Minimo instabile... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Minimo instabile...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 21 Settembre 2012.

  1. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Anche io fino ad un anno fà non ho avuto problemi con il bludiesel,la mia 156 è andata per anni solo con questo è non ho mai avuto problemi di sorta(240000km quasi e mai puliti iniettori e pompa,tutto originale mai smontato nulla e và come un treno,18 km/l)però con il 525 tds noto la differenza tra le varie compagnie e visto che dopo due volte che ho aperto il serbatoio per via della pompa ho notato lo sporco e i residui di paraffina sul fondo del serbatoio che prima della pulizia non c'erano,adesso dopo due pieni di multipower shell l'ho riaperto ed è pulito(forse sarà solo nella mia zona ma ormai non mi fido più di pompe che fanno sconti fuori dal normale).

    Per crino70:

    per controllare lo sporco del filtro basta lavarlo dentro un secchiello con del gasolio e vedi subito lo sporco che esce
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    interessante la tua esperienza . .

    gli sconti agip eni erano solo per i carburanti tradizionali e non i blu . .

    ma mettendo a confronto un filtro nuovo con quello vecchio ,per quel poco che si vede da fuori ,nel mio caso non trovo differenza, svuotando il filtro .. il gasolio e' uguale a quello appena uscito dalla pompa . . prova fatta !
     
  3. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Quelli del fine settimana eni o agip confermo normali,ma io mi riferivo agli sconti dei singoli distributori sui carburanti speciali.

    per il filtro,devi riempirlo a metà e shacherare il tutto violentemente cosi da staccare lo sporco e dopo lo vuoti in un secchiello o contenitore.
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    sconti . .sui speciali ? non mi risulta .. forse per via dell'alluvione . . i prezzi sono pure aumentati . . ](*,)

    grazie per il consiglio del filtro ,ci provero' !
     
  5. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Naturalmente non voglio citare le pompe bianche alias conad e company,

    un mio collega dopo tre mesi che vantava i suoi acquisti su pompa conad a risparmio si è dovuto ricredere dopo che è rimasto a piedi di notte e il meccanico gli ha diagnosticato il filtro gasolio intasato per via del carburante schifoso che faceva,naturalmente oltre al filtro ha dovuto mettere l'additivo per gli iniettori e pulire il serbatoio.
     
  6. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Naturalmente non voglio citare le pompe bianche alias conad e company,

    un mio collega dopo tre mesi che vantava i suoi acquisti su pompa conad a risparmio si è dovuto ricredere dopo che è rimasto a piedi di notte e il meccanico gli ha diagnosticato il filtro gasolio intasato per via del carburante schifoso che faceva,naturalmente oltre al filtro ha dovuto mettere l'additivo per gli iniettori e pulire il serbatoio.
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
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    E61
    quoto ! e' successo anche a un mio conoscente . . io la tengo in modo maniacale ! meccanicamente e' perfetta ! ovvio qui nel forum . . sono parole . . ma credimi ..

    non ti dico altro . . altrimenti mi prendi per matto !:mrgreen:
     
  8. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    add

    scusate ma l'additivo va messo prima del tagliando o pure dopo 7000km del tagliando?grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2016
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.863
    13.313
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  10. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    Io lo messo 2 anni fa in bmw il molly mi sembra e il meccanico della bmw mi ha detto che la px volta di mettere l'olio 2 tempi. Che già sapevo che lo faceva sempre mio padre.
     
  11. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
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    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    Siccome adesso la mattina parte subito come un orologio svizzero e dopo un minuto si sente un rumore come una vibrazione di plastica. Girando un po il volante smette come lascio il volante ricomincia dopo a caldo non lo fa più. Avevo pensato la vaschetta dell olio servosterzo? Perché quando ho cambiato la scatola del servo sterzo ha girato un po senza olio. Adesso intanto sto ordinando additivo che hai messo tu in internet circa 22 EU. Così do una bella pulita iniettori. Da miscelare con 50 litri di diesel. Volevo sapere se è conveniente usare diesel Shell x un po avevo letto sopra. Dammi una dritta carissimo Claudio.
     
  12. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
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    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    È questo http://m.ebay.it/itm?itemId=272186722830'>http://m.ebay.it/itm?itemId=272186722830

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    È questo http://m.ebay.it/itm?itemId=272186722830
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.863
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Quando lo faceva tuo padre gli iniettori erano diversi!! Adesso mettere olio 2 tempi benzina o quant'altro è sconsigliato. DANGER!!!:evil:

    Hai usato la macchina senza olio servosterzo??Bravo! cosi si fa ..>:>

    Hai spurgato a dovere il sistema? il livello è al massimo? occhio che l'olio idroguida anche se ne manca una piccola quantità puo creare fastidiosi rumorini...

    Si l'additivo è proprio quello solo che io l'avevo pagato di piu perche me lo ha procurato e consigliato il mio meccanico.:wink:
     
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  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Olio 2 tempi !? Su un Common rail ! :eek:[-X , Un meccanico Bmw ti ha detto di mettere olio 2 tempi ?? :confused2.

    Sapevo che si usava sui diesel con pompa "meccanica" per tenere lubrificati i componenti !

    Ma ai tempi delle auto tipo Opel Rekord ! >:>

    Nel dubbio oltre al gasolio userei solo additivi specifici per diesel ! Tenendo presente il tipo di motore diesel ( tipo di iniezione,dpf...)

    Questa storia dei additivi, si o no ? Ho letto e sentito molti pareri, chi li usa spesso e chi non li usa.... Quindi io nel dubbio li uso sporadicamente !

    Mentre invece da oltre 150 milakm uso sempre e solo Blu diesel ! A oggi mai problemi !

    Anche se molti sono contrari al blu diesel o simili....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quotooo !! :mrgreen:
     
  15. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Lo usato solo una volta olio 2tempi.riquadro il servosterzo aggiunto sempre olio quando perdeva di sotto dopo cambiata la scatola guida nuova revisionata penso che il meccanico abbia spurgata x bene. Olio da un anno che lo cambiata è sempre regolare lo controllo sempre. Prima di cambiare la scatola il meccanico. Mi aveva aggiunto un flacone di sintoflon mi sembra x vedere se la perdita di sotto si fermava. Invece è peggiorata fino al cambio della scatola
     
  16. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
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    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    Mi ricordo adesso che una volta avevo fatto un pieno di blu diesel sull audi 80 tdi e andava su di giri e diminuiva da sola a foll... il pompista mi ha detto che era causa diesel blu che appena possibile di fare il pieno con diesel normale che sarebbe tornato tutto regolare è così è stato. Forse x il tipo di pompa dell audi 80 il bludisel faceva male. Maaaaa io non capisco na beata m.......ia...hahaha
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
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    E61
    ahahaha:lol:,

    Tranquillo pure io non ci capisco molto.... Nel senso che in giro presso varie officine e nel web senti di tutto e di piu !

    Grande L'audi 80 tdi 90 cv ! Motore robustissimo ! Un mio conoscente ne ha una e la tiene perche' dice che si e' affezionato ! e non gli ha mai dato un problema ! ... Non ricordo quanti km.. Ma ne ha sicuramente oltre 300 mila km !

    Oltre la 80 tdi ha anche un Q7 3.0 tdi... Io gli ho detto che preferisco la 80 tdi ! Il q7 per me e' un Bidone / chiodo ! >:>

    Riguardo alla 80 tdi penso pure io che non digeriva il blu diesel... Perche' lo stesso difetto con il bludiesel lo faceva anche a mio cugino che aveva la passat tdi 110cv ! (4 serie)

    Tranquillo la e39d il blu diesel lo digerisce ! :mrgreen:

    A oggi le mie 2 530d e39 non hanno mai avuto minimo irregolare o vuoti in accelerazione !

    Solo la mia ex 530d e39 manuale quando aveva problemi alla pompa di premandata, aveva vuoti dopo i 2500/3000 giri... (240 mila km) e dopo la premandata sono rimasto a piedi per quella di travaso... e dopo quella di travaso sono rimasto nuovamente a piedi per i galleggianti ! e poi...Non sono mai piu' rimasto a piedi ! >:>

    Per l'ennesima volta dico... L'automatica e'piu' comoda ok ! Ma la manuale e' piu' pronta/ reattiva ai comandi dell'acceleratore !

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ogni tanto mi piace ricordarla... Anche se sembra sciocco ! Ma quanti giri / km per il Nord Italia ho fatto con questa e39 !

    L'ultimo viaggio prima di venderla, ho fatto 1300 km in un giorno ! Che soddisfazione !! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2016
  18. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    7 Giugno 2014
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    bmw e39 525d 2002
    Grazie Riccardo molto gentile adesso userò blu ma ho letto qui che è meglio andare [h=1]Shell V-Power è vero?[/h]
     
  19. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
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    7 Giugno 2014
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    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    scusa dimenticavo di chiederti di un problema che ho sul cambio manuale è che ho letto in una tua discussione lo avevi pure tu sulla tua.cioè sopratutto in inverno appena accendo la macchina ho il pomello cambio storto e fa fatica a entrare la marcia se metto la terza entra la 5 dopo che riscalda ritorna normale funziona tutto .tu hai risolto questo difetto? in estate non lo fa.ho messo pure un po di spray di grasso sotto la cuffia cambio ma niente lo fa sempre](*,),...... grazie.
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    219.948.588
    E61
    Prego !

    Si ho letto pure io che diconoi che e 'meglio Shell... Mah...

    La Shell in Liguria e' poco diffusa e oggi i pochi sono passati a marchi tipo EuroPam, Erg o altri..
     

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