ciao ragazzi,mi chiamo augusto e sono un felice possesore di una 120d (163cv) allestimento M restilyng...del 2006 Con la mia bimba ho percorso circa 160.000 km e non mi ha mai ne deluso ne lasciato a piedi,(almeno fino ad ieri)..... infatti,ieri mattina andando a lavoro mi ha abbandonato per strada!!!!! In un primo momento si è accesa una spia nel cruscotto (avaria motore) e dopo 20 metri la macchina si è fermata e si è accesa una seconda spia (veicolo in recovery).... Morale della favola,l'ho fatta portare in officina e dopo aver fatto la diagnosi il verdetto è stato: guasto centralina sistema common rail.... in pratica la centralina che gestisce il sistema di alimentazione (pompa gasolio ed iniettori) è andata in tilt!!!!! Chi di voi puo darmi consigli in merito???? mi spiego: conviene sostituirla con una nuova e quindi casa madre,codifica originale, garanzia e zero problemi,con (elevati costi).... oppure posso trovarne una usata,codificarla e farla montare con costi ridotti del 50% o meglio ancora posso istallare un modulo aggiuntivo,che andrebbe poi a baypassare quella originale (ottenendo cosi costi ridotti ed un maggiore incremento di prestazioni,che non fa mai male!!! Vi prego ragazzi consigliatemi voi...sono aperto a tutte le alternative del caso..... Vi saluto e ringrazio anticipatamente tutti voi!!!!!!!!!!!
centralina common rail I moduli aggiuntivi sono appunto aggiuntivi. Non sostituiscono ne baypassano nemmeno parzialmente la centralina originale.
quoto uberto, sei costretto a cambiare la centralina se è quella il motivo del guasto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi mi è andata di lusso....... Fortunatamente la pompa del gasolio era andata in blocco.....quindi siamo riusciti a sbloccare i pistoncini e dopo aver presentato la centralina,la macchina è partita..... Ho cambiato anche il filtro gasolio ed aggiunto dell'additivo nel serbatoio...... Morale della favola 200 euro di spesa ...... Ma la mia bimba è di nuovo marciante