[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso si. C'è un pizzico di passione in più, forse...

2. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ciao Giovanni,allora ecco quello che e' la mia esperienza:

naturalmente premetto che non si puo' paragonare a un 4.2 da 344 cv...e di questo ne ero ben coscente quindi anche preparato.

detto questo la macchina ha 3 facce..e questo mi piace moltissimo.

a differenza dell'S4,dove in qualsiasi modo andavi,quella beveva..questa ti da' la possibilita' di scegliere tu quanto consumare.

sei in statale ad un andatura obbligata di 50-60 km/h?

bene,selezioni ecopro e consuma come una bicicletta.

naturalmente l'impressione e' quella che il motore venga 'limitato,nel senso che lo senti che non spinge,ma a te che ti frega tanto sei obbligato a stare in fila buono buono a 60 all'ora..

sei in una situazione diversa e vuoi una macchina briosa e pronta? bene,metti comfort..un ottimo compromesso tra consumo e prestazioni.

ci sono quei 10 minuti dove vuoi divertirti? metti lo sport,pesti giu il pedale e schizza via come un fulmine.

molto intelligentemente hanno dato questa possibilita':in qualsiasi dei 3 modi ti trovi,in caso di kick down lei parte e se ne frega se eri in eco pro hihiihi..

quindi anche se sei in modo 'risparmioso' e devi fare un sorpasso,non preoccuparti,lei va!

a proposito di sorpassi:

non aver paura che quando pesti giu' lei scala 2-3 marce(in una velocita' da F1) e schizza via.

quindi no problem.

e se devo essere sincero..come qualcuno ha gia' detto in precedenza..la sensazione e' che siano di piu' di 184 cv..non so come mai ma sembra che spinge come una matta..boh..saranno le 8 marce cortissime che cambiano velocissime quindi sei sempre in tiro di coppia...mah

certo i paragoni si fanno ,ma li trovo inutili.

e' logico che il 3.0 e' un altra cosa.

uno deve guardare quello che ha scelto ed essere soddisfatto della scelta che ha fatto.

c'e' sempre di meglio.

pero'chi sceglie di meglio spende anche molto di piu'.

bisogna trovare il 'giusto' sui due piatti della bilancia,che naturalmente per ogniuno e' un giusto diverso dall'altro.

e secondo la mia esigenza attuale questa e' la macchina non giusta...giustissima!

la cosa piu' stancante???

imparare tutta la tecnologia da shuttle che c'e' in quella dannata accoppiata navi pro/Idrive :mrgreen::mrgreen:

oggi dopo 1 giornata sono finalmente riuscito a salvare la musica sull'hard disk,impostare telefono,radio e capire come funziona tutto il cinema.

sto ancora scervellandomi perche' non mi legge i messaggi dall'iphone,ma vabbe',domani mi ci metto con piu' attenzione,ci sara' qualcosa da impostare...

..e ho paura di quando mi dovro' mettere a capire come funziona il navi..gli ho dato un occhiata per provare e si aprono tante di quelle opzioni che sembra di essere su un 747 ahahah

domani faccio un po' di foto e le posto.

ciaooo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Grazie. Cmq complimenti a Bmw per la resa del motore montato su un'auto da 1.742kg!

Notte

4. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...mi mancano meno di 24 ore...domani sera ritiro...oggi ho resistito dall'andare a vederla, non so come ho fatto ma l'ho immaginata che mi aspettava fino a domani...non vedo l'ora...logicamente prima consegna F31 per il mio concessionario....domani sarà una lunga mattinata....l'abbiamo ordinata negli stessi giorni e sono stati puntualissimi...

5. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...mi mancano meno di 24 ore...domani sera ritiro...oggi ho resistito dall'andare a vederla, non so come ho fatto ma l'ho immaginata che mi aspettava fino a domani...non vedo l'ora...logicamente prima consegna F31 per il mio concessionario....domani sarà una lunga mattinata....l'abbiamo ordinata negli stessi giorni e sono stati puntualissimi...

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    evvai Luca!!

vedrai che bello!!

io sono ancora gasatissimo..ti giuro andrei giu' in box adesso e la tirerei fuori ancora per farci un giro!!!

quasi quasi...

7. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Evvvvaaaaaiii siiiiiii.......io andrei a fare un giretto per verificare la resa del led anteriore ahahahah, ieri in aereoporto a Bruxelles c'era una modern su piedistallo full full full 62.000€....con luci accese....ma quanto mi fanno godere i fari posteriori....libidine ho fatto 15 foto e ho quasi perso l'aereo...troppo bella...!!!!!profuma di nuovo per bene????

8. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Congratulazioni per la nuova auto! A me mancano ancora 15 giorni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    62.000€ per un 320d sono pura follia. Lo vogliamo sottolineare?

10. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    [MENTION=45340]calcateo[/MENTION]: intanto ancora complimenti! :wink: per quanto riguarda la sensazione di guidare una macchina più potente e' sicuramente data da quel fantastico automatico che come dici te tiene il motore sempre in tiro grazie alle 8 marce....

Ora non perdere tempo sul navi e vai a scattarle due foto.... :mrgreen:

11. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    1738kg...non mi consideri proprio è ! :mrgreen: :mrgreen:

12. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Grazie delle tue impressioni calcateo.

Pensavo di aver speso male i soldi... Considera che io sono uscito con un amico per una passeggiata e per provarla domenica passata... E dopo la prova ho firmato per una sport 320d alpineweiss con navi professional automatico e sensori di parcheggio avanti e retro..

L unica cosa che non ho voluto le leve al volante, non amo neanche nel g27 cambiare al volante....

Per quanto riguarda quello che dicevo su persone che si lamentavano della comodita della touring, sono opinioni prese spulciando i vari forum...

Adesso mi tocca aspettare almeno e dic almeno un mese.....

13. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Adesso volevo chiedere ai piu esperti, dato che ho preso la macchina da un conce bmw roma salaria dove su questo forum ho sentito, per l officina parlare non bene...

Cosa dovrei controllare quando la ritiro?

Per i livelli olio e liquidi devo dare un occhiata o posso fidarmi?

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    A livello puramente numerico pareggia le prestazioni di una Serie 3 E91 LC1 184cv, e non potrebbe essere diversamente. Il tempo sul giro secondo me è molto valido visto che ha di fatto pareggiato (o migliorato, non ricordo con esattezza) il tempo della Serie 1 F20. La massa comunque ha la sua influenza, pesa ormai quasi quanto una Serie 5 E60.

Comunque sia l'impressione è lo stesso molto positiva e se è vero che la vettura in prova aveva un costo oltre i 60.000 € è altresì vero che aveva oltre 20.000 € di accessori ed alla fine incidono tantissimo sul prezzo finale.

15. ninostop

ninostop Aspirante Pilota

43
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    f30 2.0d sport
    Complimenti calcateo per la nuova arrivata=D>

posso chiederti come mai sei passato da 344 cv a 184?

Mi fa piacere leggere che l'auto dia l'impressione di averne di più...in tal caso io che passo dagli attuali 88 cv ai 184, dovrei sentire una bella botta di differenza:mrgreen:

Attendo di vedere le foto.

ciao

16. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Per me si, soprattutto se penso a quanto mi occorre lavorare per guadagnarli...non parliamo poi di quanto tempo mi ci voglia per metterli da parte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma io ho preso in considerazione il tuo dato, però ho tenuto conto che il tester aveva mangiato pesante la sera prima ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Circa i pesi di 4R, ricordatevi sempre che vengono misurati con.

- pieno di carburante

- manichino di 75 kg

- baule con 35 kg di zavorra

Se si fa la differenza con quanto rilevato da Quattroruote si ha una massa di circa 1590 kg, pari a quanto dichiarato da BMW a vuoto.

18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E incidono anche sul peso finale .... solo il tetto panoramico (non so se ce l'avesse la macchina in prova perchè devo ancora acquistare 4Ruote) fa una differenza di una trenitina di chili leggevo da qualche parte .... per cui grande BMW ad ottenere un risultato simile con una macchina strafull ...

19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ciao nino,se cerchi nelle prime pagine trovi molte discussioni in merito al motivo del mio downgrade.

20. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    calcateo, buongiorno scusami potresti dirmi qualcosa in merito al confort di guida....

nei viaggi, medio lunghi...

grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina