Sono alla ricerca di una 525tds E34 per trainare il carrello, o meglio, prima cerco l'auto poi prenderò il carrello visto che a quanto pare è piuttosto difficile trovarne una a discapito del buon successo che ha avuto all'epoca. Sicuramente sono finite tutte allo sfascio o nei paesi dell'est , però spero di scovare una delle ultime rimaste qua. Di problemoni mi pare non ne abbia mai avuti, sapete indicarmi da che anno/mese sono state vendute in Italia? Mi confermate che la 525tds è a catena? Mentre la precedente 524td è a cinghia giusto? In alternativa alla tds la 524td come la vedete? (potenza, affidabilità,...) Grazie!!
trovare un tds in buone condizioni ma chi cerca trova ! per le info su e34 td tds aspettiamo i specialisti ! ho capito che il tds e34 e' affidabile e robusto quando ho "visto" quella di mixcompacte36 !
Non mi risulta che il 524td montato nell'34 avesse la cinghia, ma potrei sbagliarmi. Comunque cercherei di stare sul tds da 143cv, si muove molto meglio del 2,4 o 2,5 da 115cv.
sinceramente avere idea diprendere una 525tds/524td usata puntando sull'affidabilità mi pare una vaccata apocalittica. prendila se ti piace, se ti dà belle sensazioni, bei ricordi. ma di sicuro non per l'affidabilità, contanto che all'epoca venivano prese come auto da soma. se vuoi in provincia di vicenza, (cerca su subito.it) c'è una bella 525tds poco sfruttata, sui 140mila km, touring, unicoproprietario. ma non te la svende a 1000 euro di sicuro.
Non la trovo... Si forse mi sono spiegato male, mi servirebbe da usare una volta al mese/ogni 2 mesi (per quello la cerco storica, altrimenti è più la spesa che l'impresa), ed affidabile nel senso che mi basta che funzioni la meccanica, poi ormai di BMW storiche ci sono abituato (ho 2 320is e 2 316i E30 -tra poco ne avrò 1 ed 1-) e so adattarmi ad auto di quel tipo (e so anche arrangiarmi a guardarle per piccoli-medi lavori).
confermo che il 6 cilindri della 524 era a cinghia. In ogni caso l'M21 è meno affidabile dell'M51(2.5 tds) per via della delicatezza della testata. Tra l'altro è quasi impossibile trovare una 2.4td. Una 525tds è una vettura affidabile in relazione agli anni che ha sulle spalle ed ai chilometri che presumbilmente ha percorso. L'anno scorso volevo vendere la mia, ma adesso che sono a 510.000km abbondanti hod eciso di tenerla fino a quando non ce la fa più. Per altre info puoi visitare la mia discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204381-Vi-presento...la-pi%F9-chilometrata-del-forum!&p=6376452#post6376452 ormai è difficile trovarne, in Italia: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-parma-49450015.htm http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-messina-48381997.htm
speriamo davvero! segni di cedimento non ha, a parte ovviamente un certo calo delle prestazioni rispetto a 200.000km fa; ormai la tiro di rado, ma fa fatica a superare i 200. Però non consuma acqua e non consuma olio, sempre con il turbo originale!
tanto per esprimere un parere . . un 525tds che "gira" come il tuo . . parte appena "vede" la chiave . . non consuma olio acqua . . il fatto che fatica a superare i 200 puo' dipendere solo dalla turbina . . ma ovvio non la sostituire ! 525tds forever ! dimenticavo . . e34 !
Molto belle e davvero ben ben tenuta, dimostra 1/3 dei Km che ha e questo la dice lunga sui Km effettivi che possono avere la gran parte delle auto vecchie che si vedono in giro in vendita con chilometraggi stranamente bassi (sopratutto se da rivenditori/salonisti). Io la cercavo storica ed il chilometraggio non mi interessa più di tanto, se ha pochi Km va bene, se ne ha molti basta pagarla il giusto e tenersi qualcosa per un cambio motore o una revisionata dello stesso.