Acquisto Z4 20i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Z4 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gallo91, 8 Ottobre 2012.

  1. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    sisi sono anche io per le cose originali per quanto riguarda l'estetica....

    per il motore e scarico invece sono dell'idea di dargli un pochino di sound in piu' e se ve ne fosse bisogno anche una manciata di cavalli...

    le auto moderne ormai sembrano elettriche, sono silenziosissime e questo non va bene xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (a parte ferrari e compagnia ovviamente)
     
  2. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    il migliore 2.0l turbo degli ultimi 6 anni in quanto l'unico!wolkswagen seat e skoda che erano le uniche a montarlo erano dello stesso gruppo!adesso che bmw l'ha fatto ti dico che va meglio forse anceh per il fatto che ha la turbina a due camere che audi non aveva!cmq e' un impressione da ex tfsi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I cerchi di serie non mi piacciono perche' son quasi tutti piatti e non si percepisce sia la larghezza delle gomme, sia la differenza di canale tra davanti e dietro, mi fan molto effetto coppette di plastica della panda.

    Tra quelli di serie mi piacciono i 19 performance, ma ancor meglio quelli M, poi c'e' un modello da 18 che non mi dispiace perche' piu' aperto, ma quelli chiusi direi proprio di no.

    Prima di questi avevo i 19 a raggi Bmw, belli, eleganti, ma con gomme larghe e differenziate il must e' il cerchio a canale rovesciato.

    Piccola nota dolentissima: i cerchi originali Bmw li paghi circa sui 3mila euro, mentre un treno di cerchi di marche aftermarket anche sui 1000euro.

    Considera che poi ci devi metter le gomme, che costan circa 1000/1500euro per un treno completo di marca premium.

    Se vuoi spender meno per le gomme, son ottime le falken.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Dovresti però argomentare il perchè ritieni il 2l turbo bmw superiore al tfsi..

    Non è assolutamente vero che audi,ww e seat siano le uniche case automobilistiche ad aver messo sotto il cofano un 2l turbo,ormai sono tutti in quella direzione.

    Il tfsi da 211cv prestazionalmente parlando è avanti a tutta la concorrenza,va di pià del 2l turbo bmw,del 2l turbo mercedes,del 2l turbo renault,del 1750 turbo alfa romeo e via dicendo.

    Stesso discorso vale per la variante più spinta,quella da 265cv,non esiste un'auto 2l turbo con potenza simile che va di più,l'unica che tiene il passo è la lancer evo 10 295cv,quest'ultima monta un 2l turbo molto robusto in grado di sopportare potenze nell'ordine dei 400 cv senza essere aperto,ma anche il tfsi non scherza visto che esistono s3 con 380cv che girano da tempo senza essersi rotte.In linea di massima il tfsi è il miglior 2l turbo sulla piazza e continuerà ad esserlo visto che l'ultima evoluzione che equipaggia la nuova s3 è un 2l turbo capace di 300cv e 380nm di coppia tra i 1800 e i 5500 giri.

    Bmw ha fatto un mezzo capolavoro con il 3l biturbo n54,ww/audi l'hanno fatto con 2l turbo tfsi.
     
  5. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    non posso che quotare...io ho provato il 28i e in confronto alla mia posso affermare che è decisamente inferiore!

    ma non di poco eh!
     
  6. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Si grazie è anche vero che ha 27 cv in meno, che se non lo hai provato in una z era un serie 3 nuovo quindi sicuramente è un auto più pesante e meno dinamica della tua e per ultima cosa non è 4x4 quindi nelle partenze da fermo la tua impressiona di più per il grip che riesce a trovare...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimenticavo, per Gallo e la sua nuova z4.

    La cosa che fan tutti in genere e' tenere i cerchi da 17 per montarci le gomme invernali, mettendo le gomme estive sui cerchi da 18 o 19.

    I 17 han le gomme piu' strette, piu' adatte sulla neve e fondi scivolosi di quelle piu' larghe dei cerchi da 18 e 19.

    Inoltre la cosa che fan tutti e' comprare un kit soccorso per la foratura e levare le gomme runflat, dure, scomode, con meno tenuta e piu' rumorose.

    Consiglio quindi, visto che ritiri la macchina nuova e quindi con gomme nuove, di pensarci subito.

    Molti gommisti ti ritirano le gomme runflat della macchina nuova scontandole dai cerchi e gomme nuovi, ma solo se lo fai subito senza averci viaggiato.

    Quindi fossi in te ci penserei subito, metti i cerchi piu' grandi e ti fai scontare le gomme runflat nuove della macchina appena ritirata.

    Se lo fai mettendo le gomme falken, che han un buon prezzo, non spendi nemmeno troppo di piu'.

    Considera che una gomma runflat e' molto piu' costosa di una normale, quindi se il gommista e' onesto te la scontera' con un buon prezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  8. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    che auto hai tu scusa?
     
  9. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    io ho una audi tts

    e si ho provato proprio la serie 328i...

    adesso voglio andare a provare la z...poi vi dirò
     
  10. Gallo91

    Gallo91 Aspirante Pilota

    10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Questa sarebbe una buona idea,visto che ho già potuto constatare la rumorosità e l'abbassamento di comfort che comportano le run flat!Il fatto è che la macchina la ritiro a Empoli,che è a circa 80 Km da casa mia!È una distanza che manda a monte questa possibilità?!oppure le gomme risultano sempre come "quasi" nuove?!Scusa l'ignoranza è!!:-D
     
  11. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    vabbe' ma tts non puoi paragonarlo al sdrive28 son 32cv in meno e 100kg in meno e un 4x4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq la tts va di brutto l'ho provata ottima scelta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    vai tranquillo 80km sono come nuove le gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gallo91

    Gallo91 Aspirante Pilota

    10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Ah,ottimo,allora lunedì proverò a far visita al mio gommista di fiducia e sento un po cosa si riesce a fare!Logicamente la spesa deve essere abbastanza contenuta,perché sinceramente non mi va di far spendere ancora mio padre per dei cerchi di 1" più grandi!:-D quindi me li pago da solo,ma visto che sono uno studente universitario non dispongo di molti liquidi!!:-D
     
  14. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    se mi trovi i 19 a buon prezzo ti vendo i miei 18 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237782-consigli-per-modifiche-sulla-mia-nuova-Z/page13
     
  15. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    difatti l'ho scelta dopo aver provato di tutto...

    personalmente ritengo, tra le case premium, la bmw la migliore in tutto e per tutto ma ho trovato l'eccezione questa volta....la mia tts xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps ho provato anche la cayman 2.9 ma come motore non è all'altezza delle rivali turbo....
     
  16. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Beh sulla Z4 sicuramente non ci sei salito... Ne l'hai guidata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    difatti l'ho provata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Che modello? La 28i hai detto di no... quindi penso o una 23i o una 20i e si dai mettiamo pure una 30i... Perchè se no faccio fatica a capire come si possa dire che è meglio una tts... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Guarda io ho avuto per due anni e qualcosa una z4 30i come la tua,adesso ho una scirocco r con lo stesso identico motore della tts e posso dirti che cammina di più rispetto al 3l bmw in tutte le situazioni,poi con un soft tuning non c'è proprio paragone,fino a 200km/h va più del 35i biturbo 306cv.Per inciso la z4 l'ho venduta perchè volevo un'auto più cattiva specialmente come erogazione...
     
  20. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Angelo lo so bene che il Tsi che ha la scirocco, golf r, tts, s3, è superiore all' N52... E tu hai piu che argomentato la tua scelta. Ma dire che una tt è superiore ad una Z4 ne passa... Come già detto la tts era la mia prima scelta, ma una volta salito sulla z4 non c'era storia! Posizione di guida, trazione, linea con quel cofano lunghissimo, cabrio-coupe, e prezzo di poco superiore alla tts mi hanno portato alla Z... L'unico motivo per cui avrei preferito la tts era solo per il motore... Comunque TTS gran macchina nulla da dire.
     

Condividi questa Pagina