complimenti, configurazione ottima! ne ho vista una identica esposta di fronte alla hall dell'Harbour club di Milano, ed era davvero bella! ottimo acquisto e ottimo salto di qualità!
Oggi vado alla mercedes a Zurigo, ho sentito che hanno le 220cdi..... mi pare strano ma se fosse cosi sarebbe meglio per me!!
QUi c'erano delle brevi impressioni di guida della A 220 CDI: http://www.infomotori.com/auto/2012/07/16/mercedes-benz-test-drive-della-nuova-mercedes-clas/
Ragazzi ho avuto il piacere di farmi prestare per 1 ora la classe A....bene scrivo piacere perche' ho ripensato all'acquissto...nonostamte tutto la macchina va benone ed e' assemblata in modo ineccepibile, quando si forza il passo il sottosterzo e' veramente tanto, per me inaccettabile..molto piu della mia 118d cn angoli originali....mi sono cadute le braccia, pensavo di aver trovato la macchina giusta.
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A Cosa ti aspettavi accelerando in curva con una TA? Nessuno fa miracoli!
vero che nessuno fa miracoli, ma può darsi che una giulietta si guidi meglio, ad esempio.....io l'ho guidata e mi ha abbastanza soddisfatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a onor del vero non ho guidato una classe A però, e non posso fare paragoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io le ho provate entrambe, invece (1400 mair da 170 e AMG da 211). Sono molto simili. Però il problema della castrazione della curva percorsa in accelerazione rimane.
Non ricordo bene il nome della rivista nuova che ho visto oggi del mese gia di Novembre2012 ...forse "oggi motori" ma c'era il test tra classe a e serie1. in pratica la 120 d con 184 cv batteva la classe a con 210 cavalli sulla pista di prova... nel settore pari cavalleria o quasi nel circuito gli dava 7 sec... in 2 minuti scarsi nei punteggi complessivi serie 1 - 180 punti contro i 174 della classeA...
incrociata la 1° A venduta (cioè, in borghese, non da conce), nera, AMG. devo dire che: - il frontale, ribadisco, è troppo furgoncino, i fari sono altissimi ed anche in MB gli sta venendo la sindrome Audi. i nuovi fanali li hanno messi su B, A, ML, ma sono proprio spiaccicati identici, così come la griglia e la forma del muso, che, se su B ed ML ci sta, su A la rende troppo alta e furgonata. frontale bocciato, paraurti bello ma il resto troppo poco da compatta sportiva - posteriore anonimo per i canoni MB (sembra + da coreana) ma rende molto larga l'auto, quindi lo promuovo secondo mo rimane sempre indietro all'A3 esteticamente, che incrociata su strada è bellissima e molto sportiveggiante, bassa e larga, pecato per quell'enorme effetto furgone, l'avevo scambiata per la B subito, poi vedendo il retro ho capito...
Ceeto che col Pack AMG è dannatamente truzza....dietro poi con quei diffusori inutili...la preferisco molto di più in versione normale ma con 18 e assetto.
vista anche così, bianca, 18" a raggi piccoli mi pare, statica, all'aperto, in un conce di zona... secondo me è ancora + furgoncino se non è AMG... MB è stata bravissima a renderla molto bella in foto, tiratissima e con foto da angolature strategiche (proprio dal basso, chissà perchè...), ma dal vivo fa tutto un altro effetto, se la si guarda da altezza media ha un muso enorme ed altissimo, molto poco sportivo
secondo me la sportività è soggettiva.. esempio: il doppio scarico (uno per lato) lo ritengo molto sportivo (vedi classe A Pack AMG).. mentre quello BMW doppio sull'Msport molto meno! il frontale Mercedes mi piace molto e secondo me è accattivante! Mercedes ha scelto di impostare il design così (vedi anche SLS AMG) quindi ritengo che l'effetto "furgoncino" è del tutto soggettivo. non c'è scritto da nessuna parte che un muso dalla forma piatta e dal profilo basso sia più sportivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me con il pack AMG piace. Quello che trovo ridicolo è che si possa montare tale pack anche sulla versioni con 4 cavalli in croce e il motore della Clio, inflazionando così l'esclusività della versione. Una volta la Golf GTI (prima berlina di serie ad avere caratterizzazione sportiva) era unica, e chi voleva i tocchi estetici e sportivi dedicati a quella versione doveva prendersi anche il motore conseguente. Oggi fra pack MSport, pack Sline, pack AMG, pack Sportiva, pack R-design, ecc. ecc. ecc. si arriva al ridicolo, con vetture assettate, gommate e allestite come se avessero 300cv, salvo poi scoprire che montano un 1.6 diesel base
le trazioni anteriori se accelerate in curva sottosterzano, lo fanno le trazioni posteriori figuriamoci le anteriori
beh si ma cmq è un altra guida cmq la TP...anche se di serie sono sottostarzanti. per quanto riguarda il Pack ora sono solo più un fattore estetico quindi perchè non dare la possibilità di averla molto bella estaticamente anche se con pochi cv?? Alla fine lo si paga a parte ed anche profumatamente.
Perchè qua non stiamo parlando di bellezza, che è soggettiva, ma di allestimento sportivo: pneumatici da 18, assetti sportivi, paraurti con appendici per diminuire la portanza alle alte velocità, sedili recaro like, volanti tagliati in basso con presa da F1. Poi hai 109 cavalli. E' come andare in giro con l'ovatta nelle mutante per dare l'impressione (agli altri o a te stesso) di avercelo grosso. Tutto un bluff.