Ciao a tutti ho un problema, monto gommatura diversificata 225/45/17 e 245/40/17 visto che devo gambiare le gomme volevo sapere se sui cerchi che hanno differente canale , non so di quanto posso montare la misura alternativa omologata sul libreatto 205/50/17. Ciao a tutti e grazie.
Cioè, fammi capire: vorresti passare da dei 225/245 a dei 205??? Se è così, puoi tranquillamente tenerti i tuoi cerchi...
infatti volevo tenermi i mie cerchi il problema e che anteriormente sono 7,5J e posteriormento sono 8,5j vorrei montare gomme uguali davanti e dietro.
Fallo cmq. Ti viene quell'effetto da auto alla tedesca che a me piace molto... Tecnicamente non ci sono controindicazioni.
Ma una 205 su un canale da 8,5" non è sproporzionato? Poi a me l'effetto canale sporgente tipico del tuning tedesco non piace molto...
Beh, diciamo che non è stretto Cmq. non è esagerato come si può pensare. La Clio Williams, montava in origine cerchi da 7,5 con gomme 195...
205 mm di gomma su 216 mm di cerchione spancia di 3 mm per parte, in pratica è verticale... in + i 205 50 17 hanno mezzo metro di spalla, che attenua ancora di + l'effetto
che vuol dire prada le posso montare ho e una cagata , dici che e meglio montare 4 225/45/17 anche se ho i cerchi con canale differente? ciao Grazie
a parte che ho un dubbio che le 205 50 17 siano M+S, cioè le termiche, secondo il mio modesto parere, monta 4 225 45 17, spalla giusta se vuoi le giri (smontandole, ovviamente) davanti sono quasi strette, dietro son un pelo tirate... niente di colossale nè pericoloso...