problema bmw 330d a minimo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema bmw 330d a minimo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alexbmw330d, 29 Dicembre 2011.

1. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Ma se vuoi ripristinare la mappa come devi fare? Dato che non ha accettato le direttive lui come intende procedere? Lasciando la macchina in questo stato? Prova a cambiare ma più ci cammini cosi e più danni fai.

2. alexbmw330d

alexbmw330d Aspirante Pilota

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ma c'è un modo per portarla al file originale anche da un'altra persona?o devo rivolgermi a qualcuno specializzato in materia per farla tornate originale?lui inizialmente mi disse che l'aveva portata da 231 a 251cv...è possibile?e34 solo tu puoi aiutarmi!!

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Lo può fare una persona munita di appositi strumenti e sopratutto che ci capisca veramente! Gente improvvisata che fa modifiche sull'elettronica è meglio evitarla.

4. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Sante parole!!!e poi come si dice qui a Napoli...e io pagooo!!!ahahah

5. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    E34power volevo informarti di una cosa alquanto assurda....mercoledì staccai lo spinotto sotto al sedile perche volevo fare la modifica per il sensore dell'airbag...e l'ho lasciata staccata per un improvviso impegno...da quel momento ad oggi la macchina non fa un minimo difetto!!ed il consumo sta pian piano salendo a 7.0....io non so se e una coincidenza o quella spia mandava in tilt tutto...non so che pensare intanto domani ho appuntamento in officina per farla tornare originale,la mappa intendo,pero mi sembra stranissima sta cosa...e perfettamente allineata e silenziosa adesso...bha...solo tu puoi aiutarmi!!

6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non sono in alcun modo correlate le 2 cose. Pura coincidenza.

7. INCUBO81

INCUBO81 Collaudatore

260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    direi che la persona a cui ti sei affidato non e' molto competente,apparte questo tornando al fatto di rimettere la mappa originale ti consiglio di stringere i denti e farlo fare a lui e ti spiego subito il motivo,allora ogni macchina se pur stesso modello,cc,cv,anno ecc ecc ha un numero hardware e software cosa + o - anche sui bmw solo che nei bmw sugli stessi modelli si trovano quasi sempre gli stessi numeri hw e sw e in teoria come accade sugli'altri modelli dovrebbe essere la stessa mappa invece no nei bmw pur avendo stesso hw e sw la mappa e' completamente diversa quindi ti do 2 consigli,falla rimettere originale a lui perche come avrai capito il file originale della tua macchina in suo possesso difficilmente lo trovera' identico un'altro preparatore e 2° consiglio che ti do sia a te che tutti quelli che rimappano e' che in caso di rimappa devono andare preparati di pendrive dal preparatore dove dovete pretendere una copia del file originale.

8. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    salve a tutti...allora...e34 anche io pensavo che erano due cose completamente diverse però tutt oggi con la spinottiera staccata va perfetta...bhaaa...puo esser successo qualcosa?poi incubo81 hai pienamente ragione..purtroppo mi fidavo di questa persona..ma sai...l'apparenza realmente inganna!!però mi è servito da esperienza tutto ciò...e infatti ci andrò quanto prima almeno per riprendermi il file originale...però sinceramente ora non capisco piu nulla...se comunque la mappa era fatta male ora doveva continuare...invece è perfetta..lineare e precisa...e con oggi sono 6 giorni consecutivi...bha

9. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Ciao ragazzi,sono 15 giorni che l'auto va perfetta...nessun tremolio e nulla...sinceramente ho paura di collegare quella spinottiera anche se immagino che non sia dovuta da quella il problema...il consumo e su 6.7 e pian piano sale...bha ragazzi non ci capisco nulla...e34 power tu che ne pensi?ah sono andato a prendermi il file originale della mappa

10. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ragazzi l'auto ora sta in bmw gia da 15 giorni...sostituzione iniettore,piu collettore perchè crepato,piu filtro recupero olio tagliando completo sfruttando bmw tutto compreso x un totale di 1905€...ma il giorno dopo l'ho riportata perchè fa tantissimo fumo dagli scarichi e trema come prima!!non so piu che fare!!!

11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    seguo...

12. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    scusa ma con un iniettore da cambiare non ti si accendeva nessuna spia?:-k

13. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    quella la cosa assurda non si accendeva nulla!!!ma ora vi spiego meglio tutto..tutto cominciò il 14 agosto di questa estate..mi trovo io e la mia morosa in tangenziale in procinto di partire x una giornata di relax termale,dopo nemmeno 2/3km puff..macchina che cala di giri velocemente,non accelera piu spia avaria motore accesa..mi si spegne in tangenziale a pieno ritmo...le macchine svolazzano vicino e preso dal panico,metto il cambio in N e riesco a spostarmi sul lato destro..provo ad avviare il motore,parte e faccio 10metri fino alla piazzola di sosta..appena arrivato li,vedo il pieno di gasolo,blu diesel,che poco fa avevo messo scorrere dal lato destro e la vettura non parte piu x nessun motivo,ma la spia avaria motore è spenta...mi faccio trainare fino alla bmw,che poco prima avevo chiamato ed erano aperti e dopo qualche ora mi chiamano dicendo che sono esplosi i tubi di ritorno iniettori piu il tubo scarica nafta refiut( questi sono i termin che ora leggo dalle fatture) per un totale di 213,90€...la macchina consegnata il 17/08/2012...il giorno 22/08 decido di ripartire...e immaginate cosa succede??in autostrada puff macchina spenta,fumo a non finire,tremolio costante quando riesco ad accendere la macchina,la lancetta del gasolio scende piu veloce della lancetta dei secondi di un orologio,e dallo scarico esce "nebbia"peggio che a Milano..il giorno successivo ritorno in bmw e questa è la situazione: vettura arrivata a traino,perdita di gasolio dal motore,smontaggio e rimontaggio gruppo di sfiato,sostituzione iniettore dell'impianto di iniezione,smontaggio e rimont.collettore aria aspirata,at iniettore,condotto aspirazione,sfiato,smaltimento rifiuti(bhaaa)piu tagliando completo(315,00€) per un totale di 1905,00€...auto consegnata il 28/08..il 3/09 ritorno da loro e l'accettazione mi scrive sul foglio,motore vibra e fa fumo dallo scarico...il 04/09 mi viene consegnata dicendomi che il nuovo iniettore non si era interfacciato con la centralina,quindi andava a 5..e tutto era colpa dello stereo perchè il ho montato il professional e non è codificato con la mia che montava un business..e vabbe mi voglio pure tenere questa risposta..poso la macchina x lavoro la riprendo il 27 settembre e tutto uguale...trema fa fumo non mantiene quasi il minimo...il 01/10 la riporto e oggi 16/10 sono ancora a piedi,non ho avuto nessuna risposta ne rassicurazione che il problema si sta risolvendo o meno...voi che ne dite andrò sicuramente in mano ad un legale per risolvere qualcosa???

14. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    azz.....sei in garanzia almeno??

15. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    bhe garanzia x il lavoro da loro effettuato..cioè x il tubo dei 213€ piu i 1905€ tra iniettore etc..ma x il resto la macchina è uscita fuori da qualche anno..

16. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    hai dovuto sborsare 2000 euro e l'auto non è ancora sistemata?? andiamo bene....

17. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Direi che una lettera alle principali riviste ci sta tutta, magari anche una raccomandata al concessionario e alla BMW in germania inviata tramite una associazioni consumatori.

Qui in italy non molto, ma all'estero sono molto attenti alle aassociazioni consumatori

Dal mio prontolare con Tapatalk

18. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Credete mi ragazzi sono esauritissimo..uberto hai pienamente ragione con il tuo consiglio..solo non so se mi conviene attendere un altro poco o chiamarli e chiedere info voi che dite!!

19. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Ragazzi ho contattato BMW Italia e mi hanno chiesto il numero di cellulare x poter chiarire meglio che ne dite?

20. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Speriamo bene...

Nel caso comunque un paio di raccomandate preventive non guastano...

Condividi questa Pagina