Se fai 80milakm annuicon il metano devi prepararti a rifornimenti quotidiani e se le zone dove andrai a lavorare e' zona coperta da distributori. Per il resto coupe' sicuramente metanizzabile con piu' spazio nel bagagliaio.
rifornimenti frequenti.. ovvio! ma meglio che vedersi dilapidare lo stipendio! mm insomma con tutte queste iniezioni dirette si restringe molto il campo... la 325i è indiretta fino all'inizio del 2007 e la 320i da 170cv è diretta :-(?!
Come dici te, considera che le e9x non hanno ruota di scorta, che le bombole del metano non toroidali e che per avere un'autonomia decente devi montarne una grossa: la passat tsi ecofuel ha un autonomia di circa 400km e buon bagagliaio, magari prendila in considerazione.
quoto. sebbene non bellissima, anche la zafira tourer 1.6 turbo a metano è discreta, con oltre 500km di autonomia dichiarata
Metano e 6 cilindri cabrio Opel? No grazie! Io cercherei un 330iTouring e46 con pochi km da metanizzare
mm monovolumi e familiari in generale non mi piacciono, Opel e doppiaV neanche, contate poi che oggi per scaricare l'auto dalle tasse bisogna tenerla 4 anni, e con alti chilemetraggi in uso autostradale è dura arrivarci con una 1.4 o .1.6 tanto più se presa usata (anche se con 50.000km), della e46 potrei prendere in considerazione la coupè ma è una linea ormai obsoleta, non mi attira per nulla francamente, anche il motore beve di più sui vecchi modelli, ma a parte quello, se in un auto devo ''viverci'' secondo me è un motivo in più perchè debba innanzitutto piacermi. Come serie 1, serie 5 e serie 6 anche loro nei modelli recenti (intendo sempre dal 2007 in poi) sono tutte i.diretta? Mi hanno sempre detto le BMW si gasano senza problemi evidentemente tutti si riferivano ad auto datate... Le alfa moderne sono anche loro tutte iniezione diretta se escludiamo le piccole, peccato perchè mi sarebbe piaciuta molto la Brera.. devo vedere audi e mercendes, rimanendo su coupè o cabrio.. già i 4 posti o 2+2 li prendo solo per la capienza di carico, se non fosse per le necessità di lavoro metterei a GPL una bella SLK 200 My08... o meglio ancora andrei di P.Cayman.
grazie.. in mercedes c'è la clk, la classe C e la classe E che si gasano bene, volendo esagerare una CLS 350 periodo 2005, se ne trovano a 'poco' ma poi non c'è risparmio con elefani come quella! ultima cosa, scusate se sono ripetitivo, ma non sapendo nullo domando ancora: serie 1-5 e 6 recenti sono anche loro tutte iniezione diretta?
Come diceva puccio, a metano puoi cercare auto antecedenti al 2007, guarda su wikipedia. Il 3.0 da 259cv forse si, 265 non credo,idem no il 272. Il 2.5 da 218 direi di si.
attenzione attenzione, di N52, quindi valvetronic gasabili/metanizzabili, si trovano in declinazione da 218cv (il 2.5) ma anche 258, 265 e 272 (il 3.0). l'importante è che la sigla motore sia N52.
sigla motore N52... la discussione si fa un pò tecnica.. ovvero dovrei chiedere per il singolo venditore la parte iniziale della sigla del motore?! da 265cv sarebbe stupenda la Z4 3.0 coupè.. ma o spacco le sospensioni o resto senza spazio dietro... devo documentarmi bene dove sono montate queste cavallerie-motori, questa cosa della sigla complica un pò le cose se esistono due motori diversi con stessa potenza..
no, c'è scritto nella targhetta riportante il numero di telaio collocata nel vano motore. in alternativa, inserisci le ultime sette cifre del telaio su www.realoem.com e scopri che motore monta. non chiedere al venditore, lui risponderà quel che tu vorrai sentirti rispondere.
Metano e 6 cilindri cabrio Scusate se ritorno alla mia domanda iniziale, che poi è quella per cui ho aperto questo post! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vorrei sapere da chi ha esperienza, se con il gpl la macchina può essere tirata Come se fosse a benzina! Nel senso che io ho il BMW cabrio, ma sono uno che la macchina la tira! È inutile che dica il contrario, naturalmente sempre nei limiti della legge, ma con il gpl ci possono essere pericoli di surriscaldamento del motore andando spesso a ritmi sostenuti? ( a benzina chiaramente, non ho mai avuto problemi!) --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?znwdsj
Metano e 6 cilindri cabrio Sempre avuto solo auto a gpl e sempre usate a manetta!!! Con il V70 2400cc ho fatto 650mila km tutti a palla!!! Con il 320i 170cv sono a 220mila e più ci do e meglio va. Basta che l'impianto sia fatto bene e mappato bene.