salve a tutti,ho sottomano un 330 xd demolito secondo voi posso inserire la trasmissione xd sotto la mia 320d trasformandola in 4x4... non mi interessa il calo di prestazioni e di aumenti di consumi ... il problema mio è la neve! e devo risolvere... grazie in anticipo per l'aiuto :wink: tanto per precisare è un 150cv elaborato circa 180cv.
Trasformazione 320d in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> possibile?? Mi chiedo il perché? Tutto é possibile, basta che la porti da gente competente! Poi magari ti devi ricordare che é illegale, e che faresti prima a prenderti una serie 3 4x4 nuova o piú recente spendendo meno! Sent from my iPad using Tapatalk
Trasformazione 320d in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> possibile?? Io ho un 320iTouring, con la neve nessun problema, anzi solo divertimento, anzi va molto meglio che il volvo V70 che avevo prima. Bastano le gomme più strette possibile e soprattutto da neve
per la neve servono i pneumatici termici, non la trazione integrale, che al contrario è proprio superflua, specie con le gomme sbagliate.
lascia perdere se legale o no! anche mettere un filtro a pannello e illegale! e cmnq riesco ad avere tutta la meccanica gratis...quindi spesa pari ad un tagliando
lascia perdere se legale o no! anche mettere un filtro a pannello e illegale! e cmnq riesco ad avere tutta la meccanica gratis...quindi spesa pari ad un tagliando
ho provato l'anno scorso io abito in una zona in salita e le gomme termiche fanno ben poco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Trasformazione 320d in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> possibile?? Io abito in mezzo alle montagne Ho fatto più volte malojapass e julierpass sotto fitte nevicate anche con rimorchio attaccato, con il volvo dovevo catenare con il bmw mai catenato, uso nokian hakkapeliitta.
ma se io con le michelin alpin non sono riuscito a uscire dal garage... anzi son uscito ma di traverso
io ho fatto il passo del giovo (2094m) con termiche "Lassa snoways II" sotto una modesta nevicata, con 520i touring
mhà sarà ma io cn la mia non sono riuscito a fare gran chè sarà che quando nevica quì nel 90% dei casi si ghiaccia tutto quindi uscire dal garage e fare la salita diventa impossibile la panda 4x4 sale a stento! comunque io volevo sapere se strutturalmente è possibile o le auto sono diverse in pratica se smonto il differenziale posteriore e quello anteriore poi tutto l'anteriore posso montare tutto sul mio trasformandolo in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o no????????
no, ci sono diversità. anche la linea di scarico è leggermente diversa. è diverso l'assetto (il ripartitore sporge di più sotto), è diversa l'elettronica che governa l'auto. insomma, non vedo alcuna logica nell'operazione. per il resto non so che dirti, sono 14 anni che guido d'inverno su neve e ghiaccio e non mi sono mai piantato, e casa mia è sperduta in una zona servita da una stradina larga 2 metri. i miei suoceri che abitano in montagna da quando son nati non hanno mai posseduto una 4x4, non ne hanno mai sentito la necessità
Trasformazione 320d in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> possibile?? Io con il 535d con su le nokian wrg2 245/45 18 nessun problema neanche con mezzo metro di neve! Abito a Bressanone e l'inverno scorso ho fatto sia il passo sella che il pordoi, e anche altri che non ricordo, senza nessun problema! Sent from my iPad using Tapatalk
Trasformazione 320d in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> possibile?? Bé c'é una bella differenza tecnica tra un filtro e una trasformazione da trazione posteriore a trazione integrale! Sent from my iPad using Tapatalk
una macchina dotata di gomme invernali ha capacità di trazione maggiore di una 4 ruote motrici con gomme estive
caro Runner, tecnicamente non è una operazione impossibile, ma credo sia estremamente complessa e onerosa; anche se si dispone di tutti i pezzi, in pratica occorre rifare tutto il settore trasmissione; non solo, ci potrebbero essere differenze consistenti anche per il reparto motore; perchè occorre prevedere una coppa dell'olio ad hoc dove far passare un semiasse; ad ogni modo sul sito RealOem si possono notare i vari elementi e vedere quello che sarebbe necessario; poi ci sarebbe anche l'elettronica di controllo e il differenziale posteriore dovrebbe avere un rapporto più corto, in maniera grossolana saluti