Richiamo F20 clima | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiamo F20 clima

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Markom, 14 Febbraio 2012.

1. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Anch'io ho notato che la velocità della ventola non è automatica.

Ciccio mi fai sapere cosa ti dicono, grazie

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Oggi sono uscito da lavoro che faceva caldissimo, macchina sotto il sole dalle 9.30, ho messo 19 gradi e ventola al primo livello con funzione automatica: inizialmente andava piano, poco dopo xo si sentiva che spingeva piu forte x raffreddare velocemente ma la ventola è rimasta sul primo livello.. Appena raggiunta la temperatura il rumore della ventola è sparito.. Ma tutto rimanendo al primo livello..

3. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e

4. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

5. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Si e' vero funziona perfettamente, l'unico dubbio che mi resta e' il rumore elevato della ventola: anche la vostra?

6. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Il rumore forte lo sento solo quando spinge x raffreddare velocemente... Ma penso sia normale questo.. Poi basta...

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Attenti che in eco-pro fa meno fresco, e non di poco...

8. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Questa in effetti potrebbe essere un'altra valida spiegazione, devo provare se dal menù si può impostare "nessun risparmio sulla climatizzazione" anche perchè nei prossimi giorni è previsto 35/40 gradi

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quoto! si sent un sacco la differenza quando si sta tanto tempo in eco-pro e poi si passa a comfort... sembra che entrino i pinguini in macchina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

10. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Eeeee!!! Allora ben venga comfort e pinguini

11. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    si può ciccio, devi andare nella configurazione dell'ECOPRO e togliere

la spunta dalla voce gestione climatizzatore o roba del genere

12. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    dimenticavo: per quanto riguarda la velocità della ventola in automatico

confermo che cambia in funzione delle necessità, anche se sul display

del clima rimane alla prima tacca.

Se ci fate caso quando premete il tasto auto il display cambia e spariscono

alcune indicazioni....cmq il clima funziona in automatico e pure abbastanza

bene

13. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    bene alla fine qualcosa di buono questa bmw ce l'ha !!!

14. diegogiova

diegogiova Kartista

199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    La mia è andata in produzione la prima settimana di Gennaio e l'ho ritirata a metà Febbraio. Non ho avuto problemi col clima

magari son stato fortunato o hanno aggiornato tutto prima di consegnarla :

- accendo il clima e la spia verde dell'aria condizionata resta accesa e l'auto rinfresca bene

- su automatico anche se ho la ventola a 1 , se la lascio parcheggiata al sole quando l'accendo dopo una ventina di secondi

la ventola inizia a girare a manetta ( si sente ) nonostante il display indichi sempre una tacca . A refrigerio avvenuto pian piano si abbassa ed esce meno aria e il clima torna silienziosissimo

- in modalità eco-pro rinfresca meno, ma una volta attivita tramite idrive gli si può configurare di non gestire il climatizzatore

- se spengo la macchina con il clima inserito quando l'accendo lo trovo inserito

- se spengo la macchina con il clima disinserito quando l'accendo lo trovo disinserito

mi sembra tutto nella norma

15. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Io invece quando accendo la macchina mi ritrovo il clima acceso al minimo malgrado l'avevo spento, é normale?

Poi ora non ricordo esattamente, dovrei verificare ma non lascia uscire l'aria solo dalle bocchette sopra (verso il vetro) e mi pare strano..

se mai faccio un video uno di questi giorni..

16. Malfio

Malfio Aspirante Pilota

20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Ciao, da qualche mese il clima della mia 116i (dic 2011) decide da solo... Premetto che viaggio sempre con l'AC accesa sia in estate che in inverno, però tante volte non si accende la spia o lampeggia ma in ogni caso non raffredda l'aria. Prova a spegnere e riaccendere, poi spegni e riaccendi l'auto, poi metti automatico e rimetti manuale, metti ricircolo/ricircolo auto e togli... Alla fine se non vuole raffreddare non raffredda. Certi giorni invece va tutto alla perfezione!

Appena ritirata ho dovuto sostituire il gruppo radio/cd, da quando l'ho presa spesso i fianchetti passaruota anteriori raggiungono temperature da altoforno e adesso il clima... Sono cose che ti aspetti da una renault o una fiat ma non da una BMW.

Per i passaruota mi hanno detto "quando il motore funziona, si scalda e poi siamo in estate" Ha, ha, ha che simpatici... Peccato che la mia F20 è bianca e succede anche la sera, dopo pochi km e guida tranquilla con famiglia a bordo. Quando avevo il 5 Turbo in cima alle salite accendevamo le sigarette sulla turbina incandescente ma la carrozzeria dell'anteriore non raggiungeva temperature da non riuscire a tenerci su la mano... Boh...

Lunedì la porto in concessionaria, scommetto che sarà uno di quei giorni che funzionerà tutto alla perfezione!

17. 118d top

118d top Aspirante Pilota

7
    0
    25 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    116d urban
    ciao, per quanto riguarda il clima acceso quello capita anche a me, o più precisamente, dove è quando spegni la macchina te lo ritrovi all'accensione.

Per quanto riguarda il flusso di aria anke la mia nn si regola solo sul parabrezza, quindi penso sia normale anke se questa cosa nn mi piace molto!!!

Anche la mia ogni tanto fà uno strano rumore dalla ventola del clima, vuol dire che devo far sostituire qualcosa anke io? il problema della protezione nn è stato risolto allora la mia è ottobre 2012!!!

18. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Il problema del parabrezza è noto....E' una misura precauzionale contro l'appannamento nel caso di utilizzo di ricircolo aria. Nella mia golf IV serie (2001) con clima manuale, non si può impostare aria sul parabrezza con il ricircolo(la manopola non gira risulta bloccata), ora essendo il clima automatico potenzialmente si potrebbe inserire (o inserirsi automaticamente) il ricircolo d'aria per raffreddare velocemente l'abitacolo e quindi appannare il parabrezza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In teoria con aria normale si dovrebbe riuscire a far uscire aria solo dalle bocchette superiori(ripeto in teoria).

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  19. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    "scommetto che sarà uno di quei giorni che funzionerà tutto alla perfezione!"

Proprio vero è una regola non scritta che capita a tutti....

20. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Avete i numeri dei telai coinvolti nel richiamo???

Condividi questa Pagina