Quelle in foto sono tutte le "S" sport dotate del 3 litri V6 Supercharged da 380 cv di potenza massima ma la gamma è composta anche dalla versione "liscia" 3 litri V6 da 340 cv, la "R" con il 5 litri V8 con circa 500 cv e la "R-S" con lo stesso motore con potenza massima di oltre 500 cv.
Aperta è veramente, VERAMENTE figa, il problema però che come la chiudi, imho, la capote è un obrobrio, davvero mal raccordata con l'auto e, visto che alla fine dei conti la si tiene per l'80% del tempo chiusa (almeno questo è quello che mi succede adesso) quasi quasi coupè.... Certo che tanto avrà un prezzo stratosferico....come tutte le ultime auto interessanti uscite
[video=youtube;hOZYLw4m-jE]http://www.youtube.com/watch?v=hOZYLw4m-jE Mi eccita quasi quanto Giorgia Palmas.
sicuramente bella la linea; non riesco a situarla però commercialmente, forse come la Porsche 911? immagino ci sarà anche una versione coupè saluti
tra le info che avevo letto sul web il posizionamento dovrebbe essere sopra la cayman - sotto la 911 con un prezzo di circa 80k€. Staremo a vedere!, anche se purtroppo, in Italia non se ne ve-n-dranno parecchie
Fra Cayman S e 911 la V6 da 340cv, fra 911 e 911 S la Supercharged S da 380cv e sotto la 911 Turbo la Supercharged R da 500cv, simil GT3 la F-Type R-S, ritengo.
vengo a turbarvi con un po' di blasfemia: davanti mi sembra un incrocio tra la XK e la Nissan GT-R è un muso non elegante, e il solito taglio obliquo laterale del paraurti spezza irreversibilmente la continuità di quella porzione di carrozzeria già un po' troppo tormentata da prese d'aria al limite del tamarro (manca la rete da polli maglia 40 per accedere a tale livello) Giorgia Palmas che gioca con una bottiglia con solo un cappello indosso, oppure Giorgia Palmas che legge un'analisi sull'evoluzione delle strategie usate dalle squadre di curling del Sud America negli ultimi 30 anni?
Update: un po' di storia per farvi capire appieno la lunga tradizione Jaguar nelle sportive. La E 1A (dove la "A" stava per carrozzeria in alluminio) nel lontano 1956 è stato il primo prototipo di E-Type: monoscocca centrale, tealio ausiliario anteriore con motore ed avantreno a barre di torsione, il retrotreno invece a ruote indipendenti. Il capo progettista era William Heynes e naturalmente la linea che pian piano prendeva forma venen realizzata dall'indimenticabile Malcom Sayer. Successivamente nacque la E 1 bis costruita a grandezza naturale (contro la E 1A che era in scala 9/10) come evoluzione del primo protoipo e infine la E 2A che prese parte anche alla 24h di Le Mans del 1960 con al volante Briggs Cunningham (pilota-costruttore americano): una curiosità, Cunningham a Le Mans si ritirò a causa del surriscaldamento del 3 litri "XK" Jaguar montato sulla E 2A e prima di rientrare negli USA decise di farlo sostituire con il più grosso e potente 3,8 litri (265 cv) Jaguar che comportò un rigonfiamento longitudinale sul cofano motore... esattamente come quello che esibì la E-Type alla sua prima mondiale a Ginevra!
Dove trovo in rete una bella lista delle cose da sapere sulla E, i vari modelli, i problemi e le cose da guardare nel caso ne volessi una? Posto che per ora e' solo un sogno, imparare puo' solo far bene Una cosa tipo queste: http://www.mytuscan.co.uk/problems.php http://www.talkmorgan.com/ubbthreads.php/topics/25614/Morgan_Aero_8_Buyers_Guide_Ser#Post25614 http://www.talkmorgan.com/ubbthreads.php/topics/244/Morgan_Aero_8_Vesions_Changes_#Post244
A me anzitutto se ne vuoi una! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e poi da un'occhiata qui: http://e-typeclub.com/wp/ http://www.xkedata.com/ http://www.scuderiajaguarstoriche.com/ http://www.jec.org.uk/ http://www.jag-lovers.org/brochures/section_e-type.html