Ma pure voi, come nel Topic dell'orologio, m'avete preso per il figlio di Rockefeller? Comunque nel topic della GP, qualche malefico marrano ha svelato i miei progetti, se siete stati attenti. Ma non trattandosi di 1M, non vorrei eccedere nell'OT.
ma io mi ricordo qualcosa...bassa, alettone stendipanni, piccolo aspirato..sbaglio? 2 posti, ovvio. questo è ciò che tu postasti quando vendetti la jcw..
Assolutamente d'accordo! Quando uscì la prova di una nota rivista di settore che giudicava la gp alla stregua di tutte le altre mini rimasi molto deluso...poi un bel giorno ebbi l'onore di guidarla ...ed ecco che ho scoperto un vero bolide ..dalle dimensioni compatte. Una delle poche 2 volumi che richiede "mestiere " e competenza alla guida. Oserei definirla la "GT3 delle piccoline! Se mi bastassero 2 posti sarebbe già nel mio garage!
La 1M è una realtà !!! I giornali scrivono quello che dicono le case automobilistiche; nei limiti ma è sempre così... Qualche giorno fa ho parlato con uno che è del settore e non se ne salva una mi ha detto, EVO compresa... Tutti sono influenzati da ciò che la casa automobilistica vuole far scrivere... Io se dovessi comprare una macchina non mi fiderei mai di una prova fatta da un giornale.... Mai..
E' una vettura imho fantastica, che merita rispetto (a controlli disattivati), per il passo corto, le careggiate larghe e il peso tutto sommato contenuto, ma che consente ai "virtuosi" del volante ogni possibile divertimento, su strada e in pista. Che poi nell'utilizzo estremo sia perfettibile, bè, quale vettura non lo è? In ogni caso, incarna a pieno titolo il vero spirito M, mutandolo direttamente dall'antenata M3 E30, spirito che Bmw tende ad appannare un pò troppo spesso ultimamente, con prodotti pachidermici e insensati.
La 1M è una realtà !!! Quoto, ma imho l'ultima vettura che reincarna lo spirito M e la z3///M coupe o cabrio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No Fillo. L'ideale M è quello di coniugare prestazioni ed emozioni da sportiva alla praticità ed utilizzabilità quotidiana di una normale BMW. Direi che l'1M lo fa benissimo. Non per niente, le M iconiche sono la E10, la E9 e la E30, oltre alla E26.
La 1M è una realtà !!! Allora mi correggo... ///M 3 e 46. Ricorda Ale che le vere M hanno motori aspirati ad elevati regimi di rotazione.
Oddio, Fillo, i tempi passano e i motori aspirati ad alti regimi saranno sempre più merce rara, per ragioni di consumi ed emissioni. Per lo stesso motivo, dovrei dire che le vere M sono rigorosamente manuali, pero' il ruvido, ma veloce, SMG II prima e il DKG poi non mi pare che abbiano snaturato molto M3 E46 e M3 E90/92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La 1M è davvero una vera M, anche con il suo N54 dal "fiato corto"...
Le M moderne. La prima M è stata anche la prima vettura turbo di serie della storia, la 2002 Turbo; tutte le M con l'S38 (M535i, M635i, M1) o anche la 3.0 CSL (M88) non erano motori nè ideati apposta per le M (ma derivati dalla serie, quando non condivisi) e non così tirati a livello di regimi. Stesso vale per l'S62. È dall'S50/S54 che c'è questa moda dell'hi-rev, perpetuata dagli S85/S65. Ma le vere M erano delle normalissime L6. Per non parlare della già citata 2002 e della E30.
è vero ! io che mi sentivo padrone del sovrasterzo con le mie M precedenti (e46 ed e90) mi trovo a girare per strada con l'MDM anziché a controlli tutti liberi. Però dipende molto sempre dalle gomme, con le Super Sport la trazione è molto buona e la perdita di aderenza altrettanto rapida, così come la ripresa del grip. Allora per tenere un bel sovrasterzo serve ancora più gas. Ma quando riprende aderenza esprime tutto il suo telaio con una compostezza e una carica in uscita impressionanti. A volte mi sento anziano in queste circostanze:wink:, perché invece di tener giù e farmi sparare in avanti...parzializzo Ma siamo pur sempre su strade aperte al traffico
Vero!!,la fruibilità è punto fondamentale per le M.....ovviamente con le dovute eccezzioni,la gts è praticamente inutilizzabile..però rimane fantastica. La 1M continua a stupirmi invece,può trasformarsi da tranquilla e anonima auto da città, a "belva da battaglia".
Per me questo significa essere una vera M. E dopo aver letto sull'ultimo numero di Evo, che la 750i ha uno "sterzo che serve solo a scegliere e tenere la traiettoria ma non rivela nulla di quello che sta succedendo sotto di voi. [...] Dopo averla guidata per 400km sul misto non posso fare a meno di concludere che BMW ha proprio bisogno di dare una rinfrescata alla sua idea di ammiraglia." e che nella valutazione dell'M135i, una delle voci in negativo insieme all'inoppugnabile "look strano" è lo "sterzo insensibile" non posso che essere contento di essermi goduto le BMW quando erano delle vere BMW e rimpiangerle, ora che le nuove BMW sono delle Audi.
La 1M è una realtà !!! Ci credo che parte, con vagonate di Nm a 2000giri!! Cmq sicuramente tra le ultime Bmw e quella piu azzeccata sia come linea che come comportamento..