tasto asc | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

tasto asc

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da joseph 320d, 9 Giugno 2011.

1. polini289

polini289 Aspirante Pilota

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Salve, stavo leggendo che parlate di ASC, io ho una e46 del 2002, 150, vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si piò istallare in qualche modo il DSC o è una cosa totalmente impossibile?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    totalmente impossibile, antieconomico, impensabile.

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma la tua quel sistema dovrebbe già averlo..

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non era optional? e di serie dall'anno successivo

5. polini289

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Grazie per le risposte, ho un'altra domanda, siccome che la mia auto è fabbricata negli ultimi mesi del 2002, di estetica tipo stop, mascherine ecc.. è gia 2003, eventualmente come si fa per vedere se ha gia il sistema DSC??

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non saprei.

ma se è un restyling il suo ASC è già quello evoluto, non come il mio.(si chiama Asc+ qualche altra sigla che non ricordo; ma sul tasto cmpare solo la scritta ASC)

dovrebbe agire parzialmente anche come antisbandamento.

è collegato anche al sensoe angolo di sterzo mi pare.

la mia invece il sensore angolo di sterzo non ce l'ha proprio. frena o taglia l'alimentazione solo in funzione dei giri-ruota (sensore abs)

credo che basti dare un occhiata e vedere se ha il sensore angolo di sterzo.

se lo ha, come minimo ha il sistema ASC evoluto, che in pratica è giàun dsc.

(questo è quel che ho capito di questi sistemi sulle E46..)

7. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Confermo quanto scritto da (marzo)... sulla mia restyling del 09/04 premendo una volta si disattiva parzialmente mentre tenendo premuto a lungo si disattiva completamente.

Ovviamente si reinserisce in toto ad ogni nuovo ciclo.

8. polini289

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Grazie ancora per le risposte, per quanto riguarda il tasto, anche a me se lo premo si disattiva parzialmente, se lo tengo premuto si esclude accendendosi le due spie nel quadro. Per quanto riguarda il sensore angolo di sterzo, dove potrebbe essere alloggiato?

9. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
  10. polini289

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Ok grazie. Oggi ho avuto la brillante idea di come poter capire questo ASC. Purtroppo dalle mie parti, non avendo modo di provarla su strada a causa di strade trafficate o molto strette, ecco l'idea: il prato (anche se gli ammortizzatori non avranno molto gradito la mia scelta!), a circa 60 km/h ho fatto una brusca sterzata in decelerazione senza frenare come se volessi evitare un ostacolo, risultato: soltanto un bel sottosterzo (una bella puntata dritta) al che non soddisfatto ho provato nuovamente facendo un destra sinistra molto veloce con una toccatina di freni sulla seconda sterzata, con il prato leggermente in discesa, risultato: è partito il posteriore nel controsterzare mi sono accorto che in qualche modo mi ha frenato una ruota rimettendo la macchina in linea, tutto cio è accaduto senza ne accelerare, ne frenare. Cosa mi direste di questa ASC? è un ASC o un DSC? io un'idea me la sono fatta, vorrei stentire la vostra. Grazie.

11. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
  12. polini289

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Poi ho un'altra cosa da chiedervi, non so se vi è mai capitato, sono partito per un viaggio e ho lasciato la macchina qualche mese ferma, avendo la batteria 9 anni, quando sono andato a mettere in modo, la sorpresa era che è partita per un soffio, al che, quella brutta partenza mi ha lasciato una marea di errori in centralina, tipo quadro stumenti che non da più segni di vita, gran parte di spie di allarme accese ecc ecc. Abitando affianco ad un'autofficina autorizzata Fiat, dove sono di casa, ho fatto una diagnosi con un computer, azzerando tutti gli errori, risultato tutto ok, tranne l'apparire di 999999 km. Di nuovo diagnosi e come errore c'era quadro strumenti errore interno con il codice errore BMW. Sbirciando nelle funzioni del computer ho visto che potevo fare un autotest e un reset del quadro, ma niente da fare, km fissi 999999, anche se al quadro funzionava tutto perfettamente. Al che decido di recarmi in BMW dove lascio l'auto e mi dicono di non preoccuparmi ke sicuramente è solo da resettare. Qualche ora dopo una bella telefonata della BMW mi mette al corrente che il quadro è da sostituire alla modica cifra di 800,00 euro e che risultavano 999999 km anche sulla chiave. Ora torniamo indietro, lascio la macchina con 136000 km, nel mettere in moto con la batteria scarica indubbiamente la tensione da 12 volt nell'avviamento scende (di preciso non so di quanto) quindi potrebbe guastare anche alcune centraline tipo il quadro strumenti, ora correggetemi se sbaglio, mi è venuto il dubbio, visto che ho acquistato l'auto usata, che fossero stati scaricati dei km, ma nel momento in cui la tensione della batteria si è abbassata, può essere che la centralina è andata in confusione non sapendo più i km reali??? O qualcosa del genere?? Cosa potrebbe essere successo???? Se qualcuno può, mi aiuti!!!

Preciso che il quadro funziona tutto perfettamente tranne che ha 999999 km fissi, funzionano persino i parziali, e nella chiave a 999999 si accumulano altri km, tant'è vero che nella seconda lettura ne dava 1 milione e 350 km. Per sdrammatizzare l'accettatore BMW mi ha detto "Se BMW sapesse che questi km fossero reali saresti il primo ad essere premiato con una medaglia!!"

Aiutoooooooooooooooo!!!!

Cmq nell'eventualità fosse il quadro, mi è giunta voce che qualcuno con determinati difetti li ripara, ne sapete qualcosa?

Abbiate pazienza con me, sono giovane e per quanto riguarda il da fare.......

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    di sicuro se si scarica la batteria non danneggi nulla.

al massimo non parte perchè sotto una certa tensione le centraline non permettono una corretta gestione elettronica dell iniezione, così la dde inibisce anche il funzionamento della pompa, in modo da non permettere l'accensione.

per il quadro non saprei dirti, ma prova a contattare l'utente Manzrik, lui dovrebbe saperlo

Condividi questa Pagina