...scusate la domanda un po’ stupida ma ho sentito molte opinioni divergenti sul quesito che vi sto per porre e vorrei capirci un po’ di più: le auto, prendiamo come esempio una Mini Cooper, ma il discorso vale anche per tutte le altre, hanno sempre un cablaggio completo o in base agli optional che si montano sono cablate diversamente? ...vorrei capire se una macchina che ha, come optional, gli specchietti ripiegabili automaticamente ha un cablaggio differente da una che non monta questo tipo di optional, gli esempi potrebbero essere anche altri ovviamente...
Cablaggio auto in base agli optional sono cablate diversamente un esempio é dato dalla presenza o meno del navigatore (mi pare si usi la fibra); il bello é che non esiste in questo caso un postmontaggio ufficiale per un'auto sprovvista, causa le diversità di cablaggio; esistono tuttavia soluzioni amatoriali altrettanto valide per risolvere questi problemi le opinioni contrastanti che hai letto sono credo dovute al fatto che, in alcuni casi, ufficialmente (concessionaria) non si puó ma alla fine c'é sempre qualcuno che con un po' di ingegno, ricerca e conoscenze tecniche riesce a fare il lavoro (vedi ad esempio smer...e non mi ricordo come era scritto il nickname LOL) Sent using Tapatalk