525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Grazie per i consigli.

    A tempo debito non mi limiterò ai 4 concessionari della mia zona, bergamo e brescia, ma vedrò anche qualche concessionaria lontana, tipo parma o mantova.

    Tutto dipende dalla mia, se riesco a piazzarla come pare ad un privato... in questo modo, presentandosi senza permuta, mi auguro che mi trattino meglio.

    Luke, per il motore sono molto passionale, io le auto le devo comprare di pancia, quando le compro con la testa resisto un paio di anni, quando prendo quella che mi piace veramente la tengo fino a quando devo proprio cambiarla.

    Problemi fiscali non ne ho, ho già un 3.0 e sono commercialista; capisco il problema della rivendibilità, ma francamente, facendo 15mila km l'anno, se prendessi il 530 credo che lo terrei almeno 6 o 7 anni, fino a quando mi stufo di vederlo. Poi non è solo la cavalleria, ma anche la pastosità e la rotondità del 6 cilindri, a cui mi sono da poco abituato e che faticherei a lasciare.

    Non so, in settimana dovrei avere il tempo di andare a provare il 328, chiederò una prova anche del serie 5.

    Comunque non ho fretta, se ne riparla a marzo/aprile.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa Luke, ma per caso BMW Italia ti riconosce la percentuale di provvigione su ogni 520d venduto? :haha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Come lo hai scoperto??? No scherzo! Magari, cn tutte quelle che vendono sarei ricco...:sbav:
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    e potresti finalmente realizzare il tuo sogno segreto....comprare il 530d :eggface:
     
  5. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    e finalmente liberarsi del 520 che e' da barboniiiiiiii :haha:haha

    prima di essere linciato, voglio precisare che scherzavo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  6. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Magari... Ma adesso sto bene così. Oggi ho comprato 4r avete visto la prova della 320 touring?? Carina, ma nn qnto la f11 soprattutto in finiture e spazio, tuttavia ammazza se va..
     
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    scherzavo,

    mi immagino che vada alla grande ma personalmente ero un cliente di serie 3 prima di passare alla 5.da allora ne ho avute 3 questa compresa.

    ogni volta che entro in una 3 mi viene male...è bellissima ma la trovo sempre piccola e povera.

    per quanto la 3 specie coupè mi piaccia molto non fa più per me da un pezzo.

    e poi la nuova...mah quel musetto sulla berlina mi convince poco e la sw è si molto meglio ma....

    dal conce ne ho vista una parcheggiata accanto alla f11.

    gli ho suggerito di spostare la f11 per evitare paragoni,è ancora troppo bella
     
  8. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Si è vero, la 5 è a mio parere la più bella segmento E in circolazione. Molto più bella sia della classe e, sia della anonima a6 sia della cmnqe carina xf della jag. La nuova serie 3 dal vivo nn è brutta soprattutto cn gli anelli a Led accesi, ma la 5 é proprio un altro mondo. Cmnqe nn so se hai visto i dati di 4r sulla touring, ma é riuscita a staccare uno 0-100 in 7,4s. Questo dato mi ha fatto sempre più convincere che il 9,2 s registrato sempre da 4r x la f11 sia ciucco! Guarda solo il video che ha messo range dove si vede che riesce a farlo in 8s...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Il video è di 8" a tachimetro, quindi effettivi è tranquillamente sui 9".

    Un esemplare poi può essere più o meno in forma, non si discute, ma la 3er pesa tanto meno della 5er e sullo scatto si sente non poco.
     
  10. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    è vero che tachimetro e reale nn corrispondono, ma bisogna vedere se lui ha calcolato uno 0-100 o uno 0-105 di tachimetro, xk' così lo scarto si annulla. x qnto riguarda il peso è vero che è più leggera la serie 3, ma 4r ha verificato più o meno un peso di 1740 kg cioè come una serie 5 a vuoto. dubito che la 5r prenda 2s nello scatto....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Basta guardare le schede tecniche di entrambe.

    520d F11: 1635 kg a vuoto in allestimento base

    320d F31: 1785 kg a vuoto in allestimento base

    La differenza di peso è pari a 150 kg. Su 4R la 520d da loro provata era prossima alle 2 tonnellate perchè poi anche gli optional pesano, specie il tetto panoramico.
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    caxxo ..... io ho proprio quello ...
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Da solo mi pare faccia qualcosa come 75 kg, tutti concentrati sul tetto tra l'altro....
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ar forse ti 6 sbagliato... Mi sa che é la f11 a pesare 1785kg.. Be cmnqe é vero il tetto panoramico pesa da solo qnto la lista intera degli optional!! quindi quella provata da 4r era praticamente a pieno carico.
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comunque sia.........la 5 è un bel carrarmatone, soprattutto in versione touring, ma quel tempo della F31 è davvero maiuscolo.

    Per un secondo mi era balzata alla mente la pessima idea di un 525d Berlina msport.......

    Basta, vado a firmare il contratto per 520d F11 e mi tolgo il problema! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inizio a pensare che una f31 con il 258cv sia pericolosamente sotto i 6 nello 0-100.

    E alla luce di quanto non conti lo 0-100 in se, ma solo per capire le potenzialità del rapporto peso potenza, immagino che in ripresa sarà devastante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Si ho erroneamente invertito 520d F11 con 320d F31 ma era palese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @ TheD: non riesco proprio a convincerti sul 530d F11?

    Circa il 258cv, l'F31 con lo Step 8 marce viaggia praticamente come il 335d E91 Step 6 e sullo scatto le sta anche davanti senza problemi. Molto più reattivo, rapido e performante il nuovo cambio.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Guarda, fidati che l'unica cosa che non c'è da fare è proprio convincermi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">, sono già convinto che il 530d sia nettamente meglio per ogni motivo correlato alla dinamica.

    258cv diesel non mi farebbero rimpiangere la Z4 per coppia e fluidità di marcia, ma.................

    Ma dall'altro lato esiste una enorme serie di motivi pratici e razionali.

    In primis il costo. Un 530 F11 fatto come la 520d F11 che sto per ordinare costa qualcosa come 70.000 euro.

    Il 730d l'ho pagato 72 nel 2009.

    In seconda battuta ogni considerazione afferente alla sfera fiscale è valida e consolidata.

    Con essa, e non sono ragionamenti inutili perchè non ho i miliardi che crescono sugli alberi, faccio una serie di considerazioni economiche in ambito gestionale.

    Costo del carburante, consumi, assicurazione, bollo, ecc.......

    Io veramente prenderei, se potessi, un 320d F31, credetemi.

    Per questo motivo, la 520d F11 è l'unica soluzione plausibile e ne sarò sicuramente contento, devo solo ricordarmi, quando mi viene voglia, di non buttare giu tutto quando mi vengono certi pruriti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quelli mi tengo la moto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Comprendo pienamente il tuo discorso, ma a tal punto ti chiedo. Hai veramente l'esigenza spazio di una Sr 5 F11?

    Non credere che una Sr3 F31 sia un salto in basso perchè ormai si equivalgono pressochè tutte. Le differenze sono sopratutto sfumature, salire su una Sr7 oggi ha ancora il suo perchè, tra abitacolo ed abitabilità dello stesso, ma la Sr3 alla fine oggi ha gli stessi accessori ed equipaggiamenti tecnici di una Sr5, l'abitabilità anteriore non è poi così dissimile (anche se la sensazione di maggiore spazio c'è ed è reale) ma in compenso un 320d F31 soffre molto meno la dinamica rispetto ad un 520d F11 e ti consentirebbe di preservare un certo piacere di guida seppur con "appena" un 2 litri turbodiesel sotto il cofano.
     
  19. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Se non ricordo male, ti eri orientato sulla serie 5 per questioni di scontistica/ritiro Z4. Se ti interessa Savona Motori sta proponendo scontate del 16% (auto immatricolate come km0) una serie di F31 tra cui anche dei 330d nuovo modello ... magari potrebbe essere l'occasione giusta (è chiaro rimane il discorso fiscale che devi valutare tu).
     
  20. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive

Condividi questa Pagina