mini usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mini usata

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pierp, 5 Ottobre 2012.

  1. pierp

    pierp Aspirante Pilota

    32
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Tourind (00)
    In questi giorni sto valutando di prendere una mini usata e ne ho provato una che mi interessava ma mi ha lasciato perplesso un po di gioco dello sterzo, il proprietario mi ha detto che è tutto normale nelle mini ma nn ne sono tanto sicuro.
    Le vostre come si comportano?
    La mini era una 90cv del 2003 con 107.000 km
    ciao
    Pierluigi
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Pierluigi, non è affatto normale...lo sterzo della prima serie delle Mini era un esempio di precisione; se esistono dei giochi bisogna mettere in conto dei lavori la cui entità è difficile da stabilire a priori
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Concordo con Giacomo, non e' previsto che ci sia gioco allo sterzo, il fatto che il proprietario dica che e' normale me la fa "puzzare" ancora di piu'.
     
  4. pierp

    pierp Aspirante Pilota

    32
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Tourind (00)
    Vi ringrazio delle risposte , non fate altro che confermare i miei dubbi quindi lascerò stare e continuerò nelle mie ricerche.

    grazie

    Pierluigi
     
  5. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Non è che aveva le gomme davanti giù di pressione?

    A volte danno l'impressione di gioco sullo sterzo...
     
  6. pierp

    pierp Aspirante Pilota

    32
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Tourind (00)
    Non credo era proprio gioco a vuoto del volante , e parlo di circa1 cm di gioco. Subito appena fatti i primi metri me ne sono accorto.

    Non ho mai avuto auto con quel gioco "vuoto", mi capita solo sul camion che oramai sarebbe da rottamare pure quello :-))
     
  7. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Concordo con i colleghi, se vi è gioco c'è da sostituire la scatole dello sterzo o quantomeno revisionarla lavoro da almeno 500 eur, lascia perdere se vuoi una mini usat punta su una R56 tanto le quotazioni sono in discesa e per 7-8.000 eur puoi già trovare il nuovo modello, in ogni caso prima di acquistare falla visionare dal tuo meccanico di fiducia ti farà uno stato d'uso con il preventivo per il ripristino o meglio ancora in conc mini e sottrai quello che è preventivato dalla cifra richiesta vedrai come cambierà atteggiamento
     
  8. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    R: mini usata

    Ok per R56 (175cv), ma soltanto ed esclusivamente se hanno cambiato il motore di recente, se no lasciagliela... ;-)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  9. ..::!Dj_GiUsEpPe!::..

    ..::!Dj_GiUsEpPe!::.. Kartista

    194
    7
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    170
    Cooper R50 - JCW R56 - 1er 120d Msport
    non è affatto normale il gioco allo sterzo!
     
  10. pierp

    pierp Aspirante Pilota

    32
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Tourind (00)
    Vi ringrazio ancora per gli interventi ed infatti è mia intenzione non procedere con l'acquisto. Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato a causa di acquisto camper a maggio e la mia disponibilità è al max di 4500 euro. Ci provo a trovare qualche cosa di decente altrimenti ripiegherò su smart.... vediamo

    saluti

    pierluigi
     

Condividi questa Pagina