Aspè, vai piano. Ciò che rende così esaltanti Exige e GP, insieme alle caratteristiche di telaio e sterzo di cui sopra, sono che pesano 935 e 1195kg. L'1M, prima dell'L6 aspirato, dovrebbe avere buoni 150kg in meno.
La 1M è una realtà !!! Quoto, anche se il mio era in discorso solo di propulsore.... In turbo sarà terribilmente efficace e veloce ma è anche terribilmente noioso...
Terribilmente noioso?? Vieni a farti un giro sulla mia o sul B3S di Lorenzo e poi vedrai che i tuoi riferimenti sulla noia motoristica cambieranno radicalmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto quoto Fighter /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 1M è una realtà !!! Allora vi aspetto a Parma che salgo molto volentieri Cmq le vostre macchine hanno in impostazione piu "turistica" quindi va bene come motore, ma imho su una macchina da scannare come la 1m un buon aspirato capace di urlare a 8000 giri.... Beh era tutta in altra cosa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Imho
lupin non devi prendertela e fare il fanboy xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono due filosofie diverse, non è che una è meglio dell'altra. nè puoi darmi del tipo da bar senza sapere quanto giro in pista e in quanto giro. io trovo l'rs3 molto bella (più dell'1M soprattutto dentro), comoda, di classe. è ovvio che il paragone con la panda era una battuta, ma sta di fatto che non è un telaio sportivo. non vi piace il termine sportivo perchè "se ha tanti cavalli, assetto basso e un'estetica cattiva è sportiva"? (ci può stare) allora distinguiamo, l'rs3 è "sportiva", l'1M è orientata alla pista. l'exige è DA pista. che poi l'rs3 sia efficace quanto una 1M su alcuni tipi di pista è la prima cosa che ho scritto, ma soprattutto perchè è nettamente più facile da portare vicina al limite. ripeto, io una macchina con uno sterzo morbido, poco diretto e poco comunicativo come l'rs3 non la reputo della stessa categoria di sportività di una M. è troppo fondamentale, non vedo come uno senza pregiudizi possa. anche senza volerci aggiungere il telaio 5 porte che torce e il sottosterzo (la tt rs poi sull'audi rs club leggo che senza metterci mano alle sospensioni e geometrie va dritta come poche). comunque è saltata fuori una cosa molto interessante da questi post, visto che ho una cooper s works: la 1M è meno cattiva. escludendo le 2 posti, c'è una macchina di prezzo non stellare che abbia lo stesso spirito cattivo e nervoso della cooper S ma con prestazioni più alte?
La 1M è una realtà !!! Alcune cose che dici son vere, ma non trovo esatto il fatto che la 1m sia piu da pista che una rs3. Son esattamente adatte alla pista allo stesso modo secondo me. Poi ci credi se ti dico che la exige presa così stock non va nemmeno bene lei per la pista? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ti credo, certamente, a memoria non ricordo nessuna auto omologata /di serie che vada BENE per la pista.
Aspetti anche lei. Non parlavano della normale JCW, ma della mia GP Kit. Io le ho avute rispettivamente per due settimane e un anno e la differenza di temperamento e cattiveria è enorme, benché la differenza prestazioni le sia minima.
La 1M è una realtà !!! Mmmmmmm ni... Si perchè si avvicina molto al comportamento di una macchina da pista, e no perchè per sfruttare quel ben di dio telaio, capace di quasi 2g in curva, ci vogliono alcune modifiche, in primis coppa olio e assetto regolato a dovere.. Altrimenti non è nulla di che
State esagerando. Il fatto che possa non riuscire a dare il suo 100% con le specifiche standard, non significa che non sia buona per la pista. Una macchina non è buona per la pista quando il pedale del freno diventa spugnoso dopo 4 staccate, l'olio frigge, il cambio va in pappa ed il telaio è in evidente sforzo torsionale. E qui di M3 che dopo due giri vanno dritte se non hanno tubi e Motul, per non dire anche Pagid, sappiamo tutti bene. Un'Exige senza assetto ed angoli potrà non essere al massimo, ma un trackday lo regge eccome. 1M ed RS3 non so, ma dubito.
La 1M è una realtà !!! D'accordo solo in parte... Ogni volta che si va in pista con una Lotus, bisogna sempre fare il segno della croce, specie con le s1; lei sa per caso quante rompono l'alternatore per esempio, quante bruciano la guarnizione della testa, quante prendon fuoco, quante spaccano il braccetto posteriore??? Dovrei state qua fino a domani a elencare tutti i possibili guasti! E non ho messo il cambio ... E comunque parlando della M, se avesse avuto un buon aspirato sarebbe stata sicuramente piu affidabile in un track day, meno noie, meno complicazioni, prestazioni piu costanti...
Perché sono costruite con fango e sputo da un ubriaco in una capanna e quindi sono fragili, non perché sono inadatte alla pista.
No Tizy, in realtà mi trattenevo. Sono ancora più fragili! Non tanto il 2ZZ-GE, ma il cambio C64 è fatto in cristallo e carta velina. E chieda a Fillo quante viti gli partono dappertutto solo ad accenderla.
quello che più mi lascia perplesso è che lei è senza gp per prendere questa vettura descritta come da Giovanni Muciaccia in Art Attack!
Vero,però il fatto che quella scirocco pompata con più di 360cv sta davanti in una pista veloce ad una M è un'ulteriore dimostrazione del fatto che la scirocco come telaio non è poi da buttare,pur non essendo una vera sportiva ed essendo una tutto avanti..