123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    si bussso ha circa 300 cv!!
     
  2. zilvio91

    zilvio91 Aspirante Pilota

    13
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    ibiza cupra tdi
    penso 319 rullati cmq cammina veramente tanto siamo sui 8 seconti niente male...
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si viaggia fortissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bella roba!
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Che mezzo !!
     
  5. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    Cmq vedo che la si manda in recovery anche con rail completamente originale...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Già...visto che roba? Purtroppo è proprio la pompa del gasolio che non ce la fa.

    Ed è un peccato perchè questo motore, senza il problema della pompa, farebbe tranquillamente, parlando del 123d, 270cv con solo mappa ed eliminazione DPF.
     
  7. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    Non sempre taglia ma ogni tanto taglia...si si penso anche io che si farebbero un sacco di cavalli su sto motore anche perchè con il rail alto quando taglia poco dopo i 200, nel classico 100-200 siamo scesi anche a 14.5 sec quasi... Ma il turbo piu grosso di che dimensioni è? inducer, exducer, giranti... giusto per farmi un idea.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Esatto, taglia ogni tanto, ma non puoi comunque lasciarla così la macchina.

    La turbina grande è una K16-2471NRAKB/250.88

    Non conosco le dimensioni purtroppo, ma ho notato che è più piccola della GTB2260VK che ho montato sulla mia.
     
  9. Claudietto81

    Claudietto81 Aspirante Pilota

    33
    4
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    469
    GOLF GTI ED30 DSG
    cmq ho fatto ultimamente un 120d sfap di un mio amico qui a roma...cioè ragazzi con una mappa media per nulla al limite 2-3-4 mantiene il passo di un 535d station mappato medio secondo i miei canoni (fatto io)...veramente una gran bella roba sto motorello. mi piace!!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non mi dici nulla di nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    ho cambiato filtro aria, sto guardanto per un IC più grosso, Domorace li fa e costano uno sproposito per quello che rendono, vero che sono plug&play e quindi lo monti senza problemi. Un mio amico ne ha preso uno dal Giappone direttamente dalla HKS e lo ha pagato 200 dollari (per la sua Skoda Octavia RS).

    Ovvimante ci sarebbe poi tutta la parte di "adattamento" da fare per i tubi.
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ma spiegatemi una cosa non esiste una soluzione per maggiorare la pompa o il costo non vale la pena? Perchè su il motori VW non hanno questi limiti?
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

    Perché hanno una pompa che tiene 300cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello che mi chiedo io...perché qualche produttore di componenti non ancora studiato qualcosa di plug&play? Ci vorrebbe proprio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà c'è da fare una distinzione. I 1.9/2.0 TDI che fanno 300cv sono i "vecchi" PDE, i CR non arrivano a tale soglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La pompa del PDE tiene >300cv, comunque loro per fare quei cv hanno nebulizzatori o iniettori maggiorati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà c'è da fare una distinzione. I 1.9/2.0 TDI che fanno 300cv sono i "vecchi" PDE, i CR non arrivano a tale soglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La pompa del PDE tiene >300cv, comunque loro per fare quei cv hanno nebulizzatori o iniettori maggiorati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

    E sul fatto che nessuno abbia studiato un alimentazione maggiorata per questo motore? :confused:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh, credo anche perché non ce ne sia una reale necessità ed esigenza.

    In fin dei conti si ottengono, con meccanica di serie, circa 230cv sul 120d e circa 250cv sul 123d. Mi sembra un ottimo risultato no?

    Direi che i componenti di serie sono già ben dimensionati così. Vedi ad esempio il gruppo frizione, che sulla mia è alle porte dei 150.000 senza manifestare ancora alcun segno di cedimento.
     
  18. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ma nwlla nostra non si possono cambiare gli iniettori giusto perche sono piezo???
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.766
    5.696
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Discorso già fatto. Se la pompa del gasolio non ce la fa, incrementare la portata degli iniettori non solo non sortisce alcun miglioramento ma, anzi, può peggiorare la situazione in quanto bisognerà poi abbassare i tempi di iniezione! (a parità di tempo, con ugelli maggiorati, si inietta più gasolio).
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Considerata la meccanica di serie mi sembra non ottimo..fantastico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però stavo pensando a chi volesse provare un uso solo pistaiolo con pesanti modifiche al motore anche...

    Ad esempio con sufficente alimentazione, secondo me, la tua megaturbina renderebbe un botto! Forse ci sarebbero poi problemi di tenuta degli organi del motore, tipo valvole, bielle, ecc..? #-o
     

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