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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la foto è troppo sottoesposta per poter vedere bene l'immagine...anche la mia che di primo acchitto sembra perfetta ha delle magane piccole qualche rigatura può andar via con la pasta..ma se vado dal carrozziere mi dice che bisogna rifare tutta la fiancata perchè alla fine che fai una parte riverniciata e un pezzo nò??
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
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    Focca bindella... Fatto gas mezz'ora fa... 0,890
     
  3. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Qui a Rovereto (Tn) e' stabile 0,830€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qui non saprei, l'ho fatto una settimana fa e mi sa che rifornirò fra una settimana :lol: l'ultima volta era a .8
     
  5. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
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    Ciao sentite io vorrei fare l'impianto gpl al mio n42...consigli??
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    impiantista serio e che magari abbia già esperienza su n42
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nonostante quwl cane del mio installatore, il bigas ch ho montato a 1050 euro quando c erano gli incentivi, funziona benissimo (ma dopo un po di aggiustature).quindi se trovi un installatore competente e ti fai montar un bigas a poco prezzo secondo me ė una buona scelta.altrimenti emer ma ė piú caro.
     
  8. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
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    E' come dire

    Trova un ago in un pagliaio????:-)
     
  9. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dicono che te lo montano, non che è montato: non si vedono foto di 116i 122cv con bombolame.

    posto che comunque puoi anche montare un impianto tradizionale, e questo può anche funzionare discretamente. i problemi coinvolgono l'iniezione a benzina
     
  11. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    fatto ieri a Gorla (va) a 0.844
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fatto due giorni fà a 0.78 cent..campoleone APRILIA..
     
  13. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    Si ma il solo fatto che ti dicano che te lo montano, per me è già una grossa fregatura.

    Non mi è chiaro il discorso sull'impianto TRADIZIONALE....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    infatti lo è.

    chi vende ha l'obiettivo di vendere, per l'appunto.
     
  15. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Perdi qualche giorno ad informarti su un buon installatore.

    Inoltre ti consiglio un impianto con una buona centralina che permetta tante ottimizzazioni e anche di impostare il contributo di benzina perchè a volte più essere una panacea per far funzionare al meglio l'impianto.

    Come marche ce ne sono tante,più o meno buone, io starei su impianti dal buon rapporto qualità prezzo come Emer o Zavoli.

    Infine verifica presso il tuo Comune se ci sono incentivi, spesso ci sono legati ai vari blocchi del traffico.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, è il sistema che usano gli installatori che sottodimensionano l'impianto o non sanno regolarlo.

    in alcuni casi è la soluzione per ovviare ai problemi di valvole con alte temperature, chiaramente non è il caso di bmw, dove un impianto a gas deve funzionare senza apporti di benzina dal minimo al limitatore.
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è assurdo far funzionare anche gli iniettori benzina..con un costo di 2 euro al litro da aggiungere a i 80 cent del gpl dove stà la convenienza economica? capisco che sù questo forum parecchi si sentono paperon de paperoni.. ma allora andassero a benzina..
     
  18. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    La 320i I.D. gasata da un'officina veneta (non faccio nomi per ora) quest'estate con ICOM JTG-HP, ha marciato senza nessun problema per circa 5-8k km per poi iniziare ad avere problemi.

    Pare che siano affiorati dopo un aggiornamento della centralina fatto previa richiamo ufficiale di ICOM stessa...

    Adesso, che sia colpa dell'aggiornamento o meno NON LO SO e non lo sa neanche l'installatore, fattostà che ora l'auto non riesce più ad andare a gpl ed entro domani andrà "sotto i ferri" per capire cos'è andato storto.

    Sono in contatto diretto con l'installatore il quale mi ha promesso di tenermi aggiornato;

    appena ho notizie ve le posto!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bene :lol:
     
  20. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    è arrivata una mail dall'installatore di cui vi parlavo sopra; dice che lasciandola ferma al minimo con il condizionatore spento, la temperatura sale oltre i 110 gradi poi ad un tratto parte l'elettroventola alla massima velocità, piano piano rallenta la velocità ma non si ferma mai provocando un forte surriscaldamento del vano motore dove è posizionata la centralina dell'impianto che a sua volta si surriscalda parecchio...

    i tecnici Icom pensano che il difetto dello spegnimento sia provocato dal surriscaldamento della centralina gpl che è installata nel vano motore...

    Idee sul possibile problema?
     

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