Ho l'onore di presentarvi la mia piccola!!! | BMWpassion forum e blog

Ho l'onore di presentarvi la mia piccola!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Tatanka_mario, 23 Ottobre 2012.

1. Tatanka_mario

Tatanka_mario Aspirante Pilota

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Buonasera a tutti!! Dopo una lunga attesa finalmente posso presentarvi la mia piccola bmw!

Serie 1 118d Futura

Acquistata dopo molti confronti con altre e dopo tanti consigli ricevuti anche qui da voi!! L'ho ritirata venerdì , abbiamo fatto conoscenza e devo dire che sono ogni giorno piu' soddisfatto dell'acquisto, la macchina è davvero in buone condizioni per non parlare del guidarla.....stupenda!!!!! La mia prima bmw...che emozione!!!!!!! :sbav::sbav:
    Mi piacerebbe sentire consigli di qualcuno piu' esperto, sul come mantenerla, attenzioni da dargli su qualsiasi cosa. Gli interni come potete vedere sono piuttosto semplici, anche se ha comandi al volante,bracciolo e cruise control(davvero utilissimo secondo me) . Avevo pensato di cambiare l'antenna, con quella tipo pinna di squalo , Cosa ne dite? E' molto difficile come operazione? Altri consigli su piccole cose da poterci fare? Ad esempio ho due piccoli "difettucci", il cambio che inizia a spellare,come risolvere? :-kEd il cerchione anteriore destro... Come poter risolvere? Cambiandolo? :-k Grazie per l'attenzione , sono sicuro che troverò gente decisamente piu' esperta del sottoscritto... dopotutto sono un neo-possessore Bmw! :razz: Grazie ancora e un saluto a tutti!!

2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Innanzi tutto...benvenuto nella famiglia BMW!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per l'antenna...bisogna smontare tutto il cielo...di per se non è complicata come cosa...solo lunga e noiosa nello smontare e rimontare tuttoo:(

Per il cambio...beh ti direi di cambiarlo se puoi...mi sembra venga sui 60 euro il tuo in Bmw...montarlo è una cavolata!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il cerchio...beh aspetta e appena puoi cambia le scarpette magari con degli ottimi 17;)

Saluti...se serve qualcosa non hai che dai chiedere!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    benvenuto Tatanka!! (già per il soprannome mi stai simpatico) ;-)

il prmo step lo hai fatto, acquistarla... adesso iniziano le modifiche!!:twisted::twisted::twisted:

ammazza quanto è pieno quel portacenere!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

se posso, dai un occhiata, al link nella mia forma cosi puoi prendere qualche spunto dalla mia car...

per quanto riguarda la pinna puoi comprarla in conce, monta quella del serie 3 touring e poi te la fai motnare dal carrozziere...

il pomello potresti sostituirlo con quello M....

per il cerchio si può riparare e riverniciare con 60/70€

4. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    ciao e complimenti. per iniziare consiglio un cambio cerchi e oscuramento vetri posteriore....poi si sà l'appetito vien mangiando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ahahah ho visto la macchina e intanto complimenti...ma poi ho visto il luogo e mi sembrava famigliare...Cuggiono?

6. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    bella :wink:

io cambierei i cerchi immediatamente :mrgreen:

abbiamo lo stesso colore della carrozzeria :mrgreen:

7. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Complimenti e benvenuto ;-)

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ciao tatanka ,percaso sei il ragazzo che ho incontrato al penny vicino pioltello ?

9. Tatanka_mario

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Grazie a tutti per il benvenuto e per le informazioni!!!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie Jolly! Nel posacenere sono pietrine profumate!! ahahah :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque si ho solo da prendere esempio, la tua serie 1 è davvero stupenda complimenti!!!! Sarei interessato appunto a ripararlo/verniciarlo, ma non saprei neanche a chi rivolgermi a dirla tutta, mi sono trasferito da queste parti da poco per lavoro, comunque chiederò in giro! Sostituire il pomello con quello M è davvero allettante.... Sai dove converrebbe prenderlo? Alla concessionaria insieme alla antenna?

I cerchi probabilmente li cambierò ma non vorrei subito..... Per i vetri devo ammettere che ci stavo pensando da un po', quale metodo quindi, pellicola da carrozziere o cambiare totalmente? Per esperienza quale mi consiglieresti rapporto qualità/prezzo ?

Grazie mille! Si Cuggiono, sono qui da poco tempo, sei di queste parti anche tu???

Grazie! Su questo colore mi sono davvero ricreduto! Di notte poi..con le lucine sotto le maniglie azzurrine.... magari vetri oscurati, sarebbe il top!!!

Per i cerchi mi tocca aspettare ancora un po' purtroppo....

Oddio non ricordo, recentemente mi sono perso a Pioltello ma non ero ancora con la macchina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  10. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    pellicola, se vuoi ti do l'inidrizzo dove li ho fatti io 2 anni fa a 150€....

11. Tatanka_mario

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Sarebbe perfetto! Sei anche tu di queste parti? 150€ Non è male come prezzo, dopo 2 anni le hai ancora in buono stato, mai avuto problemi??? Comunque si se puoi saresti gentilissimo!!! così vado ad informarmi appena posso!

12. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    Si più o meno...e ho riconosciuto l'edificio in foto perchè ho seguito una parte della progettazione per lo studio che lo ha progettato e realizzato...

13. Tatanka_mario

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Ahh ecco! Interessante,in effetti questi sono edifici nuovi!! quelli affianco li stanno ancora finendo! che dire... "Sai dove abito" !!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    in barba alla privacy :mrgreen::mrgreen:

15. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ringrazio anche te per i complimenti!

allora per il pomello posso consigliarli di cercarlo sull'ebay tedesco... ebay.de

io l'ho preso li ad un prezzo molto + basso di quello del concessionario...

per la pinna invece puoi rivolgerti al tuo conce in quanto costa una 40ina di € + iva...

16. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Vedo che hai seguito i consigli :razz: :razz:

Si può dire che l'abbia vista crescere la tua macchinina seguendo le tue vicende dalla ricerca all'acquisto.

Complimenti ancora!!!

Questo week end sono dalle tue parti :wink:

17. Tatanka_mario

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    È vero!!! in pratica l'abbiamo vissuto insieme l'acquisto!!!ahaha vieni da queste parti dove? Se posso chiedertelo come mai da queste parti che non c è nulla ?? :-D

18. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Proprio Cuggiono, è vero non c'è molto ma ho dei parenti lì quindi ogni tanto può capitare che passi di lì.

Se non mi sbaglio hanno girato lì buona parte delle riprese dell'ultimo film di Checco :biggrin:.

A quando le prime modifiche alla car?

Per il pomello M tieni presente che è in pelle e a me si è rovinato più velocemente.

Ora ho ripiegato sul performance e non mi trovo male anche se costa di più. Però l'ho trovato ad un prezzo ottimo!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  19. Tatanka_mario

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    mmmm pomello performance??? non credo di averlo ben presente...mmm.... eh comunque per le prime modifiche aspetto di avere il quadro completo per poi magari farle tutte insieme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> teoricamente vorrei iniziare a fare queste piccole cose.... : cambiare i cerchioni,antenna,vetri oscurati dietro,pomello(magari anche quello che dici tu,se ho capito bene qual'è, ho cercato e ne ho visto uno moolto bello che forse si addice anche di piu' agli interni ), poi non so, ho gli xeno davanti ma gli abbaglianti sono normali.. non so se rendo l'idea, mi sembra come se stona la cosa.. e poi vorrei tanto "sistemare" un po l'impianto stereo, non sono un esperto in impianti anzi non ci capisco quasi niente, non voglio fare niente di invasivo ma semplicemente non voglio correre il rischio di non poter alzare troppo il volume per paura che le casse si possano sfondare.. vorrei un suono pulito sempre diciamo, magari non so cambiando le casse con delle migliori! non so! anche se devo ammettere per il momento mi sembra niente male ma comunque ha i suoi limiti.... voi che ne pensate?? in generale??

Scrivo a distanza di giorni perchè il lavoro mi distrugge -.- a prestooo spero di avere qualche consiglio da voi che ne sapete molto di piu',cosi inizio a darmi una mossa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> salutiiii

20. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ...cerchi e fari post della restyling....ti costa come oscurare i vetri ma rendono parecchio di più

Condividi questa Pagina