[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 467 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Dunque cosi nn recherebbe problematiche...??? Io toccando m rimane il dito arancione d ruggine... nn e' il massimo... xo magari pulendolo con un prodotto specifico potrebbe andare via???

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh problema...se non leggevo il link postato quasi sicuramente non ci avrei mai fatto caso, sinceramente. Altro discorso per quelli che hanno anche altre parti e molto più rugginose. Credo che se anche lo pulisci poi torna così nel giro di un paio di mesi al massimo. Andrebbe pulito e poi dato un prodotto che non la fa più venire.

3. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Dunque non t sembra troppo preoccupante la mia situazione di ruggine??? scusa... nn sono troppo pratico di ste cose

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Esatto. Pieno, X Km, di nuovo pieno e dividi i Km percorsi per i litri entrati. Un po' empirico ma imho e' il sistema piu' attendibile per noi comuni mortali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Non sono un esperto di metalli, ma non credo che questa ruggine, anche se lasciata così com'è possa contaminare il lamierino al punto di consumarlo. Quindi da questo punto di vista non dovrebbe dare problemi. Altro discorso se si considera che ho speso 50000 euro di macchina e dopo nemmeno 6 mesi ci sono tracce di ruggine, quando sulla mia vecchia Megane di 8 anni non v'era traccia. Aspettiamo di sentire che dice l'ispettore giovedì, e pure quello che diranno a Fede2010 del thread F20.

6. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Va bene ...allora appena sai qlcosa dimmi ...

Ricambiero con una bella rep+

Rep- x mamma bmw e x la sua ruggine

7. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30

In quale altre zone bisogna controllare? Oltre ai sedili anteriori?

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vicino al punto di attacco della cintura al sedile, sul thread F20 ci sono delle foto a dir poco imbarazzanti :eek:

9. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    verissimo!però non mi stupisce più di tanto.il prezzo degli optional è cresciuto in proporzione a quello delle auto,oggi un 320d costa come un 750iL di 20 anni fa (chi di voi se lo ricorda?quello coi cerchi lisci...)quindi ahimè tutto torna.

e anche il fatto che comprando nuovo quei soldi non si recuperino è cosa triste ma nota,ma è il prezzo da pagare per assaporare il profumo di nuovo e per il gusto di rodare l'auto :wink: cavolo non ho mai provato nessuno dei 2 :eek:

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il problema è che prima non avevano necessità di spingere i prodotti base dato che quasi a nessuno interessavano, ma ora come ora con la crisi che si ritrovano sono costretti ad avvicinarsi anche ad una clientela con tenore medio per tentare di riacquistare le quote di mercato perse.

Ma dai?

Non lo avresti mai pensato vero.

11. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Si chiama tempo del raccolto... Ovvero, mi sono fatto il mazzo per anni per costruirmi la mia immagine di brand, e adesso la sfrutto!! Avere Bmw significa qualcosa a livello inconscio, e la sfrutto commercialmente.

Il risultato è essere il primo marchio Premium al mondo (per quest'anno, aiutati dallo tsunami che ha messo in ginocchio la Lexus giapponese, e al momento tallonati da Audi).

Eticamente non sarà il massimo, ma rende alla grande...

Calcareo, niente poltrona da sales manager per te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Scusa, lo dice anche "il Ranzani"... o Cayenne Turbo o niente!! Se prendi il Cayenne S sei un BARBONE!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

316 con i "copricerchi".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... se andiamo avanti così in esclusiva per noi italiani, i "terroni d'Europa", produrranno anche la 312...

Questa me la devo segnare, fantastica!!..... auto "populum"....

E sono PIENAMENTE d'accordo!!! NASA approved!

Certo, per i più l'importante è quello, il marchietto sul cofano per fare il figo con gli amici al bar...... :rolleyes:

A giudicare dalle BMW che si vedono in giro avrei qualche dubbio.... soprattutto serie 3 "base"... già le serie 5 solitamente sono messe giù meglio...

Aspetto il giorno in cui opereranno così anche BMW e Audi con ansia!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Amen fratello.

Ovviamente..... e aggiungerei anche che mi sono rotto le p__e di lasciare a 20K euro (quando va bene...) un'auto, tenuta come un gioiello dentro e fuori, che 4 anni prima ho pagato 55-60K euro, al "primo che passa". D'ora in avanti un secondo prima di lasciarla al conce gli tirerò qualche incisione sul cruscotto così almeno chi la compra, la compra USATA davvero, e non semi-nuova facendo l'affarone.... :rolleyes:

13. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Il fatto del marchio premium ormai si è perso tanto ma tanto e tanto tempo fa ...

Mi fa ridere che in concessionaria parlino di assistenza di un certo livello o costo tagliandi ecc ecc.

Allora da una parte posso affermare che il costo tagliandi ecc ecc non è così distante da altri marchi meno blasonati dove per esempio in Alfa una mia amica con la Mito ha speso per il primo quasi 300 euro ... siamo la quindi.

Mi fa altresi ridere però una cosa che mi è capitata in concessionaria tempo fa, ero andato a ritirare la macchina e c'era una ragazza che si stava facendo fare il preventivo per il tagliando della Mini D, bhè era il secondo se non erro quindi anche pastiglie ecc ecc quando le ha detto il preventivo che era circa sulle 600 questa poveretta è rimasta basita ...

Anche io a dire il vero per un motivo semplice, ok che usano praticamente la stessa componentistica del serie 3 quasi per freni ecc ecc ma 600 euro per un tagliando di una macchina che vale si e no metà se non un terzo della mia fa ridere ...

14. ninostop

ninostop Aspirante Pilota

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Infatti, secondo me è un peccato venderle dopo 4 anni, ma andrebbero tenute molto di più proprio per la svalutazione che subiscono...poi se uno vuole cambiare l'auto (ed ha la possibilità economica per farlo) ogni 4 o 2 anni ben per lui.

Inoltre sono cambiati i tempi in cui i titolari di p. iva o le aziende sostituivano l'auto ogni 4 anni in virtù di norme fiscali che gli consentivano interessanti risparmi d'imposta: pensate che dal 2013 i costi relativi all'acquisto e alla gestione delle auto aziendali ad uso promiscuo saranno deducibili, agenti di commercio esclusi, nella misura del 20% (prima era il 40%)

15. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Ragazzi... vogliamo parlare di volkswagen? I signori de "l'auto del popolo" credo siano tra i più cari in assoluto!! Per la mia ex golf l'ultimo tagliando che ho fatto mi è costato la bellezza di 666€... un cifra che ricorderò per sempre! Si è trattato di un semplice tagliando base + pastiglie, anzi dal tagliando base bisogna esculdere la sostituzione del filtro aria abitacolo che ho fatto io (acquistando a parte il filtro) per la presenza di un sub davanti ai piedi del passeggero che bloccava l'accesso al filtro. Facendo cambiare anche quello credo che un 700€ tondi non me li avrebbe levati nessuno.

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vabbè pretendere 666 euro per un tagliando è una mossa "diabolica"!!!! :mrgreen:

17. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :ban2

18. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :eek: minkia che brutto numero >:>

19. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
  20. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buon per chi la compra usata...chi la prende nuova sa a cosa và incontro, così come chi la prende usata... :wink:

Cmq la politica é questa anche perché hai un'idea di quello che guadagnano sugli optionals???

Lì si che si sfregano le mani...non quando uno prende la base e si accontenta di quello che c'é!

Per aggiungere precisione al conteggio, inoltre, riempio sempre il serbatoio a tappo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Visto che non riesco a tenerla troppi anni io mi sono rotto di perderci un sacco di soldi...

Bisognerebbe prenderla nuova se la si tiene almeno 6 anni o giù di lì

Quoto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina