Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. f11

    f11 Kartista

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    29 Dicembre 2011
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    520d f10 m-sport
    riconfermo in 1 gg è passato da 8000 a 2300 comunque per gli sviluppi vi terrò informati in ogni caso è impossibile una cosa del genere da un'auto NUOVA nn ha ancora 30mila km e che secondo "loro" dovremmo ritagliandare per la 2° volta tra pochissimo....ovviamente nn ci pensiamo nemmeno ma azzereremo di nuovo daccapo....
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
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    26 Giugno 2011
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    ...
    Appunto, c'è qualcosa che non torna e non credo che sia stato ritoccato qualcosa by the way è tutto spiegato un po' alla ***** di cane nel senso che se è stato fatto un tagliando a circa 25 28 mila è normale che scatti il secondo tra 2000 circa ma non è un tagliando ma il cambio liquido freni e basta.
     
  3. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputation:
    6.943
    520d f10 m-sport
    e se fosse la si ritiene normale ? ma stiamo parlando di auto o di cristalleria ? guardare e non toccare (usare....) verrebbe da dire xchè si consuma.... se la usassimo come l'altra (marca...) saremmo ogni 30 gg a perder tempo (soldi...) in tagliandi...
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    F36 430d MSport
    Effettivamente ci ho capito ben poco, comunque, qua si tende a chiamare tutto tagliando. Chiamando le cose col loro nome, c'è l'oil service (ogni 35000 km, ed i km scalano con regolarità), il service freni anteriori e posteriori (qui potrebbero verificarsi salti di km se arriva al sensore d'usura quando invece il CBS pensava mancavano molti più km), il service liquido freni, etc...

    Ci credo poco che l'auto abbia segnalato un oil service, eseguito e prontamente resettato, e dopo pochi km altro oil service :rolleyes:

    In 30000 km, dovrebbe essere quasi al primo oil service, non di certo segnalare il secondo, per giunta saltando i km :rolleyes:

    Sempre che, il conce non abbia taroccato le percentuali residue, ma in tal caso il salto di km si ha dopo che loro la ritoccano col computer, non di certo con l'auto a casa :wink:

    Parlo con cognizione, utilizzo il BT, che può gestire perfettamente il CBS, compresa la modifica delle scadenze, quindi so cosa si può fare e quali sono i chilometraggi standard :wink:
     
  5. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    il problema è che non è un oil service, siete che girate da 40 anni in concessionarie Bmw a ancora non l'avete capito, bah

    A me è scattato l'oil service a 26 mila circa e dopo 2000 circa il service liquido freni come succede a tutti in pratica, stessa cosa sarà capitata a loro. E' già la terza volta che viene detto questo concetto ma a quanto pare a qualcuno non vuol entrare ...

    Ora come ora almeno sulla mia mi pare che lo standard con una percorrenza normale sia per un oil service intorno ai 28 30 mila km, 35 mila mi pare tanto
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
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    11 Gennaio 2006
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    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appena resetti l'oil service, il contatore parte da 35000 :wink:

    Poi, strada facendo, arrivi a 0 quando sei a 30000, evidentemente perchè lo stile di guida fa decurtare i km più velocemente :wink: Ma comunque questo dipende dallo stile di guida, magari con certi segna a 28000, con altri a 32000, ma appena resetti, parte per tutti da 35000 e 2 anni :wink:
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    guarda proprio uscito dalla concessionaria accendendo la macchina era a 30 mila non 35 mila quindi mi sa che qualcosa non torna, adesso ce l'ho a 28 mila dopo appena 1000 km fatti
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
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    11 Gennaio 2006
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    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io ho una pre-rest... Magari col rest hanno cambiato a 30000 :-k

    Sta scalando velocemente perchè magari ogni tanto dai una tiratina, come faccio io :wink:

    Ma sicuramente non farà mai salti di 10000 km :wink:
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
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    26 Giugno 2011
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    24.731
    ...
    Quello lo so infatti per quello appena uscita dalla concessionaria ho controllato ed ho trovato il service prossimo a 30k in un mese era sceso a 28.

    Per me non è questione di tiratine ma perchè ultimamente la utilizzo di più nel ciclo urbano e quindi secondo la macchina l'olio perde le sue qualità prima infatti stavolta ai 25 mila vado a farlo
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputation:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Fai bene, meglio anticipare i cambi... Già è un motore delicato di suo (vedesi la catena), non è il caso di allungare troppo i cambi dell'olio :wink:
     
  11. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
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    26 Giugno 2011
    Reputation:
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    ...
    lo farei anche fra 10 mila in caso tanto cambiarlo mi costa 50 euro per tutti e 5 i litri preso su ebay.de ma forse farò anche l'intermezzo solo di olio che forse qualcosa fa
     
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    La mia sarà speciale ma l'Oil Service scatta ogni 25.000 km,(ed è stato azzerato regolarmente) non ho nessun accenno al chilometraggio del liquido dei freni, ma va sostituito non oltre il x/2014

    Ho fatto 43.000 km, mi segnala che le pasticche dei freni posteriori le dovrò fare tra 14.000 km (presumo prima per le ragioni già spiegate) così come i freni anteriori ed un check vettura tra 17.000 km che penso sia un controllo generale/tagliando

    Altro non c'è
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
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    26 Giugno 2011
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    24.731
    ...
    Di solito il liquido freni che costa 90 euro avviene poco dopo il primo tagliando, non è che te l'hanno fatto nel cambio catena ecc ecc?
     
  14. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
    Reputation:
    137.683
    BMW F11 520D
    No, ho controllato anche le fatture ma non me lo hanno ancora cambiato.

    In compenso, sabato scorso, nonostante fosse un Oil Service (in Fast Line circa 2 ore), mi hanno cambiato filtro aria, filtro carburante, microfiltro ed ovviamente l'olio.

    Totale 447 euro iva compresa.

    Onestamente pensavo cambiassero solo l'olio e non tutto il resto, dato che lo avevano già fatto a 21.000 km quando ho fatto il primo lavoro della catena.

    A proposito di questo, oggi ho notato che pur avendo fatto circa 80 km a velocità sostenuta, quindi macchina ben calda, il rumore sembra misteriosamente sparito.

    Prima del cambio olio veniva fuori dopo pochi minuti, anche solo lasciandola ferma in moto.

    Mistero?....
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
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    184.755.104
    F36 430d MSport
    Cambio filtro aria e carburante sono previsti ad oil service alterni, quindi ogni 60.000 km... Ci sono passato, avendo il contratto di manutenzione programmata, quindi mi sono dovuto informare su tutto quello che era previsto e quando :rolleyes:
     
  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    In pratica me li hanno cambiati ogni 22.000 km circa in tutte e due le occasioni che è stata in officina.

    E' vero che per l'intervento alla catena (15gg di fermo macchina) mi hanno dato la vettura di cortesia gratis, ma ho come l'impressione che poco a poco gliela sto ripagando :cool:

    PS

    le volte che è stata in officina sarebbero 3, quando per un misterioso rombo a freddo che spariva come la vettura si scaldava è stata da loro 2 giorni.

    Lavoro gratis ma non ho mai capito cosa avesse, mi dissero un tubo che strusciava da qualche parte.

    PPS

    Dimenticavo, tutte e due le volte non c'è la voce cambio filtro olio..?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  17. walter63

    walter63 Aspirante Pilota

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    316 touring
    spiacente la mia e' del luglio 2011 e dopo appena 17.000 o dovuto sostituire la catena .
     
  18. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

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    25 Agosto 2012
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    Bmw 118D
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Cavolo!! Tutto in garanzia giusto!? Una domanda : ma i motori pre restyling non soffrivano di questo difetto? Ora tutto ok sulla tua? Ciao e grazie

    Inviato da ice phone phone
     
  19. walter63

    walter63 Aspirante Pilota

    26
    0
    31 Agosto 2011
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    316 touring
    non so' ha appena 18.000 ! speriamo bene...sgrat..sgrat
     
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