singhiozzi strani e92 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

singhiozzi strani e92 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paco89, 5 Ottobre 2012.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Salve a tutti questa sera mentre rientravo per la seconda volta la mia e92 320d automatica mi ha ripresentato il seguente difetto,all inizio di una salita abbastaza ripida 40 45% piu o meno a bassi girie con il piede leggermente poggiato sull acceleratore,la macchina ha fatto qualche piccolo vuoto come se salisse a singhiozzi,stesso problema me lo d con il cruise control impostato a 30kmorari,da picoli strattoni...di cosa si puo trattare?frizione?

    Altra domanda ho notato che mi aveva consumato circa 40 50cl di liquido refrigerante ,ma nn so se è dovuto al fatto che l ultima volta ho staccato un manicotto ho perso un po di liquio,che poi ho raboccato un po sopra del massimo,ho acceso il motore in modo che l aria andasse via e poi aggiunto altro liquido,possibile era rimasta un po d'aria?il galleggiante era arrivato quasi al minimo,a pari del bordo della filettaturdel tappo della vaschetta. mattonelle giu in garage sono asciutte ed anche il copri motore ed i vari manicotti nnsembra che abbiano perdite..se viene riempita piu del giusto la vaschetta ,lo manda fuori il liquido in eccesso?
    Grazie in anticipo.chiedo scusa per pe molteplici domande..:biggrin:
     
  2. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    mmmm...... gli strappi aiaiaiaiaiaiai....

    Io non ho il campi automatico sulla BMW ma un amico ha un saab con il cambio automatico e dopro i primi sintomi di strappi saltuari si sono intensificati e alla fine ha dovuto sostituire TUTTO il campio.....
     
  3. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Scusami, una salita del 40-45%????? :eek: Salivi su un muro come l'uomo ragno?

    Sicuramente ti starai sbagliando.....cmq qualche piccolo vuoto, con l'acceleratore a filo per il 320 è normale....soffriamo di seghettamenti congeniti.

    Il discorso della perdita di liquido, li mi preoccuperei. Di solito la vashetta riempita più del dolito ti sputa fuori un pò d'acqua, ma non tutta quella che dici te.

    Io inizierei a far controllare la testata e tenere sotto controllo le temperature dal menù segreto.
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    La salita nn era molto ripida...mi ha dato piccoli. Svuoti come se acceleravo e mollavo diverse volte...è la seconda volta ch si presenta questo problema.nel menu segreto nn.riesco ad entrarci...la spia motore temperatura calda nn si accende...oggi ho raboccato tra due settimane controllo
     
  5. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Ripeto i vuoti sono "normali", guarda questa discussione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226436-Seghettamenti-ed-irregolarit%E0-di-alimentazione-sui-propulsori-a-gasolio

    Il discorso di controllare tra due settimane va bene, ma può non dirti niente....dipende da come la userai la macchina in queste due settimane. Comunque, fatti mettere la macchina su un ponte per vedere se ci sono perdite d'acqua che non vengono poi viste all'esterno (è un classico) e poi cerca nel forum il post per sbloccare il menù segreto e controllare la temperatura dell'acqua.

    Inoltre controlla che non sfumacchi bianco
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Fumo nn ne manda per niente..sul ponte c è gia stata perdote sembra nn averne.settimana prossima controllo il livello perchd nn vorrei si sia abbassato dopo ch ho raboccato dopo aver smontato un manicotto,puo darsi che si sia fomata un po d aria e girando si é chiamato il liquido...circa 200ml
     
  7. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    rgazzi nn mi f piu entrare nel menu segreto dopo aver scritto il codice nella voc 19 torno alla voce 7 e mi esce dal menu segreto...sto uscendo pazzo nn mi fa entrare in nessun modo,la prima volta è entrato ho spento la macchina e ora non entra piu..

    altro danno ho resettato la spia delle pastiglie e ora mi segna i freni consumati.prima di resettarla mi portava che ancora potevofare 42 mila con l anteriore e 12mila on i posteriori ed invece sono quasi a ferro...nn i capisco piu nulla
     
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ok ci sono riuscito..

    temperatura esterna 23.5°

    temperatura motore andatura costante su rettilineo 89-93°

    temperatura mentre salivo a. casa 3 km di salitine in città 96-99°

    dopo essere arrivato a casa in garage 99° spengo il motore e dopo due minuti leggo 116 ° con il motore spento da corca 124%!?
     
  9. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Temperature normali a mio avviso.... a motore spento in garage o da fermo le temperature si alzano perchè non hai più ventilazione, ed è normale.... fatto sta che, secondo me, è tutto a posto.

    Riguardo al "danno" che hai fatto, sei dotato di navigatore o no? nel caso in cui leggi le info solo sul dispay cruscotto, volendo puoi re-impostare la data di service per voce. La procedura la trovi tranquillamente sul ns. forum e cmq su internet.
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    perfetto grazie...cmq si hol navigatore...la macchina mi segnala sia nello schermo pastiglie anteriori e posteriori e sia nel quadro il frenoamano e la macchina sul ponte..prima che resettassi mi segnalava 24mila km ancora da percorrere nonostante erano consumate ..come mai?come posso eliiminare la spia rossa e quella del freno di stazionamento
     
  11. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    In questo caso non saprei come fare...io non ho il navi, per cui leggo tutto dal bc al centro strumentazione e in quel caso è possibile reimpostare gli intervalli (l'ho fatto proprio ieri per reimpostare il controllo liquido freni in quanto mi segnava il service all'avvio).... nel tuo caso non saprei, non vorrei che i reset si faccia solo con la strumentazione (anche se non penso)....prova a spulciare il forum o su internet per vedere cosa si può fare
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........lascia perdere la testata ,ogni meccanico si butta sulla testata subito,io inizierei controllare altri guasti non quella........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina