Una lunga storia.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una lunga storia....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvano83, 8 Ottobre 2012.

  1. Silvano83

    Silvano83 Kartista

    115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Parte 1

    Volevo condividere con voi un'esperienza che non auguro a nessuno.
    a Luglio ,La mia fidata audi a4 b6 avant 130cv dopo 396.000km percorsi insieme in 8 anni abbiamo deciso di separarci amorevolmente (perfettamente funzionante).. Girando su internet sui vari siti autoscout e affini volevo trovare un'altra audi a4 avant b8, ma avendo a disposizione massimo 14.000€ mi son reso conto che ciò non era possibile dato che con il mio budget potevo optare per un modello base abbastanza kilometrato. Messo il cuore in pace opto per una bmw 320d e91 e di offerte ne trovo molte, una in particolare mi stuzzicava, una bmw 320d e91 eletta del 2007 con (tetto panoramico, pdc ant e post,cruise control navigatore, pacchetto luci esterne) con 94000km ad un prezzo invitante 13.000€, fortuna vuole che il concessionario è vicino a dove abito. Felice come una pasqua vado a vederla. Bella molto bella tenuta benissimo, interni perfetti esterni qualche graffio, nulla di più....
    Dopo 3 giorni chiamo il concessionario e confermo l'auto, firmo tutte le carte con la dichiarazione che la macchina è conforme ed con la garanzia dei km reali, garanzia di un anno su tutto il veicolo tranne che su l'impianto audio. Il concessionario mi informa che ci vogliono 10 giorni lavorativi per immatricolare l'auto siccome è di importazione, io non mi sono fatto problemi perchè non ero appiedato avevo ancora la mia audi a4. Da qui parte la novella, non ve la descrivo tutta ma solo a punti:

    . chiamo dopo 10 giorni - risposta "motorizzazione in sciopero"
    . chiamo dopo 15 giorni - risposta "prima della mia ci sono 200 vetture e ci sono solo 3 persone che fanno i collaudi e traduzione dei libretti"
    - chiamo dopo 1 giorno - risposta "la mia vettura è al 3° posto (#-o??? flash gordon??")
    - chiamo dopo 1 giorno - risposta "mentre la collaudavano si è rotto il compressore del clima e siccome mettiamo solo pezzi originali, bmw apre lunedi"
    - chiamo martedi dopo 3 giorni - risposta "compressore sotituito ma l'agenzia delle entrate non sblocca la vettura"
    - chiamo dopo un giorno - risposta "il direttore dell'agenzia delle entrate ha fatto un mese di ferie e rientra lunedi"
    - chiamo dopo 1 giorno - risposta "sono andato di persona all'agenzia dell'entrate ma il terminale era bloccato, è una situazione che deve sbloccare roma"
    - chiamo dopo 1 giorno - risposta "il terminale non accetta il telaio, ma abbiamo capito perchè: è statio inserito 2 volte ed il sistema ha bloccato tutto"
    - chaimo dopo 1 giorno - risposta "tutto ok abbiamo reinoltrato la pratica ma ci vogliono altri 10 giorni... se vuole può rinunciare al contratto e le rimborsiamo i soldi, oppure se aspetta le paghiamo la rata che ha già versato del finanziamento".
    Io sono una persona molto calma ed accetto la proposta del pagamento rata...
    MI CHIAMANO il GIORNO DOPO.... che per le 14.00 le targhe sono pronte....?!?!?! sono riusciti a sbloccare la situazione...... bene... tutto contento.. vado sabato a prenderla. Per oggi ho finito domani la 2° parte, con un indovinello per voi, il primo che riuscirà a rispondere avrà tutta la mi ammirazione....=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Lascia perdere, mancanza di chiarezza e correttezza e sicuramente non ti daranno l' auto da te visionata:evil:...oltretutto come fai a fidarti dei km reali...fossi in te prima farei verificare il kilometraggio reale in una concessionaria bmw...questi signori stanno giocando sporco a mio avviso...ne trovi delle altre bmw, anzi un piccolo consiglio per quello che può valere...cerca una prerestailing con codice motore m47 non n47...ne trovi ancora con pochi kilometri e con pochi soldi...e non rischi di trovarti il motore mezzo da rifare...calma e gesso dicono e trovi la bestia, una bella rimappata e la porti a 200 puledri o giù di li..un bel kit m. sport e via alla grande:razz:..al max una turbina di scorta ..sulla baia la trovi sui 500 euro ricostruita e problemi zero..:sbav:.

    Fai uno squillo per questa chicca, c'è il prezzo e tutto il resto..anche se a treviso mi sembra ma ne vale la pena!!!

    http://www.subito.it/auto/bmw-320d-touring-tettopanorama-naviplus-pelle-treviso-50284243.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  3. Silvano83

    Silvano83 Kartista

    115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Parte 2°

    Ricominciano da dove avevo finito ieri. Sabato vado dal concessionario, la vedo, splendida luccicante, firmo le ultime carte rimanenti ed mi vengono consegnate le chiavi... l'emozione è forte, mi sentivo un bambino di 6 anni con il suo nuovo "giocattolo", la metto in moto ed le vibrazioni del vecchio PDE sono solo un ricordo,la puzza di gasolio allo scarico pure, solo ricordi, rimango impressionato dalla silenziosità della vettura e della spinta, molto progressiva. A metà strada il mio cervello da l'impulso al braccio per collegare il telefono alla presa aux sotto il bracciolo per sentire un pò di music... (impianto audio alquanto imbarazzante rispetto alla mia ex audi).. ed ad i miei occhi si presenta questa cosa...

    [​IMG]

    li per li ho pensato, "c...o" dovè finita??. Poi il secondo pensiero fu "il proprietario di prima avrà dimenticato le pile esauste oppure una lattina".. Torno a lavoro. A pausa pranzo vado dal mio elettrauto, vede la macchina la ispeziona velocemente vede che è stato cambiato con uno originale il compressore del clima, mi fa i complimenti per l'acquisto. Poi la domanda, "per cortesia nel bracciolo manca la presa aux puoi dare un'occhiata??" l'elettrauto mi rassicura dicendomi che a volte capita che la porta si "sfondi" per degli inserimenti troppo "coatti"... Comincia a smontare, la sua faccia diventa sempre più interessata, smonta la cuffia del cambio e del freno a mano, non si ferma procede smonta il fondo del baule ... ed io chiedo motivazioni.... ma lui nulla smonta la centralina dei sensori di parcheggio... e lo spettacolo diventa sempre più interessante.... eccovi alcune foto

    http://s13.postimage.org/nrflh6usj/Cambio.jpg' alt='Cambio.jpg'> [​IMG] [​IMG][/img]

    Bene avete capito??? stasera la 3° Parte
     
  4. Fasterthanyou

    Fasterthanyou Primo Pilota

    1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    seguo....sono curioso del seguito! :eek:
     
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Anch'io. Sembra un thriller. La tua macchina è fatta di organi umani?

    Ma qual'è il conce dove l'hai presa?
     
  6. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    No...che delusione sono arrivato in fondo e manca la terza parte...mi sembra di aver letto un libro senza il finale!!!](*,)

    torno piu tardi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  7. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Seguo...
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    seguo.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Una lunga storia....

    Rimango connesso ed allibito!
     
  10. biemmegiu

    biemmegiu Aspirante Pilota

    7
    1
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    Bmw 325D E92
    E' il mio primo post, mi sono presentato tempo fa. La butto lì...la tua macchina si è fatta un bel bagnetto con acqua e fango :eek:. Spero di essermi sbagliato, ma se è così...mi dispiace molto, massima solidarietà.

    Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Silvano83

    Silvano83 Kartista

    115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Risponderò solo alla fine......

    Parte 3

    Come una storia dalle molte sfaccettature e colpi di scena, all' apertura della centralina dei sensori di parcheggio quello che ormai erano solo supposizioni cominciavano ad essere certezze.Senza remore, carico con me l'elettrauto e mi fiondo letteralmente dal concessionario. Arrivati a destinazione, con aria molto distesa e sorridente lui ci accoglie ma imperterriti gli facciamo notare certe incongruenze della vettura. Ecco le risposte:

    alla visione del cambio- risposta "sarà stata una persona sporca"

    alla visione del freno a mano - risposta "sarà stata una persona che lavorava in ambienti sporchi"

    "Tali parole mi fecero provare un brivido alla schiena, che per poco non si tramutarono in violenza fisica, ma come detto al primo post, sono una persona calma."

    Il concessionario stesso, scende dalla vettura e con passo felpato alza il portellone posteriore ove l'elettrauto con estrema professionalità gli fa notare la centralina dei sensori di parcheggio e sottolinea che tale stato non poteva essere dato dalla normale polvere.....

    Alla visione di essa il venditore ci accoglie nel suo ufficio, non potendo più mascherare che la macchina abbia qualcosa dice:

    "troviamo un accordo, alla fine è sempre una questione di soldi". Tale affermazione non mi fece ne caldo ne freddo. Qui Il mio libro feng contro la rabbia mi venne in aiuto, e come suggerito nel libro cerco una soluzione. La trovo da li a poco, chiedo autorizzazione al concessionario dato che la macchina è in garanzia la possibilità di smontarla per poter vedere le condizioni reali, lui accetta, quindi con una stretta di mano da vero professionista lo saluto (con l'elettrauto altamente contrariato). Riprendo la macchina e la uso tutta domenica. Lunedi mattina alle 8.00 porto la macchina dal mio elettrauto,vado al lavoro, ma la mia mente ed il mio pensiero sono sempre rivolti alla mia vettura, lavoro male e sono distratto. Alle 13.00 non resisto faccio una capatina in officina. lei era li che mi guardava come la sig.na Quandt l'ha creata con quell'aria da wagon sbarazzina. Ma il mio occhio va oltre e comincia a guardare all'interno nell'intimo, ed è questa la prima immagine raccapricciante e i miei occhi vedono.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Preso dallo sconforto, sento la voce del mio elettrauto che dice: "quello che vedi è il meno peggio", ed io con voce rauca e titubante rispondo : "che cosa c'è di più peggio??"

    e lui: "Questo!!"

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sorpreso e stupito chiedo al mio elettrauto, ma come c...o fa ad andare una centralina con scritto bmw 525 su un 320?? Alla domanda non ricevo risposte, ma con eleganza ed accortezza lui mi fa notare i cavi e dice: "prima di domandarti questo, domandati come mai i cavi sono ridotti così".

    Le certezze oramai erano quasi conferme inappellabili. La rabbia mi costrinse ad andare via per non vedere oltre, ma non potevo, non dovevo farlo ne andava per il mio orgoglio. Quindi con una brutta cera la mia bmw venne alzata sul ponte.... tolto il tappo del olio cambio, lei la mia amata cominciò a piangere bianco... dato che non sono un meccanico la cosa non mi disse nulla, ma la voce del mio elettrauto fu come quella di un padre amorevole con il suo figlioletto e candidamente mi disse... "oramai non vi è più nulla da vedere, questo olio si è combinato con idrogeno e ossigeno".... a tali parole un esplosione di rabbia interiore........ mi pervase ma ancora una volta il mio feng mi fece ragionare.... lasciai il mio elettrauto e andai al lavoro pensando al da farsi.........

    A domani carissimi frequentatori la 4° parte.......
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    le foto sono troppo piccole....e io curioso!
     
  13. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    :eek:
     
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    seguo il thriller.......
     
  15. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    seguo...

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    R: Una lunga storia....

    ..seguo.. con raccapriccio..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  17. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    mamma mia..seguo..
     
  18. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    seguo anch'io
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    idrogeno....ossigeno.....???seguo
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Il romanzo e avvincente. Peccato sia una storia vera.....
     

Condividi questa Pagina