteriori ho cambiato anche filtro vapori olio il tutto in bmw per euro 400, sinceramente mi aspettavo di più.A chi parla della grande affidabilità e robustezza audi debbo dire che diversi amici che le hanno acquistate sono abbacinati dai costi dell'assistenza e l'incidenza dei difetti mi sembra simile se non superiore.
ciao ragazzi aiutatemi...... anch'io ho problemi di spie impazzite.... dopo aver effettuato un intervento al cambio automatico (con smontaggio e revisione presso la Trasmec e rimontaggio ) perche' tra 4° e 5° marcia "sfollava" , si è presentata la medesima situazione e cioe' l'accensione di diverse spie.... per prima quella del controllo forature associata alla stabilità e dtc .. poi a seguire anomalia motore con conseguente accelerazione ridotta, poi cambio irregolare poi servosterzo poi tergicristalli abs ecc ... spengo l'auto e si resettano ma dopo pochi km ancora l'accensione sempre nel medesimo ordine cioè' per prima il controllo forature e via a seguire le altre... Ho cambiato l'alternatore, e relativo regolatore di carica (con il tester dall'elettrauto aveva dei picchi di tensione) e poi anche la batteria dal conce che in offerta "tuttocompreso" al costo di 180 euro l'hanno sostituita con una da 80 Ah 640 A di spunto anzichè 800 A di spunto come l'originale (a loro dire va benissimo ugualmente) . Il difetto continua e non so piu' cosa fare.... Il mio elettrauto di fiducia dice che si dovrebbero controllare i cablaggi .. ovvero la comunicazione tra le diverse centraline e i sensori .... Non mi azzardo a portarla in Bmw perchè le sole due concessionarie della zona fanno veramente pietà... mi sostituirebbero l'intera elettronica dell'auto cosi' come volevano sostituirmi l'intero cambio automatico ... cose mai viste
Ieri tornando dal mare, con la temperatura che ha raggiunto il massimo della stagione estiva il computer di bordo mi segnalava la seguente anomalia: Preoccupato, questa mattina vado in concessionaria e ne parlo con il capo officina che mi risponde; in linea di massima si tratta dell'avaria del sensore abs. Questo sensore a suo dire quando va in avaria fa accendere tutte queste spie. Boooooooooooo Comunque ho già prenotato la diagnosi per lunedì prossimo visto che oggi per impegni programmati non me lo ha potuto fare. Mi viene ora un dubbio, in quanto il giorno 13 agosto ho portato in bmw la mia auto per un richiamo relativo ad un sensore batteria visto che avevo ricevuto la lettera dalla casa bmw per la sostituzione in garanzia. Non vorrei che tutto sia legato a quel sensore. Cavoli sono in vacanza e devo combattere con tutto questo. Vi terro aggiornato.
Purtroppo tutte quelle spie accese si concentrato in un solo guasto. Il ripartitore di trazione che mi è costato la bellezza di 2867,00 ero comprensiovo di scontro 10%. E' stato una mazzata in quanto ero in ferie e la macchina se la sono tenuta 4 giorni. Un giorno e mezzo per la ricerca guasto, un giorno per far arrivare il pezzo e 1 giorno per il montaggio + prova su strada. Non so se il guasto è riconducibile ad una bella buca presa su strada. Fatto sta, che dopo aver preso quella buca, fatto pochi km per rientro a casa, la parcheggio e dopo 2 ore riesco con la stessa e solo dopo 1 km il computer di bordo mi segnala tutto quello mostrato in foto. Vi allego la foto della fattura. Tenete presente che la sola diagnosi di un giorno e mezzo mi è costato 331 euro. Questo perchè si pensava ad un mal funzionamento della centralina abs. In precedenza, cioè il giorno successivo al guasto, si era accesa anche la sola spia del blocca sterzo mal funzionante. (Qualche vettura serie 5 E60-E61 ha avuto questa tipologia di guasto) .jpg' alt='laugh.png' alt='xD'>.jpg'>
Spie varie Ciao a tutti! Hai risolto il tuo problema? Se si, cosa era la causa? Vi racconto il mio problema.. Premetto che in due anni e 24000 km ho già speso la bellezza di 14000 euro in riparazioni e sono alquanto deluso da questa macchina e ciò che me la fa tenere e' che in quei pochi momenti in cui funziona, mi piace da morire! Fatta la premessa, due settimane fa tornando dal lavoro, la sentivo come frenata, allora mi fermo, metto la seconda e affondo e più o meno andava come una panda 750, boh, mi rifermo e riparto affondando ancora e li, una botta tremenda! Pompa acqua inchiodata, si è' sfilata la puleggia e ha fatto un disastro! Morale, carro attrezzi, conce e venerdì la ritiro x una spesa di 1300 euro!!! Il sabato, salgo in macchina, giro la chiave ed ecco l'odioso DLON!!! Spie di tutti i generi... Cambio, dsc, dtc, sospensioni, e di fare avviamento non ne vuole sapere, provo 5-6 volte fino a quando si accende x un secondo, poi si spegne, faccio avviamento e il motorino non smette di girare fino a che non tolgo la chiave, poi ad un ulteriore tentativo, parte e più nessuna anomalia! Faccio una diagnosi con il DIS e zero errori! Il lunedì chiamo in conce, racconto il fatto e dicono che potrebbe essere la batteria visto che sono rimasto senza cinghie e non si è caricata a sufficienza... Vabbe, la metto sotto carica una settimana visto che ho optato x il treno che almeno non mi lascia a piedi e oggi, tornato dal lavoro, vado x farla partire e nulla!!!! Dopo diversi tentativi e' partita e ora l'ho riportata in conce a regalare altri 150 euro x trovare la causa!! Mi sapete aiutare? Ah, quando mi hanno sistemato il danno, hanno lavato il motore perché c'erano resti di cinghie, acqua e pulegge ovunque e non vorrei fosse questa la causa visto che un difetto simile non lo aveva mai fatto!
Non procuparti purtroppo quello dell'alternatore che andato tutto in tilt e successo anche a me spesa €700,00 con 110000km. io penso che questi ricambi sono programmati al consumo ad un certo chilometraggio ad ogni modo anchio sono deluso del marchio BMW