Acquisto Bmw Serie 1 USATA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Bmw Serie 1 USATA

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Tatanka_mario, 25 Settembre 2012.

  1. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
  2. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    anche quella del PRIVATO non mi dispiace... certo è da valutare molte cose, lui dice che la turbina non ha mai dato alcun problema, che dipende da come la si guida, e che non ha la cinghia ma la catena, e non va sostituita... bha...
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ha la catena e non "dovrebbe" essere mai sostituita, ma bmw ha la "caratteristica" di rompersi con rottura di tutto il motore......

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d

    altra "caratteristica" è la frizione oscena e saltelli ogni volta che parti piano....

    il baule che ri riempie di acqua, con rottura di alcune centraline...

    l'interno te l'hanno già detto come una uno anni 80...

    il 118d (come il mio) ha il differenziale a tempo (nel senso che prima o poi parte)....

    auguri per il tuo acquisto bmw......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  4. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    A me piace la seconda, peccato per la graffiata.
     
  5. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Anche a me piace molto, inutile nascondere che gli accessori fanno la loro sporca figura.... almeno per me novellino diciamo cosi! Questo tizio (concessionaria) mi ha ripetuto piu' volte che la vende così com'è, ha difetti solo esternamente, di motore è perfetta con tutti i tagliandi bmw, si tratta solo di piccoli danni di carrozzeria puramente estetici non strutturali! Quando andrò a vederla, penso tra domani e dopodomani oltre ai vari rumori,gomme,tagliandi, a cosa dovrei stare particolarmente attento? Se i kilometri sono reali, 81.000 non sono moltissimi, no? Tra quanto dovrei poi metterci mano?
     
  6. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    io ho una 120d 163cv (pre restyling). Ho sostituito gli ammo posteriori a 80.000km. a 94000 km con l'ingresso della superstrada allagato a causa nubifragio a Napoli il motore ha aspirato acqua fregando 1 biella e un pistone (1600euri). A 100.000km in seguito ad usura del gruppo volano-frizione, l'albero motore (probabilmente già lesionato per l'episodio di cui prima) sotto le vibrazioni non assorbite dal volano ha ceduto. Quindi ho sostituito albero motore, tutte le bronzine, fasce elastiche,frizione,volano, tutti i fluidi, e il mio meccanico solo sa quanto altro (3150e.) dopo questo maxi intervento ho percorso 76000km. fatto solo il tagliando ogni 20.000 km. freni fatti a 160.000km ivi compreso spurgo dell'impianto e cambiato olio del differenziale. Non rimpiango neppure uno degli euro che ho speso. in media 15-16 al litro (ultimo pieno 41,88lt x 640 km) 18 se solo autostrada a 115-120
     
  7. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    io starei attento. 81000km vuol dire 10.000 all'anno. o è stata ferma in un piazzale oppure è stata utilizzata per una media di meno di 200km a settimana- 27km al gg. attento alla leva del cambio (a me ha iniziato a spellarsi attorno ai 100.00km) e al volante (il mio in pelle non ha tutt'ora screpolature)
     
  8. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Cavolo.. ne hai fatti parecchi di lavori ! Ci si è messa anche la sfortuna però dai......... Però se mi dici che non rimpiangi neanche uno degli euro spesi.. mi fai ben sperare!

    Allora starò attento a queste cose, nel caso volessi verificare che i kilometri sono reali? Come faccio a vedere se la cinghia/catena è in buono stato? Stessa cosa per la turbina, come faccio a notare qualcosa di anomalo?
     
  9. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    81.000 sono davvero pochi, per una macchina del 2005 diciamo che la media potrebbe essere sui 140.000 km. Tuttavia ciò non significa per forza che sia stata taroccata, ripeto la mia è del 2005 con 75.000km e l'ho presa semestrale che ne aveva 4000. Quello che conta è come è stata usata, al massimo chiedi di fare un giro di prova.

    I danni dovrebbero essere solo estetici al massimo controlla bene dentro il cofano o nei vari montanti se noti qualcosa di sospetto per eventuali incidenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  10. Marlboro26

    Marlboro26 Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    io ti consiglio di prendere una serie 1 del 2006 2007 con 100-125 mila km che nn sono tanti x qst macchina. io ho preso la 120d versione attiva 100000 km a 8.900 in ottimo stato. se 6 d roma ti posso dire il concessionario dv lo presa che lavora solo cn macchine aziendali unicopro, i km tutti tagliandati a prezzi ragionevoli. ecco un esempio http://www.rizauto.com/rizauto/?task=view&id=12&catid=49
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  12. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Peccato che sono a Milano... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarebbe stata una buona occasione! Comunque ragazzi oggi sono andato a vedere l'auto , questa --->

    http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/bmw-118-d-navi-tetto-apribile-iva-ded-inclusa-milano/167942483.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=1

    Non mi è dispiaciuta, ma non mi ha fatto sicuramente una bella impressione, a parte i numerosi graffi e vernice andava via in diversi bordi, ho notato un cigolio nella ruota posteriore destra, stessa ruota che stranamente, rispetto a tutte le altre, è completamente liscia, quindi da sostituire immediatamente. I dischi e i bulloni nella ruota sono completamente arruginiti e ossidati, all'interno l'auto è in buone condizioni, gli optional parlano da soli tettuccio apribile e navigatore integrato fanno il loro effetto, ma non saprei..

    Inoltre il rivenditore non mi darebbe la garanzia, dovrei dunque aggiungere ai 8.700 altri 600 ( garanzia e tagliando ) , + la ruota da sostituire.. Arriviamo a cifre che probabilmente cercando potrei trovare di meglio e magari con meno optional ma pazienza..

    Sabato vado a vederne una affidabile 100% in concessionaria bmw tramite un amico, l'auto in questione è del 2005, 120d con soli 60.000 km...... certificati ovviamente. l'auto appartiene ad una signora che l'ha usata praticamente solo per andare a lavoro e tornare, sarebbe una vera occasione da prendere al volo considerato che il prezzo che mi ha fatto è di 8.500 ! L'unica pecca è il colore, grigio metalizzato ( non mi dite niente, ma non rende come un nero o un grigio scuro.. ) e il fatto che è base quindi nada optional.

    Cosa ne pensate? mi sto fasciando la testa e dovrei prenderla senza pensarci due volte? :-) Aspetto vostre lucidazioni e consigli, ne ho bisogno! grazie mille ragazzi!!!!!
     
  13. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Sbaglio o quella che sei andato a vedere tra le altre cose ha anche condensa nel faro destro?

    Oltretutto è un allestimento strano, sembra una eletta con molti accessori, a occhio mi sembrerebbe una vettura d'importazione, in Italia non aveva senso prendere una eletta e poi caricarla di accessori trascurando ad esempio gli xeno, a questo punto ci si prendeva una Futura o una Attiva, gli si metteva su il navi e si risparmiava pure qualcosa.

    Personalmente non mi ispira.

    Oltretutto non ti da la garanzia, nemmeno l'anno obbligatorio per legge...bah...

    IMHO, meglio puntare sulla Eletta ufficiale...

    PS: se prenderai una pre-rest, metti tranquillamente in conto che entro non molto tempo dovrai sostituire la turbina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  14. LUXE87

    LUXE87 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E87 118D
    Io ho una Pre-Restyling e sinceramente sono contento, almeno dopo 2 anni che la possiedo...[-o
     
  15. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Lo sospettavo fosse così... Meglio lasciar perdere.

    Quando cerchi una macchina bisogna avere molta pazienza. Cerca con calma e non farti prendere dall'emozione e vedrai che la troverai.

    Per l'eletta che dici sembrerebbe buona però dipende da quello che cerchi e se sono fondamentali per te alcuni optional.

     
  16. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Si infatti ha la condensa nel faro dove ha preso la botta! ragazzi quella nera è proprio da escludere... troppe cose strane e troppi difettucci che mi fanno pensare.. ELIMINATA!

    Hai ragione devo andare con calma ma vederla con tutti quegli optional....gli interni stupendi sai com'è.... :-)

    Comunque domani andrò a vedere questa 120d grigio metallizzato con 60.000km del 2005, unica proprietaria una casa signora che tra l'altro conosco pure.. Forse con il badget che ho attualmente dovrei tra virgolette "accontentarmi" e poi magari con il tempo aggiungerci qualcosina o magari cambiare la plancia avanti con uno schermo..cosa ne pensate? Solo il colore proprio non mi convince non so... nera o grigio scuro secondo me rende di piu! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( Non so perchè ma credo che questa sia una vera occasione, mi troverei una macchina praticamente nuova e pre-rest.. Cosa ne dite? :-S ---stato confusionale..---
     
  17. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Per quella grigia non ti saprei dire, vai a vederla e se ti piace pensaci bene. Però se già non ti convince il colore e l'allestimento, magari lo rimpiangerai in futuro di non aver aspettato e rimarrà pur sempre un sogno realizzato ma non proprio come lo volevi.

    Di aggiungerci il navi in un secondo momento te lo sconsiglio perché è un bagno di sangue sia economico che di rotture. Se vuoi qualche optional del genere devi prendere una macchina in cui sia già presente. In un secondo momento al max potrai cambiare cerchi e altre cose.

    Devi solo avere calma ed aspettare prima o poi arriverà quella giusta.

    Pensa che un paio di settimane fa mi ero invaghito di una serie uno nuova e stavo pensando di mettere in vendita la mia, magari ti sarebbe piaciuta visto che sono anch'io delle tue parti. Alla fine però ci ho rinunciato, ora come ora non ne vale la pena e poi visto che non mi ha ancora dato problemi è meglio tenersela stretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  18. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Peccato si.. sei proprio sicuro?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzo.... Va bene allora domani guardo questa... nel frattempo mi guardo intorno speriamo bene in questo fine settimana! Vi aggiorno quando ci sono novità..! Grazie ancora!!!
     
  19. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    attento ad 1 altra cosa:se quando si accende, spegne il motore senti un cigolio, oppure quando si accende-spegne il clima senti un rumore come di "trascinamento" è sintomo di inizio di grippaggio del cuscinetto del clima: si sostituisce con 80euro (o di + se vuoi cambiare tutto il compressore) non è molto ma sarebbe fastidioso farlo su 1 auto appena comprata, e se non è stata controllata come si deve c'è il rischio che si grippi totalmente facendo danni al motore..
     
  20. Tatanka_mario

    Tatanka_mario Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Grazie del consiglio razrov mi è stato utile oggi quandoo sono andato a vedere questa. Sembra non ci sia alcun rumore particolare sia all'accensione e spegnimento auto, che al clima. Controllerò ancora meglio lunedì.

    Bmw serie 118d 60.000 km di fine 2004 (quindi pre-rest) ( dovrebbero essere veri , considerando che ho controllato anche bollino blu ed un anno fa l'ha fatto ed aveva 50.000km ) . L'auto esteticamente è perfetta, neanche un graffio , gomme al 70% , come accessori come mi diceva, non ha chissa' che cosa, ma ho trovato, sensori parcheggio,cruise control,e cerchi in lega. Internamente è immacolata, sembra quasi seminuova, il motore sembra anche essere ok, non fa rumori strani, lunedì andrò a provarla, vado lunedi poiche' ce l'hanno in salone esposta.. Quindi lunedì vi saprò dare altre informazioni sulla mia sensazione di guida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sono tornato abbastanza contento, considerando che il prezzo, 8.500€ rientra abbondantemente in quello che volevo spendere .. Cosa ne pensate?

    Ps. Nel frattempo ovviamente, ho dato un'occhiata su internet ( praticamente ovunque! ) e ho trovato queste, che sembrano interessati, ovviamente se qualcuno ha qualche parere su qualcuna di queste, è ben accetto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://annunci.ebay.it/annunci/serie-1-118d-futura-fap-2006-full-optional/33882375?err=0&t=1&pp=0 ( PRIVATO, PREZZO DA CALARE.. )

    http://annunci.ebay.it/annunci/auto/vendo-bmw-serie-1/34947438?err=0&t=1&pp=0 (PRIVATO, INIZIO SETTIMANA MI INVIERà ALTRE FOTO, PREZZO MOLTO STRANO NO? )

    http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-ghisalba/offro/31497372 ( PRIVATO , STESSA COSA, PREZZO ANCORA PIU' STRANO! )

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-milano-48200197.htm

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221028039&cd=634837582780000000

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218427450&cd=634836880680000000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2012

Condividi questa Pagina