In attesa di... 320d F30 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

In attesa di... 320d F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MCB, 5 Ottobre 2012.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: In attesa di... 320d F30

Beh oltre al vantaggio della migliore tenuta del prezzo ed estetica direi di no. Se nn puoi modificare fatti fare qualche sconto extra. Che risposta assurda, se uno non é superpreparato spetta a lui dare spiegazioni, é il suo lavoro. Cmq quella striscia (profilo modanatura) puoi farlo mettere anche nero come ho fatto io, rimane più sobria ed elegante.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ingiustificabile una risposta del genere da parte del "venditore"... il lisitino deve conoscerlo a memoria (lui e non noi) e dovrebbe consigliarti lui al meglio l'acquisto.. Qui non si tratta di optional proposti che non ti interessavano ma di un allestimento vero e proprio già presente su una Line anziché costruire la macchina da zero!! Vabbe sinceramente spero che riescano a modificarti l'ordine se non altro per lo sportronic:wink:

Per quanto riguarda i dettagli beh, le strisce rosse anche a me non piacciono granché ma non sono obbligatorie di rosso nell'abitacolo alla fine ci sono le cuciture del volante sportivo (e non si possono scegliere alternative, li quadro strumenti e la mascherina della chiave)

Ben diverse sono le caratteristiche estetiche specie nell'anteriore dove sono presenti dei "baffi" cromati che oltretutto sul tuo nero verrebbero ancor più evidenziati:

Sport

Base

Come dici non sei attento ai particolari... ma differenze ci sono.. Sembrano minime ma ci sono:wink:

E il frontale e' solo un esempio. Ho scelto delle foto in cui la F30 e' nera come la tua

Ma il profilo modanatura nera l'hai scelta sulla modanatura alluminio (optional) vero? Perché con la modanatura nero lucido (di serie) dovrebbe essere disponibile solo la rossa...:-k

3. MCB

MCB Aspirante Pilota

23
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    5.088
    BMW 320d F30
    Il baffo cromato in effetti cambia molto il frontale!

Resta il dubbio sui particolari rossi che imho tolgono un po' di eleganza alla F30...!

4. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    BMW 316d F30 Sport Bmw 318 E46
    A me personalmente i particolari rossi piacciono....ma si può sempre far mettere la striscia nera e le cuciture grigie.

Per il fatto che tolgono eleganza bisogna dire che stiamo partando della versione Sport.....e nelle "sportive" i colori un pò accesi ci stanno, infatti anche nel pacchetto M la linea è blu.....se si vuole eleganza bisognerebbe puntare sulla Modern o meglio ancora sulla Luxury. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Io ho scelto modanature in alluminio e profilo nero, con interni in pelle rossa. Secondo me é un giusto mix tra sportività ed eleganza.

6. MCB

MCB Aspirante Pilota

23
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    5.088
    BMW 320d F30
    Purtroppo l'ordine non è modificabile... :evil:

Ho già anticipato al venditore che mi aspetto uno sconto ultriore o un tagliando gratuito...

Visto che voglio farmi del male, vi chiedo: la differenza tra l'automatico 'standard' e quello 'sport' si sente molto nella guida quotidiana?

Nel senso, al di là delle palette sul volante, a livello di cambiata e/o funzioni cosa mi perdo...?

7. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    L'automatico sport dovrebbe avere in più la modalità sport+ (oltre ovviamente alle palette). Diciamo che nell'utilizzo di tutti i giorni serve ben a poco, anche se vuoi correre un pochino mettendo in sport vai già bene, se però vuoi veramente spremere la macchina al limite lo sport+ ti dava quel qualcosina in più. Ad esempio ritarda leggermente l'intervento dei controlli elettornici in caso di lievi sbandate e mi da anche l'impressione di attuare correzioni più leggere, ad esmepio se in confort provi a fare un kick down in uscita da una rotonda l'elettornica interviene subito ed in maniera anche molto brusca e fastidiosa, senti proprio uno scatto deciso su tutta la macchina quando viene "riallineata", mentre in sport+ la cosa è meno fastidiosa.

8. MCB

MCB Aspirante Pilota

23
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    5.088
    BMW 320d F30
    Mi hanno chiamato stamattina: l'auto è arrivata dal dealer :mrgreen:

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Evvai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MCB

MCB Aspirante Pilota

23
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    5.088
    BMW 320d F30
    Ritirata oggi e provata per una trentina di km :mrgreen:

Ho un paio di domande per i già possessori:

1) il cambio in modalità DS cos'è esattamente? Si attiva solo in mod. sport o anche in confort? (NB: non ho il cambio sport, e quindi nemmeno la mod. sport +)

2) quando spengo la vettura mi resta acceso il navi... e devo premere due volte il tasto stop. Sbaglio qsa?

Cmq... è una vera figata!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A breve le foto!

Salutoni

D.

11. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Il cambio in DS lo attivi spostando la leva verso sinistra, quindi è del tutto indipendente dalle modalità comfort, sport, ecc... Si tratta di un settaggio più spinto del cambio, in pratica è gestito sempre in automatico (come avviene in D) con la differenza che tira però molto di più le marce ed è più pronto a scalare appena premi un pelo il gas. Non è altro che un automatico sportivo. Se quando sei in DS tiri una delle palette al volante entri in M, cioè in modalità manuale.

Quando spingi una sola volta il tasto di spegnimento è come se girassi solo la chiave su una macchina con il classico blocchetto di accensione è quindi normale che non si spenga il navi. Se premi un altra volta (senza pigiare il freno) ti si spegne simulando il fatto di estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. In alternativa puoi benissimo ignorare il navi acceso perchè quando chiudi la macchina a chiave si spegne comunque tutto! Stessa cosa in accensione, se pigi il tasto star senza premere il freno accendi solo il quadro.

12. MCB

MCB Aspirante Pilota

23
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    5.088
    BMW 320d F30
    Grazie Azhag, spiegazione completissima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina