eliminare fap? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

eliminare fap?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danielino79, 19 Febbraio 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a dir la verità il 245 c'è chi ci gira a 300cv con tutto di serie e ha già percorso km e km...riparla con beppe e vedrai che non starete + a parlare di +35cv.

    ricordo solo che sul suo 120d gira con +100cv di incremento, e per adesso rogne 0...puoi benissimo capire che proporzioanlmente col tuo 245 cv potresti osare d+.

    sicuramente il motore in sè tiene cv impensabile , è il contorno che magari non resiste, turbo, temperature gas scarico, olio, ecc.

    comunque ti cito una delle ditte + note in europa e sul tuo motore (chessa il 25d o 30d poco importa, son solo tarati diversamente di ecu) danno 299cv, tutto originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Certo, la turbina che monta il 30d 245cv è la stessa della mia.

    Il motore ha un notevolissimo potenziale, la turbina idem, noi proponiamo diversi step di incremento ma solitamente preferiamo stare più conservativi, alla ricerca del 100% di affidabilità.

    Comunque, già sul 231cv, abbiamo fatto mappe da >300cv.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Anche con qualcosa di meno che va alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ma come caxxo fanno a tirar fuori 95 cv solo di centralina, per di più senza togliere il fap visto che non fa nemmeno un filino di fumo ??? O meglio quanto ci mette il fap ad intasarsi ???
     
  5. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    aspetta un attimo, il 204 è tale e quale al 245 cv , son gli stessi motori, quindi han tirato fuori +50cv alla fine. loro garantiscono tagliandi regolari per l'auto, FAP non intasato o altro...è lo stage base....se vuoi andare oltre ti consigliano il downpipe e una rivisitata alla mappa e vai oltre i 300cv.

    come dicono loro , fan scegliere ai clienti , comunque sia fan mappe al limite della poca fumosità...niente sboccate di fumo nero da riempire una stanza 4x4 metri in 30 secondi.
     
  6. danilommm

    danilommm Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    ciao a tutti . ho un 320 e92 coupe' . vorrei togliere il dpf , ma basta prendere un down pipe da ebay , e poi eliminare la rigenerazione tramite la diagnosi , o bisogna settare altro ?

    ho letto tutte le pagine ma ho visto i discorsi un po' confusi e non vorrei sbagliare .

    infine , la mia che ha 177 cv , togliendo il dpf e togliendo la rigenerazione fap da centralina , quanti cv potrei acquistare ?
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Che problemi ti da ad oggi?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
     
  8. danilommm

    danilommm Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    mi esce di rado la spia fap sul cota km per un po di sec ... poi spengo e riaccendo e la spia non c e piu' .... abbiamo fatto un po' di rigenerazioni forzate con lo strumento , e mi sono ritrovato con 2 kg di olio motore in meno ... e considerando il fatto che togliendo il fap si hanno maggiori prestazioni , meno consumi ed altro , sbaglio ?
     
  9. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Eliminarlo è solo un bene..ci sono pagine epagine in cui si rileva l inquinamento dell olio da parte del gasolio, già un egr inquina l olio provocando problemi alla lunga ci sono parametri specifici cmq a èarte fare spiegazioni.

    Occorre eliminare fisicamnete il dpf (no fap il fap ha liquido il dpf è a secco si aiuta aumentando l iniezione di gasolio quindi diverso) poi da centralina quindi serve un mapatore occorre settare il tutto eliminando totalmente la gestione dpf e non solo eliminando il problema spie.

    Ci sono alcuni che tramite diagnosi non fanno accendere le spie ma poi l auto ogni tot di km rigenera ugualmente creando sempre il problema scritto sopra di inquinamento dell olio.

    Ovviamnete visto che si fa tale lavoro ti fai chiudere anche la egr, meno dannosa ma sempre come scritto sopra, anche lei incide anche sulle prestazioni visto lo schifo che si forma li dentro e nel collettore di aspirazione nonostante il radiaotre egr x raffreddare i gas che vengono reimmessi.

    Punto e basta!
     
  10. danilommm

    danilommm Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    bene , infatti ho letto tutte le pagine di questo thread ma non ne ho capito tantissimo .... sapete consigliarmi chi vende a buon prezzo il tubo che sostituisce il fap ? ne ho visti un po' su ebay a 200 euro circa , il prezzo e' buono o si trova a meno ?

    infine , togliendo e mettendo il diretto , quanti cv si acquistrebbero considerando i 177 originali ?
     
  11. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Supersprint mi pare l avesse ma costa e ha alloggio sonde.

    Vedi che a te monta dpf e kat!

    (Il kat lascialo se non trovi uno con kat già inserito, prendi un brain 200celle se no ti svuota troppo in basso e il puzzo è esagerato! Prendi con le pinze questa cosa)

    Eliminando il dpf puoi recuperare un altri 10cv, il tutto è nella bravura e soprattutto nell erogazione non vedere solo i cv.

    Ho rullato due auto 170 e 171 cv la prima stock la seconda mappata (1 cv solo di mappa?impossibile) beh su strada il 171 pareva ne avesse 220.

    Questo per dirti occhio a chi mappa!!Molti eliminano le spie ma non eliminano le gestioni di egr e dpf!!

    Link brain:

    http://www.brainkat.net/

    Cmq il supersprint eccolo

    http://www.supersprint.com/en/IT/prod-315-11705-bmw_e92_coupC3A8_320d_177hp___184hp_2008_E28093E280BA_.aspx

    Relazionati con un mappatore x il tutto o stesso con loro della ss, il loro kit prevede l aggancio delle sonde di prex del dpf, valuta il tutto insieme al mappatore che obbligatoriamente ti serve x la centralina!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Cosa giusta che continuate la discussione palesemente contro le norme legislative nonché sulla salute in privato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
     
  13. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Credo lui ci girerà in pista ovviamente sul discorso normativa (lo si vede anche sul link della ss for racing use only).

    Su quello salute avrei qualche accenno ma........basta usare un motore di ricerca!

    NOn vedo la motivazione per la quale in pvt se la usa in pista tutto ok, certo se scrive levo tutto e giro in strada a fare corse di accelerazioni a 300km/h in città ehhhh ovvio non si possa!

    danilommm tu ci girerai in pista vero nel rispetto delle normative giusto??
     
  14. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Mi raccomando auto sul carrello per arrivare in pista!.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
     
  15. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    [​IMG]
     
  16. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: eliminare fap?

    O con bisarca;)

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  17. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Scommetto che vende ricambi per FAP!!:colionmartel: :mrgreen:

    Dai si scherza:wbmw
     
  18. manu88

    manu88 Aspirante Pilota

    20
    0
    18 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    320 e 92 coupè
    ciao raga..ho un 320d E92 e ho incontrato un meccanico che faceva parte di una squadra di rally,il quale mi diceva che sarebbe disponibile per 160 eurozzi ad letteralmente aprirmi il FAP,svuotarlo e risaldandolo a tig nella parte "attaccata" alla scocca della vettura..in modo tale che da sotto nessuno lo noterebbe..premetto che da 184 cv son a 215cv con mappa della centrallina e 480Nm..chiusa egr...e lui mi diceva che sarebbe un tocca sana sta cosa..poi parlando mi diceva che c'è la possibilità di saldare un tubo all'interno del Fap..ma penso nn cambi granchè con l'alternativa di svuotarlo...ah si inutile ribadire la chiusura delle rigenerazioni tramite centrallina..cosa ne dite ??
     
  19. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Fallo fare subito, finalmente un rimappatore che sa quello che fa senza compromettere legalmente il cliente che in caso di verifica da parte di chichessia non scoprirebbe visivamente che l' auto è defappata e conseguentemente per logica rimappata...levare il dpf e mettere il down pipe è come autoincriminarsi, altresi forare un vecchio dpf o metterci un tubo passante interno quindi impossibile da accertare che è taroccata significa sapere cosa si fa..quindi una buona rimappa non esagerata, inibizione a livello centralina delle rigenerazioni e della valvola egr, consiglio uno sprint filter, il mio è arrivato oggi...e sarà tutta un altra auto vera goduria...una vera bmw con cancellati i vari compromessi che danno solo prestazioni mediocri rispetto a quanto pagata e quello che si paga per circolare su strade mediocri dal punto di vista della manutenzione...

    PS: fare tutto ciò è un crimine per la legge, ma se vai in pista non lo è, li puoi inquinare in strada no, i puristi e ambientalisti possessori di bm torceranno il naso ma ci sono innumerevoli discussioni a tal riguardo...sono fermamente convinto che per la maggiore chi ti darà del criminale saranno quelli coperti da garanzia bmw o best 4,5,6,7 ecc ecc perchè fino a che la loro auto sarà in garanzia dovranno tenersela tappata con prestazioni mediocri rispetto a ciò che può dare il loro motore se liberato dal "tappo" e varie catene che le frenano...se fossero veri ambientalisti con 50 mila euro si sarebbero comprati una tesla a inquinamento zero!.Tirate le somme la mia è istigazione a godere perchè si compra bmw per quel motivo e basta.
     
  20. ///Moreno

    ///Moreno Aspirante Pilota

    7
    0
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    E90 330d
    Ma poi quando si va a fare la revisione non ti sgamano con l'opacimetro/analisi dei gas di scarico?

    Poi se non sbaglio da quest'anno c'è pure il nuovo sistema di controllo delle revisioni, quello col videocollegamento alla motorizzazione civile o qualcosa di simile, proprio per evitare officine "compiacenti" :-k ...

    A dire il vero le Tesla cominciano da 60mila e rotti per il modello scrauso superbase #-o (e data la novità e la poca diffusione, non credo se ne trovino usate), per poi salire di optional/potenza fino a oltre i 100.000 .. comunque non proprio alla portata di tutti 8-[. (senza contare poi la difficoltà di ricarica, dato che colonnine e ammenicoli vari sono ancora molto poco diffusi ...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014

Condividi questa Pagina