l'ML sarà ben TI.... di solito sulle TI se c'è ancora bisogno delle catene è consigliato metterle dietro...dove c'è l'asse cmq più penalizzato. No?
Poesia Veneta dedicata a chi non la da Me 'a tiro finche posso No 'o molo questo osso Tuti che me 'a domanda Ma la resta ne la mudanda Ora, vecia freda e slassa Ma la voia no la passa E pensar la fila che gh'era Da darla via quasi ogni sera Ades che nesuni la vol pi' Go capio che la mona son stada mi' Se podesse tornar indrìo Daria via anca el dedrìo Ringraziamento particolare a [MENTION=29115]Ciumaca[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti quoto, ma non appena ti vedo ti percuoto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al responsabile [MENTION=29115]Ciumaca[/MENTION] temo toccherà prima! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non ci foste voi come farei a fare queste pause pranzo così piacevoli? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un servizio che fecero sul 335xd (o xi non ricordo) appena uscito, in cui l'auto girava su neve battuta... le mostrava applicate dietro.
Ecco una fonte "per i veicoli a trazione integrale (secondo il Codice Stradale) sull'assale ove viene prevalentemente inviata la coppia motrice." Quindi dipende dall'auto? e sulle moderne TI con la coppia che vaga dove vuole? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Logica vuole, come dicevo, che le catene vadano messe, in una TI, sull'asse direzionale, ovvero sulle ruote anteriori. Metterle sull'asse che ha preponderanza, sui moderni sistemi integrali, non ha molto senso, perché la coppia viene indirizzata sulle ruote che hanno più motricità. Mettendole davanti, oltre a migliorare la motricità, si migliora anche la direzionalità e la frenata del veicolo, perché non bisogna solo riuscire a partire, bisogna anche riuscire a guidare... PS: il Codice ne spara un'altra delle sue, oltre al fatto che come dicevi tu nelle moderne TI la coppia viene gestita sulle ruote che hanno migliore trazione, se anche non fosse così il 90% delle persone non sà quale assale ha la preponderanza della trazione...
Allora i tedeschi son più rimbambiti di quanto vogliano ammettere /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />