Infatti le pastiglie erano ogni 20mila km e i dischi ogni 40.000; frenare 2,3t con 400cv provoca questi effetti..,non penso che su un x5m o su un x6m i dischi durino molto di più.
Fidati con le Cayenne più potenti se vai in giro normalmente i dischi durano al massimo 40/50k km, mentre con una guida aggressiva non ne fai più di 15.000. Comunque, e per fortuna, non è un problema che riguarda le nostre e60-e61 con la stessa frequenza.
Quelle poi sono altre categorie ... Anche di prezzo. Se però penso che per una M5 servono SOLO 6-700€ di pasticche, beh, già mi fa male la mano o il dito x digitare il pin della cartina al momento di pagare
mah nel 272cv a me a 100 000km i dischi anteriori erano strafiniti e avevano fatto 2 pastiglie. Pinze m5 servirebbero alla grande, perchè le frenate ai 200km.h con lo steptronic son veramente lunghe...per dire, una cupra TDI frena il triplo e non vibra niente...in sto bmw anche con dischi e pastiglie di serie, 3-4 frenate buone e sentivi vumvumvum con a volte vibrazioni al volante. chissà se dischi e pastiglie M5 si consumano ugualmente o in maniera minore rispetto quelle normali che abbiam sulle nostre auto, dato che comunque frenando d+ spingerai molto meno il pedale. sicuramente il costo tra reperirle e montarle è un casino...ti rimangi la macchina.
Usalo in manuale ! La mia a 100 Mila erano poco usurati cambiati perché vibravano Cambiati di nuovo con ate e vibravano Venduta auto
conte ha comprato ate e vibravano, io ho sostituito gli originali con dei TRW e vibrano molto d+ rispetto gli originali. boh non ne vengo a capo..zimmermann costano poco ma dicono che vibrano (alcuni)...eppure dischi nuovi , pastiglie nuove brembo, ma niente... vibrazioni intendo che se fai una frenata un po' forte dai 150km.h fino a rallentare ai 80km.h ti vibra il volante . nella grande punto o nella classe A per dire ci faccio frenate da panico e non ho mai sentito vibrare nulla...forse è la massa dell'auto e l'automatico che non frena niente, anche se lo uso spesso in Manuale per frenare.
dubito che sia la massa dell'auto, con il cayenne Gts, ,che pesa 800km più delle nostre, mai avuto problemi di vibrazioni!
dischi freno anteriori Quoto. Penso che dipenda dalla geometria della sospensione anteriore e da come e' fissata la pinza.. Le vibrazioni al volante sono i movimenti dei vari supporti di gomma che, frenando forte, certo non stanno molto fermi, specie se si è un po' avanti coi km..
I miei son nuovi ! e lo squilibrio assiale sul disco , la pinza poggia male e le ruote son montate con pistole e poggiano male pure . I dischi senza amianto e vai di frittata Bah
posso capire che c'è tanta fissa dul discorso delle ruote fissate con la pistola, ma se fossero serrate male le ruote, probabilmente vibrerebbe anche in frenate lievissime e con una intensità costante, non che tieni il freno premuto a metà e + tempo lo tieni premuto sempre in quella posizione, + vibra. mi verebbe da pensare come conte che son sempre i dischi che son storti assialmente...però cazz ricambi trw o ate che si storzano... a questo punto prendevo i zimmermann forati che costavano pure meno , almeno erano + fighi
Li ho provati quasi tutti Mai risolto se non soffiandoli con aria e frenando piano finché le linee blu si tolgono e poi frenando sempre piano . Al limite nulla da fare vibrano .... Assurdo
brembo per il 530d si, ma per il 535d neanche l'ombra, senno' le avevo già su.. stasera l'ho stuprata, ero ai 240km.h e quando ho frenato è iniziata la vibrazioni, dal nervoso o mantenuto il piede forzando ancora d+.. son arrivato al punto che vedevo i fari che vibravano come il volante...non si teneva in mano il volante, da quanto vibrava! dio che schifo..con gli originali non lo faceva mica..con sti twr si pero'! sicuro che è normale? perchè normale non mi sembra proprio!
I dischi sono questi http://www.mister-auto.it/it/disco-freno-anteriore/brembo-09-9172-14_g900007_a06509.9172.14.html e le pasticche brembo le ha solo per il posteriore e quindi ho optato per queste http://www.mister-auto.it/it/kit-di-4-pastiglie-freno-anteriori/trw-gdb1498_g900005_a161GDB1498.html
Avendo confermato il meccanico che i dischi sono sotto tolleranza e volendo montare gli originali ( il mecca dice che tutti gli altri hanno problemi di vibrazioni e si è confrontato anche con tecnici Brembo per risolvere il problema senza riuscirci) avrei trovato questi http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-Bremse-Bremsscheiben-Bremsen-5er-E60-E61-brakes-brake-disc-discs-/140740809499?pt=DE_Autoteile&hash=item20c4ce531b#ht_2045wt_1163 Considerando che le pastiglie sono quasi nuove enon le dovrei cambiare, devo ordinare anche i sensori usura guarniz. freno ant. (34356789492) o no?