BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 408 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputation:
    8.382
    e87 lci
    Ciao Beppe, voglio ringraziarti nuovamente per la disponibilità... il sospetto della distribuzione si è trasformato in realtà e mi hanno passato l'intervento in garanzia.

    ora ci macino dietro un po' di kilometri per vedere che tutto funzioni bene, ci sentiamo tra qualche interminabile mese... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ringrazia ancora Sandro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  2. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputation:
    710
    BMW 120d coupè
    oooo beppe.... te l'ho detto compra la mia!! :-)

    scherzi a parte... facendo le corna ora va tutto bene!

    Per quanto riguarda l'assetto... bhè con quel poco di asolatura la macchina è cambiata in modo radicale come speravo... e visto che le gomme sono ancora nuove credo che presto approfondirò l'aspetto sospensioni!
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora Beppe,sistemata sta sonda lambda?....news?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Venerdì mattina la monto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputation:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Influisce tanto sul rendimento del motore?
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cavolo ragazzi.....ho montato le gomme invernali (195-55-16)e sono rimasto a bocca aperta.....le mie estive sono 205-55-17 ran-flat e il cambio ovviamente aumenta il confort di parecchio perchè sono meno rigide,però sono sorpreso da come prende i giri......pensavo quasi mi slittasse la frizione dal modo in cui saliva.....ed in accelerazione sgomma,una sensazione bellisssima che pensavo di non provare più visto lo spostamento in alto della coppia massima dovuto al turbo maggiorato.....sono sicuro che ho limato qualche decimo in accelerazione e quando posso farò un altro video così ho una comparativa tra le run-flat e le standard.....a questo punto visto che le ran flat sono alla frutta vediamo se qualcuno mi dà un buon consiglio se prendere le 205 o le 225 standard per evitare di sgommare e sfruttare a pieno la potenza....
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Oggi ho fatto un video con le gomme invernali,bè,la differenza è strabiliante,0-200 di takimetro 21,6s contro i 23,7 delle gomme estive.....2 bei secondi in meno,quando posso metto il video....altro che slitta la frizione,viaggia alla grande,paragonata al video di AR con la gtb2056vk ,nel 100-200km/h faccio solo 0.3s in più,quindi immaginatevi la mia euforia....
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma questi tempi sono dati dalle gomme piu' piccole?
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ebbene sì....ho cambiato solo le gomme e il video l'ho fatto nelle stesso percorso degli altri.....quantità di gasolio uguale,temperatura 2°C in meno ma sono solo piccolezze.....quindi sicuramente le ran-flat non le prendo più.....i dati mi danno ragione......
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    .:eek::biggrin:=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    le run flat a me non piacciono proprio troppo dure .
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono daccordo,però non immaginavo una differenza così elevata,l'unica cosa è che in accelerazione partendo da 0km/h non riesco a scaricare pienamente la potenza,quindi penso che terrò il serbatoio bello pieno in modo da appesantire il posteriore.....e le prossime gomme saranno sicuramente quelle standard oppure mi tengo le invernali anche d'estate,tanto sono ancora nuove e col caldo magari fanno più grip sull'asfalto...
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputation:
    762.324
    nera e incazzata
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma i numeri fanno realmente la macchina??
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Certo che nò....però ti assicuro che come confort non c'è paragone.....le differenze tra ran-flat e tradizionali sono arci note,sia pro che contro,perònel mio caso per l'uso che faccio del mezzo non ho dubbi a riguardo,l'unica pecca è in frenata che sia per le dimensioni che per la struttura le ran-flat sono decisamente migliori,infatti mi manca parecchio potere frenante,ma sicuramente con le 205 miglioro sicuramente....
     
  15. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputation:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Le runflat migliori in frenata? A Parità di dimensioni secondo me per niente, pesano molto di più.. Probabilmente è una sensazione dovuta a una impronta inferiore la tua.
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io parlo rispetto alle invernali che monto adesso...195-55-16......quelle stive sono 205-55-17.....
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    finalmente sono riuscito a caricare il video.....guardate la differenza....ovviamente si nota a cronometro dai 120km/h in sù.....http://www.youtube.com/watch?v=CHE6H8W0QEM&feature=channel&list=ULquesto ha le estive 205-55-17....http://www.youtube.com/watch?v=o1NjgDuZV_4&feature=channel&list=ULqueste sono le invernali 195-55-16....[video=youtube;h5XYE-1by-A]

    queto è Beppe con la gtb2056vk......solo 0,3s di differenza....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  18. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputation:
    120
    BMW 120d M-sport
    Sara anche colpa del peso e dimensioni. Un mio amico ha montato i 225-45-18 sulla sua Clio 2.0 200cv ed è come se avesse perso 20cv rispetto ai 215-45-17!! Gomme normali non runflat

    non penso sia colpa delle runfat come dici tu...

    Io faro un paio di prove con le 215-245-18 e i 205-55-16.. Cmq non penso ci sia sta gran differenza!

    E poi, anche ci mettesse 10 secondi in più.. Beh i 269 non sono paragonabili a quasiasi cerchio da 16!!! (anche 17...!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  19. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputation:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sicuro che le dimensioni delle gomme siano quelle riportate? Se è veramente così oltre al fatto che dubito siano consentite da libretto visto che sono troppo diverse tra di loro, ecco spiegato tutto: le prime hanno una circonferenza del 5,86% inferiore (un'enormità) per cui da tachimetro viene indicata una velocità superiore al reale.

    Tradotto: credi di andare più forte ma in realtà non è così!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2012
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    80.968
    118d futura 3p
    sembra tanto, ma tradotto in mm è pari a 8 mm di diametro, che non è cosi tanto, basti pensare che tra una gomma nuova e una liscia ballano circa 16 mm di diametro...
     

Condividi questa Pagina