No, non hai capito quello che ti sto dicendo! BMW per tantissime cose dice che non sono revisionabili o apribili, chiamalo come ti pare! Ma in realtà te lo dice per fregarti dei soldi. Un esempio è il Vanos, che ti chiedono 3000 euro fra una balla e l'altra, mentre io con marcoemmetre l'ho revisionato con meno di 1/6 del costo. Il differenziale e46 sarà uguale, visto che non mi sembra che alla BMW crescano sugli alberi completi i cambi e i differenziali, quidndi come l'hanno montato loro, lo si rifà altre volte, non trovi?
il differenziale m3 e46 si revisiona come tutte le cose al mondo.. ma server un professionista.. in germania ci sono svariati centri che lo rigenerano a nuovo.... sono solo in italia che mancano....
Mah... Io lavoro in Germania.... anche per BMW. Credi che non abbia chiesto in giro prima di ordinare il ricambio alla rete ufficiale???? Senti visto che siamo entrambi di Ferrara ci vediamo per un caffe´ e ti spiego quello che ho fatto? Ciao
rumorosita differenziale Tranquillo non volevo essere frainteso ma io conosco 2 ditte che ti rifanno l'interno anche col bloccaggio a richiesta. Cmq se vuoi si ma non a ottobre sono fuori quasi tutto il mese
Secondo in BMW hanno gli alieni che montano i differenziali? se lo fanno loro con le dovute capacità, lo fai pure tu, stai sereno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Basta trovare l'aggancio giusto!
Il clok lo fa pure la mia,il problema l'avevo risolto cambiando il giunto tra albero e differenziale,ma percorsi 40000 km il problema è tornato.Cmq lo manifesta quando procedi a basse andature ma se sincronizzi bene frizione e gas questo rumore si riesce ad evitare.X quanto riguarda lo sfregamento in sterzata la mia lo fa a freddo,soprattutto in inverno ma a caldo svanisce.Il mio diff. ha percorso 140000, trasuda un pochettino ma pare funzionare ancore bene..qualcuno sa dirmi solitamente dopo quanto tempo si s*******no? Premetto che non faccio drifting ma qualche bella derapata ogni tanto ci scappa..
Beh se cambiando quel giunto va bene per 40.000km direi che sarebbe buono! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dovrei però riuscire a capire qual'è per farlo controllare al meccanico.... per curiosità quanto hai speso per cambiarlo? per il discorso del trasudamento non è detto che si debba rompere per forza..hai provato a cambiare i paraolio? poi se come dici non fai pista e drift per me vai avanti tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, Speck
Il giunto che avevo sostituito di preciso nn so dirti qual'è ma nel gergo viene chiamato "gommone",parastrappi.cmq la spesa non è elevata se non ricordo male intorno ai 150 euro in bmw.il trasudamento del diff viene dal paraolio destro ma è davvero lieve e comprensibile x i km che ha fatto ma se nn erro in bmw nn forniscono singoli componenti del diff. Cmq pista ne ho fatta, non tutte le domeniche ma in 5 anni che la possiedo una 15'ina di volte ci sono andato(Monza).ho fatto un po di drift anche a branduzzo e lombardore ma niente di massacrante confronto a tanti altri
penso tu intenda questo quando parli di "gommone" http://www.bokchoys.com/differential/pictures/flex_disc_old_new.jpg (a sinistra quello "usato", a destra quello nuovo) è noto che sia un pezzo che si usura facilmente un pò come i gommini delle sospensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè è di gomma appunto, andrebbe controllato almeno quando si fa il tagliando approfittando del fatto che la macchina è sul ponte il numero di ricambio BMW dovrebbe essere 26112226527
Ciao ragazzi,la mia a 108.000 km ha cominciato a trafilare olio dai paraolio del diff... Vi confermo che tali componenti sono reperibili in bmw e sono semplicissimi da sostituire,gia che c'ero ho sost anche l olio con il suo apposito..il mio diff è tornato a nuovo ora ne ho 115.000 e tutto ok Avverto però anch io un clok clok alla pressione del pedale della frizione..sulla mia ho controllato e non sembra il diff. ma la forcella della frizione che ha preso un pò di gioco su e giu(smontando la pompa della frizione si riesce a prendere la forcella e provare il gioco la mia fa clok da li) Consiglio prima di incriminare il diff di fare questa prova e di non trascurare le trasudazioni dei paraolio del diff ricordo che qualcuno del forum ruppe il diff. proprio per averle trascurate..
X i paraoli te li forniscono senza problemi come ha scritto anche M3POWER84 quindi un salto per farli cambiare/controllare io lo farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie per la spiegazione, è effettivamente il pezzo che indica Elric? così lo faccio controllare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma esattamente Elric dove è questo pezzo? a che altezza della trasmissione? thx bye, Speck
A Speck,io il giunto di gomma l'ho sostituito a circa 100.000,è posto tra cambio e albero di trasmissione,se ai occasione di vedere sotto la macchina troverai le plastiche di copertura,alla fine di quella che ricopre il cambio se guardi con attenzione in su tra i tubi di scarico vedrai un pezzo di trasmissione ed attaccato al cambio trovi il nostro amico (giunto di gomma):wink: Comunque se non sono stato chiaro è all uscita del cambio..
Ok grande, chiarissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prox occasione ci do un occhio...o meglio lo faccio fare al mio meccanico prima di far danni /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, Speck
Ciao, ancora non sento rumori strani sul posteriore.... ma volevo chiederti ogni quanti km andrebbe cambiato l'olio del differenziale ? tu l'hai acquistato in conce ? e che gradazione porta la M ? scusa per tutte queste domande ma vorrei sostituirlo anch'io.... ciaoo :wink:
Ciao,se non fai pista o drifting e la usi in maniera decente anche ogni 100000,ovviamente ogni 50000 non gli fa male sicuramente.Io ho usato l'olio della bmw additivato perchè il diff sfregava un po troppo a freddo e i risultati ci sono,te lo consiglio