Ragazzi mercoledi' a Misano ho guidato per 5 giri il 123d in un corso Bmw e devo dire che mi sono divertito molto ma sopratutto ho tenuto un passo di tutto rispetto. Non sono riuscito a segnarmi i tempi ma per più di 3 giri ho girato praticamente nello stesso tempo della nuova 328i f30 che avevo davanti..nel dritto si vedeva che un pochino allungava ma nel complesso riuscivo a tenermi appresso e ogni volta che passevamo sotto il traguardo il distacco era identico. Complimenti a tutti i possessori del biturbo e logicamente al 123d!
bhe', vabe', cosa significa , prova a confrontare un 320d con un 335d .(anche pareggiando secondo me' 335i e 335d, il d lo scanna l'i ) . cmq tornando al 123d ho tolto il dpf (o fap) e rimappato.............fa' paura!!!!!!,originale sembra ferma, eppure per stare dietro a un 328i..............OTTIMO!!!! :wink::wink:.............eeeeee si', bmw ogni tot tempo sforna dei gioiellini di motori (non che normalmente sforna cessi, ma alle volte sforna motori con quel qualcosa in piu') . da un 2000 d avere quella cavalleria, non e' male, anzi.....(mi sembra che ora lo fanno a 218 cv) e poi il bello di questi motori e' che rimappati non prendono i soliti 20-30 cv in piu', ma anche di piu' senza rischi :wink::wink::wink::wink::wink: p.s. mi parlano di 280 cv del 123d senza rischi!!!!! PAURA!!!!!! ,un 2000!!!!!!!
Confermo adesso il 125d ha 218cv.... per il discorso rimappatura di 123d a me risulta che ci sia qualche problemino a raggiungere quei cv "280"...a causa della pompa della benzina, con la tua quanti ne hai raggiunti?
Bè le macchine sono molto diverse,è difficile paragonarle,come passo,potenza ed erogazione. La 123 è un pò più compatta e agile,il 335i dalla sua con assetto msport e 19 sul veloce è un bel binario,il motore chiaro che sono due cose differenti,a partire dal carburante..100cv in più sono tanti ma cmq ripeto sul dritto perdevo abbastanza poco rispetto al 328i anche comunque si allontanava..
anche ioooooo 123d coupè M-sport Bianca anno 2011. comprata a marzo 2012 km0 in bmw 34.000 euro invece di 46.000 che costava con gli optional che ha...
forse volevi dire pompa gasolio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,cmq io sono a circa 260 e finora va' che e' na bomba ;-) (poi mica la scanno tutti i giorni ,bisogna avere buonsenso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
la sonda che hanno loro, non misura l'inquinamento ,ma e' un opacimetro, in pratica vede se l'auto "fuma" ,e visto che la mia non fuma.......... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . male che vada lo smonto e rimetto la centralina in origine (ho tutto l'occorrente per farlo)
bhe', logico se "tiri" consuma un po' di piu' ,cmq non ho notato differenze . e c'e' da dire che ora non ho piu' bisogno di bruciare gasolio per rigenerare quel cess-dpf
In che senso il 335d scannerebbe il 335i...?? Ti dico sinceramente che il 335i va considerevolmente di più.
se guardi su youtube vanno quasi alla pari ,considera pero' che il 335d ha una coppia mostruosa e poi da rimappati andrebbe di piu' il 335d .
R: 123 Zone :thumbup: certo intendevo nell'uso normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aaaa ok ,allora nell'uso normale consuma un pelino meno(forse) ,ma se tiri consuma un po' piu' di prima originale,poca roba in piu' .
Ascolta non perchè ce l' ho ma ti assicuro che il 335i prestazionalmente è più performante. Considera che di serie rulla più dei 306cv dichiarati,mediamente sta sui 315 e alcuni completamente stock hanno superato i 320cv. è vero che il 335d ha una gran coppia ma considera che l'altro è comunque un biturbo. Se mappiamo il discorso cambia,nel senso che il 335i diventa tutta un'altra cosa. Il 335d mappato sta sui 320-330cv..il 335i a tenersi bassi sta sui 370cv,ma di solo mappa se spingi passi anche i 400cv. Persone che hanno mappato entrambe dicono che una volta mappati il 335i raggiunge un livello prestazionale non raggiungibile in alcun modo al biturbo diesel. Ciò non toglie che anche il motore del 335d sia un capolavoro.