Acquisto serie 1 usata..in caso di rottura catena? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto serie 1 usata..in caso di rottura catena?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da chiodo92, 18 Ottobre 2012.

  1. chiodo92

    chiodo92 Kartista

    50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Ciao a tutti, sto per acquistare una serie 1 usata da un concessionario(non bmw)..sono indeciso tra due; entrambe hanno i tagliandi bmw, una è ancora in best4 fino a febbraio 2013, l'altra no.
    Secondo voi, in caso di rottura entro l'anno della catena di distribuzione nella bmw senza best4, il concessionario me la riparerà? Grazie
     
  2. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    Acquisto serie 1 usata..in caso di rottura catena?

    Seguo con interesse , servirebbe anche a me questa info :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da i-Phone
     
  3. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Io ti consiglierei di guardare il contratto di garanzia Best4... io prima di avere la 1er avevo una punto evo... e per l'estensione di garanzia non per tutte le parti la estendevano... Per una maggiore sicurezza prova a controllare sul sito della bmw... qualcosa ci potrebbe essere

    EDIT:

    Trovato su internet il PDF... Parla di tutto il motore garantito sino ai 150.000km tranne il turbocompressore garantito sino ai 100.000 km... Purchè la vettura abbia eseguito tutti i tagliandi certificati e monti ricambi ufficiali BMW

    Ora non so il chilometraggio della vettura in questione... e non so il comportamento reale della BMW per il problema alla catena di distribuzione del motore N47 (per fortuna io possiedo una pre rest con motore M47 esente da questo problema)... Ma se non ricordo male in una circolare dei primi mesi del 2012 è stato riconosciuto come problema di progettazione (correggetemi se sbaglio).

    Potresti anche vagliare l'ipotesi di inviare una email alla BMW Italia chiedendo chiarimenti sull'estensione Best4 e se rientra il problema della catena di distribuzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  4. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    dato che ho avuto un esperienza simile ti posso dire che se sei in best4 di solito te la passano in garanzia, se sei fuori ma hai eseguito tutti i tagliandi in BMW pagano metà loro e metà tu mentre se non rispetti nessuno dei precedenti parametri è tutto a carico tuo
     
  5. chiodo92

    chiodo92 Kartista

    50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Se pago tutto io, quanto verrei a spendere? Ho letto in giro cifre dai 2000 ai 5000€ e non ho ben capito quale sia la più veritiera..
     
  6. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    Acquisto serie 1 usata..in caso di rottura catena?

    In teoria ci sono due tipi d' intervento

    Uno comprende anche l'albero e costa sui 5.000 euro zzi e l'altro solo catena viene intorno ai 2000

    Inviato da i-Phone
     
  7. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cavolo che prezzi... Il tanto di un motore revisionato per altre vetture

    X chiodo92: ti consiglio realmente d'informarti il più che sulla gestione di tagliandi e ricambi che ha avuto la macchina col precedente proprietario...

    Poi per una maggiore sicurezza fai controllare il keyless go... devi sapere che tutti i tagliandi km reali e altre informazioni vengono salvati li...
     
  8. Skat

    Skat Kartista

    80
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    taxi
    Mi interessa molto questa discussione, anch' io sapevo che il 2.0 pre restyling cioè 2006 è esente da questo problema, bensì dicono che soffre di problemi di turbina...me lo confermate???
     
  9. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Molto difficile che un concessionario non bmw si accolli le spese per questi tipi di interventi....informati molto bene mi raccomando
     
  10. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ciao si... Il difetto dell'm47 è il problema all'attuattore della turbina... Io ho il 118d e per precauzione dopo lunghi viaggi faccio fare alla turbina un bel cooldown... Cioè come arrivo a destinazione lascio il motore almeno almeno un minuto... Per far arrivare olio "fresco" con la rotazione della girante a minimo!
     
  11. Skat

    Skat Kartista

    80
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    taxi
    Ci sono alcuni miei conoscenti che hanno avuto il problema della turbina sul 118, però nn è un valido esempio perchè due dei tre casi interessano donne quindi nn fa testo :-D....

    a parte gli scherzi a me interessa questo fatto perchè siccome volevo acquistare una 1er ero interessato ai modelli post restyling 2007 in poi solo che andando bene a vedere le varie problematiche di queste versioni mi sto proiettando su modelli pre restyling (2006)....solo che cosi facendo devo escludere a priori il 3 porte (e81).
     
  12. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ce il pro e il contro in tutte e 2... a mio parere d'interni la rest e rifinita meglio... ma il vantaggio della pre rest e quello del sistema di distribuzione più sicuro... ma le trovi con molti km più di una rest

    Se decidi sulla rest cerca il 123d... il motore N47S e meno soggetto a problemi di questa natura... perchè monta dei pezzi sovradimensionati... se invece punti sulla rest... attento alla turbina... trattala bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Conta però che il problema alla catena e stato riconosciuto da bmw... ma è a discrezione del concessionario in presenza di tale problema risolverlo a spese loro fuori garanzia... quindi la vedo dura... Invece il problema alla turbina mi pare non sia mai stato riconosciuto da BMW... anche se sostituire una turbina costa meno della sostituzione dell'albero motore
     
  13. chiodo92

    chiodo92 Kartista

    50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Alla fine ho preso questa: http://stocklist.gestionaleauto.com/gonline_site/infocars3/dettaglio.php?progressivo=2985749

    Sono riuscito a scendere a 12.100 compreso il passaggio..l'auto va bene, l'ho provata e l'ho scaldata per bene, poi ho provato a tenerla sui 2000 rpm e sia da fuori sia da dentro non si avverte nessun ticchettio anomalo.

    Purtroppo ha qualche difettuccio: ha dei piccoli segni sul cofano e sul paraurti credo dovuti a sassolini ad alta velocità. Poi ha il bracciolo che cigola, ma ho letto qui sul sito che eventualmente si può togliere.

    Per quanto riguarda i segni sulla carrozzeria, sono stati proprio questi ad aiutarmi a scendere sul prezzo (oltre al fatto che conosco da anni il venditore:wink:). Sabato prossimo, appena la ritirerò, andrò in una carrozzeria a sentire quanto ci vuole a sistemarli.

    Per il resto è una bella macchina, è ancora in garanzia best4 fino a febbraio e speriamo bene!:biggrin:
     
  14. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Acquisto lampo, complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei andato a Este a prenderla? io abito a una decina di chilometri circa
     
  15. chiodo92

    chiodo92 Kartista

    50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Si si, io sono di Ospedaletto:biggrin:
     
  16. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Complimenti chiodo... bellissima... accessoriata molto bene... e il prezzo ottimo... appena la ritiri bisogna presentarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io di stanghella
     
  18. chiodo92

    chiodo92 Kartista

    50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Tra passaggi e incartamenti vari, da sabato la bmw è in mano mia!!:biggrin:

    Eccola, per chi non lo sapesse è questa: http://stocklist.gestionaleauto.com/gonline_site/infocars3/dettaglio.php?progressivo=2985749

    Adesso che ce l'ho, cosa mi consigliate di fare? Io credo di passare per una concessionaria bmw così mi faccio controllare le chiavi e chiedo informazioni riguardo un richiamo per le serie 1 prodotte tra 2008/09 che ho letto qui nel sito.

    Poi ho un problema che non avevo notato provandola. Praticamente mi tende a destra, cioè solo se tengo il volante leggermente verso sinistra mi va dritta; se lascio le mani invece il volante si raddrizza e l'auto tende a destra. Cosa potrebbe essere? Magari vado da un gommista che gli darà una controllatina.

    Cos'altro mi consigliate di fare? Grazie
     
  19. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Vai dal gommista a farti fare bilanciamento e convergenza....poi ti consiglio anche di andare da un carroziere che controlli se è incidentata o meno (se non l'hai già fatto).
     

Condividi questa Pagina