525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mica fa schifo, ci mancherebbe, pero' e' troppo spaziale per i miei gusti, sembra la strumentazione della aventador...........
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non fraintendermi, non ero sarcastico.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    figurati, no problem :wink:, comunque aspettiamo la tua e vediamo.............:wink:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ottima scelta Daniele!! quali cerchi hai messo?
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hola Doc! Grazie mille.

    Ho messo i 19 a V design 331 se non ricordo male. Quelli della versione di presentazione da catalogo.

    Tu a che punto dei tuoi dilemmi sei? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bellissimi!

    io sono in totale confusione ... e così mi sono preso una mtb :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1062371/crisi-gli-italiani-riscoprono-i-pedali-nel-2011-vendute-piu-biciclette-che-auto.shtml
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Signori, una cosa molto importante.

    Abbiamo sempre definito il 520d turbo e il 525d turbo bistadio.

    In realtà ho il catalogo aggiornato a questa estate e il 520d è dichiarato come Twin Power Turbo, cioè turbina a geometria variabile a due stadi così come è indicato il 525d.

    Non è un errore perché la stessa informazione è ripetuta in tutto il catalogo.

    Viceversa, se è così, avrebbe senso la sensazione espressa da diversi utenti secondo cui il 20d privilegia i bassi e il 25d gli alti, pur non essendo fondamentalmente lontani nell'espressione della potenza.

    ......se davvero il motore è identico tranne raffreddamento e distribuzione del common rail, 4.000 euro sono un vero FURTO.
     
  11. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    questo thread per me e' stato malandrino.. avevo gia' scelto un f31... ed adesso come l'amico che lo ha iniziato sono indecisissimo per un f11 520...... domani credo che si risolvera' la questione a seconda della bravura dei commerciali che mi hanno accolto.. vedremo.....

    Intanto noto molta confusione pero'... oltre che a parlare di motori.. punterei l'attenzione anche sull'aspetto tecnologico.. che in queste vetture e' e deve essere all'avanguardia.

    Non si riesce a capire piu' nulla con il discorso nuovo navigatore... sulla f31 DOVREBBE essere quello aggiornato.. ma dopo averla provata da pochissimo posso confermare che la manopole dell'idrive e' quella normale con le 4 frecce e non quella a sfioramento..ed allora??? un'ibrido???

    Sulla f11 DOVREBBE essere in linea da luglio 2012 come si riporta anche da notizie ufficiali su altro thread.... ok iniziano dal giappone ma sono passati 2 mesi.. dovremmo cominciare a vederle anche noi.. si sa' un tubo.. quelle viste in conce hanno l'idrive normale.... per cui.. o non hanno ancora cominciato ad installarlo per in nostro mercato... e potrebbe essere causa di buona svalutazione nella rivendita per qualche mese... oppure e' montata una versione ibrida con la vecchia "manopola".

    sicuramente essendo patito dell'elettronica avere la certezza del nuovo navi completo sulla f31 mi farebbe propendere per quella.... vedremo...
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Il motore è identico, e ripeto il 525d va un po' di più e quel pò non giustifica assolutamente quei 4000 euro in più......
     
  13. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    a quel punto non e' meglio la modifica mpower (mi pare si chiami cosi') che danno direttamente loro e che dovrebbe essere attorno ai 1000 € ???

    o meglio ancora un modulo aggiuntivo che credo sia la stessa cosa... senza il fumo negli occhi di migliorare il raffreddamento, visto che potrebbe essere anche utile ma sono convinto che molti usano il modulo liscio e via??
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Si il Power kit performance, costa sui 1500 euro.....
     
  15. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    una cosa non capisco di quei power kit.. anche se siamo un filo ot.... ma poi che fanno?? te lo scrivono su libretto?? devi passare una revisione??

    non credo che nessuno dica nulla... e fai il giochino di avere piu' cavalli e risparmiare su assicurazione e bollo come se ne avessi meno ufficialmente in bmw...
     
  16. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Stando ai freddi numeri, il 520 ha 380 NM di coppia, il 525 450 NM, mentre il 520 M arriva a 420 NM... quindi tra 520m e 525 dovrebbe esserci una discreta differenza.

    Sui moduli e taroccamenti vari andrei piano, prima di fare danni o comunque alterare i parametri originali.

    Discorso ben diverso per il kit M di BMW, che infatti prevede un miglioramento del raffreddamento che è importantissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2012
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Una volta si discuteva sul filo dei 400cv ... adesso discutiamo sulle prestazioni di un 2.0d su un'auto da 2 tonnellate :-k

    Maledetto governo che ha rovinato il mondo dell'auto "sportiva" ](*,)
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao, lieto che tu abbia gli stessi dubbi, mi sento meno solo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Per quanto concerne il nuovo idrive, la novità sarà solo nella grafica e nel cervello di calcolo, non nella manopola. Come puoi vedere, la serie 7, che rappresenta sempre la massima evoluzione dei sistemi di intotainement del gruppo, ha il solito idrive, ma il sistema è quello nuovo (lo riconosci dalla grafica migliorata e dalla lama grafica che esce dal cerchio che rappresenta la manopola e sfila verso il menu selezionato).

    La F30 di mio suocero monta il sistema nuovo ma il controller è sempre il solito.

    Spero tanto che sualla F11 in arrivo ci sia il nuovo navigatore e il nuovo sistema che, pare, sia davvero un bel salto avanti in termini di prestazione grafica e gradevolezza della gestione dei menu.

    Il kit BMW PERFORMANCE, si chiama così, costa 1.800 euro + iva + installazione, non sono noccioline :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Potranno scontartelo di un 10, max 15%......

    Porta in dote 16cv per un totale di 200.

    La bellezza di quel kit, a differenza di tutti i banali moduli, è che modifcano l'intercooler e la ventola di raffreddamento, garantendo maggiore affidabilità del motore.

    Non dimenticarti che parleresti di un motore da 100cv/l che per un 2.0 litri turbodiesel è comunque una bel traguardo.

    Provvede la concessionaria ad effettuare tutte le modifiche del libretto di circolazione e ad effettuare tutta la documentazione di Legge del caso. Tutto compreso nel prezzo.

    Questo permette di avere un'auto modificata, ma garantita e perfettamente circolante al 100%.

    I vari moduli e mappature, prima o poi, di riffa o di raffa, creano problemi, checchè se ne voglia dire.

    Le persone serie che fanno quesot tipo di modifiche, e ce ne sono poche, sono molto chiare su questo.

    Potenza + coppia + minori consumi + affidabilità, non coesistono, devi scegliere di cosa privarti a favore di una delle altre caratteristiche.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non girare il coltello nella piaga.
     
  20. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    grazie dei consigli esaustivi e condivisibili.... personalmente credo che il 185 cv (CREDO perche' lo devo provare oggi... anche se su una berlina.. visto che il touring non lo hanno!! :confused: )

    sia adeguato.. il 525 ti da' molto poco in piu'.. piu' che altro guarderei la coppia e il fatto che e' maggiore ed erogata un filo piu' in basso piu' che i cavalli... ma se si vuole la vera differenza si deve andare su 330 o, se vivessimo in un paese civile 335... ovviamente facendo la tara ai costi che sempre imho sono VERAMENTE esagerati sullo step di potenza superiore nello stesso motore...se posso giustificare il divario tra il 4 cil. e il 6 non riesco a giustificare il costo dell'aumento di step potenza sugli stessi.. che sia su 525 che 535 sono a dire poco esagerati...

    Per il navigatore e' un gran peccato.... pare.. ripeto pare.. perche' cosi' mi hanno confermato per tel questa mattina in conce... che sulla 5 non sia previsto per quelle in consegna entro pochi mesi il nuovo sistema... poi secondo me non sanno bene nemmeno loro.. puo' essere che si abbia la fortuna di riceverlo.. non tanto per il disco piu' capiente.. ma perche' e' una macchina completamente diversa con capacita' di calcolo maggiorate....

    Chissa' che mettendo il pannello nuovo.. cosa che vorrei mettere... non si abbia una via preferenziale nel montaggio.. che dovrebbe essere cmq iniziato sulle 5 da luglio....

    La mia sarebbe in consegna i primi di gennaio.. massimo ultimi dicembre (avrei un vantaggio di minusvalenze fiscale.. ma lo svantaggio di un'anno in piu' di libretto.. che cmq e' valutato fino ad un certo punto... certo deve essere controbilanciato da uno sconto ulteriore se accetto) per cui mi sa' che c'e' solo da sperare.....

    TheD.................................................. TI ODIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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