centralina common rail | BMWpassion forum e blog

centralina common rail

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da augustosmp, 19 Ottobre 2012.

  1. augustosmp

    augustosmp Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 E87 120d msport
    ciao ragazzi,mi chiamo augusto e sono un felice possesore di una 120d (163cv) allestimento M restilyng...del 2006
    Con la mia bimba ho percorso circa 160.000 km e non mi ha mai ne deluso ne lasciato a piedi,(almeno fino ad ieri).....
    infatti,ieri mattina andando a lavoro mi ha abbandonato per strada#-o#-o#-o#-o!!!!!
    In un primo momento si è accesa una spia nel cruscotto (avaria motore) e dopo 20 metri la macchina si è fermata e si è accesa una seconda spia (veicolo in recovery)....
    Morale della favola,l'ho fatta portare in officina e dopo aver fatto la diagnosi il verdetto è stato: guasto centralina sistema common rail....
    in pratica la centralina che gestisce il sistema di alimentazione (pompa gasolio ed iniettori) è andata in tilt!!!!!
    Chi di voi puo darmi consigli in merito????
    mi spiego: conviene sostituirla con una nuova e quindi casa madre,codifica originale, garanzia e zero problemi,con (elevati costi)....
    oppure posso trovarne una usata,codificarla e farla montare con costi ridotti del 50%
    o meglio ancora posso istallare un modulo aggiuntivo,che andrebbe poi a baypassare quella originale (ottenendo cosi costi ridotti ed un maggiore incremento di prestazioni,che non fa mai male!!!
    Vi prego ragazzi consigliatemi voi...sono aperto a tutte le alternative del caso.....
    Vi saluto e ringrazio anticipatamente tutti voi!!!!!!!!!!!
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    centralina common rail

    I moduli aggiuntivi sono appunto aggiuntivi.

    Non sostituiscono ne baypassano nemmeno parzialmente la centralina originale.
     
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quoto uberto, sei costretto a cambiare la centralina se è quella il motivo del guasto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. augustosmp

    augustosmp Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 E87 120d msport
    Ragazzi mi è andata di lusso.......

    Fortunatamente la pompa del gasolio era andata in blocco.....quindi siamo riusciti a sbloccare i pistoncini e dopo aver presentato la centralina,la macchina è partita.....

    Ho cambiato anche il filtro gasolio ed aggiunto dell'additivo nel serbatoio......

    Morale della favola 200 euro di spesa ......

    Ma la mia bimba è di nuovo marciante
     

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