R56 Cooper D - acqua dal tetto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

R56 Cooper D - acqua dal tetto

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Gundun, 15 Ottobre 2012.

  1. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Buongiorno a tutti.
    Stamattina dopo una nottata di pioggia la mia Mini con poco piu di 70mila km ha pensato bene di farmi una "pisciatina" dallo specchietto retrovisore INTERNO :eek: sul cruscotto, il ricevitore dell'apertura porte non funziona piu, quasi sicuramente entra acqua dalla zona anteriore del tetto, ma non so da dove.
    Qualcuno di voi e' al corrente della problematica per potermi indirizzare a botta sicura su quale guarnizione e' colpevole?

    Grazie, un saluto a tutti.
     
  2. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    La risposta più semplice è: infiltrazione dal vetro...

    non è che hai sostituito il parabrezza di recente?
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il parabrezza mi e' stato sostituito ben due anni (e 50mila km) fa senza mai un problema, ma concordo con te che sia la spiegazione piu logica...

    Ieri mi sono armato di pazienza ed ho smontato l'imperiale, alette parasole, specchietto, tasti alti, coprimontanti...ed ho notato che l'umidita' veniva da in alto a SX, non e' semplice vederci chiaro perche' la parte superiore e' tutta scatolata.

    Guardando esternamente ho notato che le guarnizioni esterne sull'angolo alto a sx non erano bellissime ed ho applicato un po' di silicone, ora diluvia ed attendo sviluppi.

    La chiusura centralizzata probabilmente e' colpa mia perch'e nel tirare lo specchietto ho strappato un filo...probabilmente l'antenna e' contenuta nello specchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  4. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    risolto?
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    A quanto pare e facendo i dovuti scongiuri si'...non ha mai smesso di piovere da lunedi scorso e la macchina e' stata sempre fuori, ogni mattina ho infilato le dita sotto l'imperiale per sentire umidita', ma finora tutto ok.
     

Condividi questa Pagina