problemino al mio 535??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

problemino al mio 535???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TEC, 2 Gennaio 2011.

1. Shark75

Shark75 Aspirante Pilota

34
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    38
    BMW M3 e92
    si hanno fatto turbina piccola, tubo di raccordo, il filtro recupero vapori, e collettore di aspirazione... è praticamente nuova e qundo l'ho provata andava bene.. è arrivata fino al limitatore... rilasciato e poi riaccelerato tutto ok... poi ho inserito il tasto sport ho riaccelerato.. lei ha scalato una marcia (5) ha tirato tutto ok poi quando ho rilasciato e riaccelerato le turbine non andavano... poi mi sono fernato ho spento aspettato 2 minuti e riacceso.. tutto ok.. che gli devo fare?????

A 1 persona piace questo elemento.
  2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    O ha i serbatoi depressione

E i trasformatori pressione che hanno guai o non so!

E ti spunta l errore!

3. Shark75

Shark75 Aspirante Pilota

34
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    38
    BMW M3 e92
    i trasformatori di pressione li aveva cambiati il precedente proprietario.. loro non li hanno cambiati perchè sono nuovi, originali e ben montati.. per gli errori sul cruscotto non si vede niente.. ora la riprovo e vedo se almeno senza il tasto sport va tutta bene.. compreso l'uso del kick down.. e poi provo con il tasto sport inserito.. e vediamo di capire meglio dov'è che va in errore...

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E ma allora il problema non sta li !

Puoi chiedere ad Atd magari lui sa

5. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    anch'io sto avendo un problema simile con il mio 530 d futura fap step dell 2005 218 cv. la mia a motore freddo va benissimo appena riscalda non va piu diventa come un auto aspirata , in diagnosi mi da problemi nel sensore rail,sensore turbo, nella tua 535 che cosa era il problema? cosa hai dovuto cambiare per farla ritornare apposto. rimango in attesa di spiacevoli notizie grazie.

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Aspira poca aria guarda flussometro !

7. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    oggi l'anno controllata e mi hanno detto che forse è la wastegate della turbina , che in queste auto funziona elettronicamente e forse si e guastata, bo vedremo !!!!!!!!!!!

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Possono essere anche i tubi di essa che son lacerati !

9. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    li ho pure controllati, e sono apposto il problema me lo da solo a caldo mentre a freddo funziona perfettamente , l'attuatore della turbina mi funziona solo ad auto fredda appena percorre 2/3 km che inizia a riscaldare non funziona più e taglia la potenza dell'auto , mi hanno detto di cambiare l'attuatore ma non ne sono sicuri che il problema sia lui!!!! perchè se un componente elettrico e guasto non dovrebbe funzionare ne a freddo ne a caldo giusto? non so cosa fare intanto il mio porta foglio sta iniziando a piangere.:sad:

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Diagnosi in movimento ?

Sensore pressione sul collettore aspirazione in fondo a destra lo stacchi e lo pulisci ?

Hai problemi di fap?

In alto partirebbe rigenerazione ma si blocca il tutto perché è' otturato .

11. Girotanto

Girotanto Kartista

66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    in diagnosi da sempre lo stesso problema cioè sensore rail e sensore pressione turbo sono stati controllati tutti sensori e sono tutti ok.

Condividi questa Pagina