Consiglio acquisto rrs vs x5?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da capalese, 18 Settembre 2012.

1. capalese

capalese Aspirante Pilota

5
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Salve a tutti.. Mi presento sono nuovo del forum e vorrei un consiglio..
    Ho 25anni e sn un appasionatissimo di auto nonchè di bmw.. Ora vorrei acquistare un suv e sn indeciso tra la rrs 2.7(190cv) del 2007/08 e la x5(235cv) 2007/08. A dire il vero vorrei tirare piu x la rrs (visto che nel 2005 ho avuto la x5 restyling 218cv) pero' l'unica paura che mi assale riguarda le prestazioni visto e considerato che poi io la uso solo x uso stradale.. Qualcuno ha avuto entrambi? Sa darmi qualche consiglio generale?
    Vi ringrazio in anticipo!

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Se la usi solo su strada il consiglio è per la x5: è più dinamica, divertente e scattante, oltre ad avere consumi un po' inferiori (anche se di poco).

La Range Rover Sport è un fuoristrada principalmente, anche se poi l'hanno reso più bello, appariscente e modaiolo, il suo comportamento dinamico resta comunque vincolato ai limiti di un mezzo che vuole andare bene su strada, ma nasce dalla voglia di essere inarrestabile in fuoristrada. Proprio questa indole la porta a salire col peso che influenza prestazioni e consumi

3. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    io ho avuto l'X5 E70 ed usato spesso il range sport di un collega amico e ti dico:

se devi fare bar e fouristrada ---> range

per tutto il resto X5.

4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    A 25 anni la RRS? Non va neanche se la spingi!!!! Per il fuori strada è la numero uno ma per tutto il resto X5 tutta la vita...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. capalese

5
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    ciao Michele.. ehh hai ragione io poi il piede ce l'ho bello pesante sull'accelleratore:))... la linea del range mi attira un sacco proprio per la sua imponenza ma ho paura di pentirmene perchè dicono sia un polmone il 2.7.. era giusto per cambiare visto che l'x5 vecchio gia l'ho avuto.. pero' come si suol dire chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che perde e non sa quello che trova. grazie!

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.194
    5.956
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il Range Sport pesa tantissimo, la differenza con l'X5 è imbarazzante. Se ti interessa l'apparenza o la guida in fuoristrada, come ti è già stato detto, RRS, altrimenti X5 che oltre a consumare ben meno è anche più prestazionale e godibile.

7. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    E valutare l'X6 dato che l'X5 lo hai già avuto!?!?

8. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Tra i due modelli da te citati sicuramente X5.

Il RR sport pre-facelift purtroppo è pieno di magagne e sottopotenziato... i pregi non valgono i difetti.

Discorso diverso se parliamo del RR Sport facelift (dal MY 2010 in avanti), motorizzaro adeguatamente, con interni da vera range (e non degni di una ford), e ripulita da difetti vari... in questo caso la scelta diventa più difficile (fermo restando le potenziali differenze di utilizzo esposte nei precedenti post), anzi converrebbe affidarsi alla sorte con un bel testa croce.

9. capalese

5
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    ciao dany.. no parlavo del prcedente rrs non del restyling anche perchè a me nn so perchè attira piu' il precdente eccetto: sistema led dei fari e l'illuminazione interna perchè quella verde mi sa proprio di antico ovviamente infine il motore3.0.. poi parliamoci chiaro se dovessi spendere tt quei soldi per il restyling andrei ad occhi chiusi sull'x6.

10. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Allora punta dritto sull'X5, non te ne pentirai... in città nonostante le dimensioni è una ciabatta, le performance del motore in termini di velocità ed efficenza sono le migliori della categoria, abitabilità e bagagliaio sono eccezionali (secondo solo al Q7), plancia e interni sono indubbiamente superiori al range pre facelift.

11. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    A me piacciono un sacco entrambe ma non scarterei l X6 vallo a vedere poi te ne innamori

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Direi che non c'è gara; inoltre francamente secondo me la linea posteriore del range sport inizia a sentire molto il peso degli anni...

un bel 3.0sd con dinamic drive e non puoi pentirti, anche perchè è uno spettacolo dinamicamente parlando (ovviamente con le dovute proporzioni relative a peso ed altezza)

Ovviamente X6 anche meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Io aspetterei il nuovo RangeRover. Vai sul sito o compra qualche rivista, molto bello poi gli hanno tolto 400Kg ! ed ora è in linea con Q7 e GL. Pare che gli Indiani abbiano onvestito parecchio in questo progetto.

Condividi questa Pagina