La 1M è una realtà !!! | Pagina 573 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Aspè, vai piano.

    Ciò che rende così esaltanti Exige e GP, insieme alle caratteristiche di telaio e sterzo di cui sopra, sono che pesano 935 e 1195kg.

    L'1M, prima dell'L6 aspirato, dovrebbe avere buoni 150kg in meno.
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Quoto, anche se il mio era in discorso solo di propulsore....

    In turbo sarà terribilmente efficace e veloce ma è anche terribilmente noioso...
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carrera gt
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C



    ... senza cadere nell'errore di generalizzare !
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Terribilmente noioso?? Vieni a farti un giro sulla mia o sul B3S di Lorenzo e poi vedrai che i tuoi riferimenti sulla noia motoristica cambieranno radicalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto quoto Fighter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Allora vi aspetto a Parma che salgo molto volentieri;)

    Cmq le vostre macchine hanno in impostazione piu "turistica" quindi va bene come motore, ma imho su una macchina da scannare come la 1m un buon aspirato capace di urlare a 8000 giri.... Beh era tutta in altra cosa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Imho
     
  7. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    lupin non devi prendertela e fare il fanboy xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono due filosofie diverse, non è che una è meglio dell'altra. nè puoi darmi del tipo da bar senza sapere quanto giro in pista e in quanto giro.

    io trovo l'rs3 molto bella (più dell'1M soprattutto dentro), comoda, di classe. è ovvio che il paragone con la panda era una battuta, ma sta di fatto che non è un telaio sportivo.

    non vi piace il termine sportivo perchè "se ha tanti cavalli, assetto basso e un'estetica cattiva è sportiva"? (ci può stare) allora distinguiamo, l'rs3 è "sportiva", l'1M è orientata alla pista. l'exige è DA pista.

    che poi l'rs3 sia efficace quanto una 1M su alcuni tipi di pista è la prima cosa che ho scritto, ma soprattutto perchè è nettamente più facile da portare vicina al limite.

    ripeto, io una macchina con uno sterzo morbido, poco diretto e poco comunicativo come l'rs3 non la reputo della stessa categoria di sportività di una M. è troppo fondamentale, non vedo come uno senza pregiudizi possa. anche senza volerci aggiungere il telaio 5 porte che torce e il sottosterzo (la tt rs poi sull'audi rs club leggo che senza metterci mano alle sospensioni e geometrie va dritta come poche).

    comunque è saltata fuori una cosa molto interessante da questi post, visto che ho una cooper s works: la 1M è meno cattiva. escludendo le 2 posti, c'è una macchina di prezzo non stellare che abbia lo stesso spirito cattivo e nervoso della cooper S ma con prestazioni più alte?
     
  8. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Alcune cose che dici son vere, ma non trovo esatto il fatto che la 1m sia piu da pista che una rs3.

    Son esattamente adatte alla pista allo stesso modo secondo me.

    Poi ci credi se ti dico che la exige presa così stock non va nemmeno bene lei per la pista? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io ti credo, certamente, a memoria non ricordo nessuna auto omologata /di serie che vada BENE per la pista.
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Aspetti anche lei.

    Non parlavano della normale JCW, ma della mia GP Kit.

    Io le ho avute rispettivamente per due settimane e un anno e la differenza di temperamento e cattiveria è enorme, benché la differenza prestazioni le sia minima.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, Fillo ne ha certamente una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Mmmmmmm ni...

    Si perchè si avvicina molto al comportamento di una macchina da pista, e no perchè per sfruttare quel ben di dio telaio, capace di quasi 2g in curva, ci vogliono alcune modifiche, in primis coppa olio e assetto regolato a dovere..

    Altrimenti non è nulla di che
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    State esagerando.

    Il fatto che possa non riuscire a dare il suo 100% con le specifiche standard, non significa che non sia buona per la pista.

    Una macchina non è buona per la pista quando il pedale del freno diventa spugnoso dopo 4 staccate, l'olio frigge, il cambio va in pappa ed il telaio è in evidente sforzo torsionale.

    E qui di M3 che dopo due giri vanno dritte se non hanno tubi e Motul, per non dire anche Pagid, sappiamo tutti bene.

    Un'Exige senza assetto ed angoli potrà non essere al massimo, ma un trackday lo regge eccome.

    1M ed RS3 non so, ma dubito.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh esagerato!

    Vedi risposta di AleArturo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    D'accordo solo in parte...

    Ogni volta che si va in pista con una Lotus, bisogna sempre fare il segno della croce, specie con le s1; lei sa per caso quante rompono l'alternatore per esempio, quante bruciano la guarnizione della testa, quante prendon fuoco, quante spaccano il braccetto posteriore??? Dovrei state qua fino a domani a elencare tutti i possibili guasti!

    E non ho messo il cambio:lol:

    ... E comunque parlando della M, se avesse avuto un buon aspirato sarebbe stata sicuramente piu affidabile in un track day, meno noie, meno complicazioni, prestazioni piu costanti...
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Perché sono costruite con fango e sputo da un ubriaco in una capanna e quindi sono fragili, non perché sono inadatte alla pista.
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    addirittura :lol:
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No Tizy, in realtà mi trattenevo. Sono ancora più fragili! >:>

    Non tanto il 2ZZ-GE, ma il cambio C64 è fatto in cristallo e carta velina.

    E chieda a Fillo quante viti gli partono dappertutto solo ad accenderla. >:>
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quello che più mi lascia perplesso è che lei è senza gp per prendere questa vettura descritta come da Giovanni Muciaccia in Art Attack! :lol: :lol: :lol:
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Vero,però il fatto che quella scirocco pompata con più di 360cv sta davanti in una pista veloce ad una M è un'ulteriore dimostrazione del fatto che la scirocco come telaio non è poi da buttare,pur non essendo una vera sportiva ed essendo una tutto avanti..
     

Condividi questa Pagina