maledetti camion...ma per fortuna tutto ok | BMWpassion forum e blog

maledetti camion...ma per fortuna tutto ok

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da peppetsl, 17 Settembre 2012.

1. peppetsl

peppetsl Aspirante Pilota

21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    Ciao a tutti,
    non so se tra noi c'è qualche camionista...se si vorrei solo pregarlo di controllare sempre il suo camion, sempre..perche possono provocare delle cose davvero brutte.

ieri ero di ritorno dalla provincia di vercelli, tornando dai suoceri, tutto contento anche perche avevo appena ritirato la mia 118d E81 dalla Bmw biella auto di borgosesia(vc) che con 400 euro in meno della bmw Roma(!!!!) mi ha risistemato il danno da atto vandalico sia al para anteriore che posteriore...m hanno ridato un auto che sembrava appena uscita dalla fabbrica :rolleyes:...e invece...

ieri, ore 1730 sulla A1 , a 10 km da Bologna...130 all ora su corsia centrale e...in un secondo vedo arrivarmi addosso dalla corsia opposta un pezzo di copertone di camion a velocita sostenuta(presumibilmente dovuto anche alle varie scie delle auto in corsa)....bbaammm botto fortissimo e shhhhhh su tutta la fiancata lato guida....
    Rimango interdetto per una 10 di secondi...riesco ad accostare in una piazzola di sosta scendo e mi trovo il para appena rifatto tutto strusciato sul bordo...strusciate che corrono per tutta la fiancata lato guida e addirittura sul bordo sopra faro del cofano un pezzettino senza piu la vernice...solo il metallo...

Arriva in quel mentre una serie 1 nera condotta da cinesi....stessa cosa accaduta a me, ma a loro l impatto aveva spaccato(!!) l attacco del paraurti anteriore e fatto segni piu evidenti del mio.
    Avverto la stradale, prendono il mio nominativo....provo col dito a vedere le struscite sulla fiancata e mi ritrovo sulle mani come un filamento gommoso.....riesco a pulire tutta la fiancata....è salva.:sad:

Sono ripartito e al casello di Roma nord , parlando con la stradale mi hanno detto che non avendo io tutto il pomeriggio ricevuto una loro richiamata(dal coa) significa che il camion non è stato trovato quindi era inutile fare la denuncia..e la mia chiamata per questa cosa è stata la prima e quindi nemmeno posso rivalermi della condizione che è avvenuto il tutto mentre stavano intervenendo per pulire..

So che mi (ci) è andata bene, se quel bordo prendeva il parabrezza non so se ero ancora qui tra voi a raccontarvelo, cosi come se mi finiva sotto le ruote e sbandavo....ho fatto un "frontale" a 140 all ora con uno scheletro di copertone di tir...mi è andata bene per fortuna, ma che nervi per il para appena rifatto.
    Ho comprato oggi il kit per il ritocco alla bmw, mi è stato detto che l antiruggine è compreso nel colore, spero sia davvero cosi.
    Ragazzi fate sempre attenzione in autostrada...anche se purtroppo a volte accade tutto in un lampo e non sia nemmeno il tempo di accorgersene

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a me qualche anno fa in tangenziale,un camion perde lo specchietto,(una sberla da 40-50cmm ) e mi sbatte sul parabrezza,di colpo non vedo più nulla riesco a fatica ad accostare ma nel frattempo il camion si era dileguato...

3. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto, io sono un camionista ,e ti posso dire che non te ne accorgi quando una gomma ti saluta, esperienza personale quando 11 anni fa per uno scoppio di una gomma anteriore per poco neanche io ero qui a scrivere ora( gomma nuova Michelin con 2/3000 km di vita) quando setti lo scoppio è tardi purtroppo, comunque ti assicuro che ci si ferma sempre , perche proseguire un viaggio con 300qli senza una gomma è pericOloso!

4. peppetsl

21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    Ciao Pasquale, lo so, sono cose che purtroppo capitano e per fortuna siamo ancora qui a raccontarlo, sono stato tutta la sera a dire alla mia compagna che era con me in auto(forse anche per autodirmelo) che era una cosa che purtroppo puo capitare e non ci si puo fare nulla, che poteva andare peggio e che per fortuna ci è andata bene... ma che botta che ho sentito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(

5. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Lo so , una gomma gonfia a 8,5 bar ti ammazza all istante o quasi, pensa circa 2mesi fa andavo su a Padova con il camion , all improvviso mi ritrovo un mezzo copertone per strada (autostrada) in corsia di sorpasso, vedo arrivare le macchine mi butto in corsia di emergenza per lasciare spazio, la mini non lo vede proprio ci passa sopra lo lancia sull alfa dietro ! In quel caso la mini dormiva , se era un cristiano ci passava sopra , e dire che mi ero spostato! Mi sono fermato a soccorrere l Alfa , 1 ha avuto un sangue freddo l uomo sulla 50 INA, mi ha detto ero un Alpino, 2 non finiva piu di ringraziarmi 3 tanto la dovevo cambiare , la cambierò prima:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caspita leggo solo adesso Giuseppe...massima solidarieta' per l'accaduto...l'importante e' che sei tutto intero te...l'auto si ripara....(Anche se capisco secca e non poco...)

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io ne vedo un sacco di carcasse di copertone dechappate in giro...

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cavoli :eek::eek::eek:#-o

L'importante come detto da Stefano voi state bene! La macchina si ripara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi dispiace molto per l'accaduto! :sad:

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La società autostrade deve garantire la fruibilità dell'autostrada a pagamento dovevi farti fare un verbale d'intervento e fare denuncia per sinistro occorso ed inviare la richiesta danni.

Ti ripagano!

Io per una lepre in autostrada non ho sborsato un centesimo. All'epoca 1.500.000 £ di danni

10. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Anche perche come ho già detto , noi ci si ferma se parte una gomma , per me la polizia neanche e' intervenuta!

11. peppetsl

21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    ragazzi grazie a tutti, per fortuna essendo di colore monacoblu e ancora piena di lucido e cera delle 48 ore prima(presa e lasciata dentro il garage dei suoceri fino alla partenza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), per vedere bene le grattate sul bordo del para bisogna vederla da vicinissimo.Per il bordino del cofano senza piu vernice ho gia preso alla bmw appia il kit ritocchi(..cci loro , 21 euro e 01 , pure il centesimo...quando comprai il kit per 206...7 euro)...il ricambista dice che il colore ha compreso anche l antiruggine ma io non ci credo, domani lo cerco.

Infinity purtroppo non è cosi, come gia detto sono purtroppo stato il primo a fare la chiamata e il camion non è stato trovato.Essendo stato il primo non è potuta scattare la cosa che è successo mentre loro arrivavano a pulire quindi era colpa loro; e ti dico cio dopo essere stato 10 minuti al telefono col coa e 1/4 d ora dentro la stradale a roma nord.

Anche io ne vedo tanti di pezzi ai bordi dell autostrada..ieri mentre mi fermavo 2 km prima del casello roma nord per fare una telefonata sulla corsia d emergenza...camminavo tranquillamente su pezzi di copertoni.....w l italia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu fai pure come vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io avrei fatto come ti ho detto...

13. peppetsl

21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    Pasquale io penso anche che sia un pezzo che era gia li e a forza di vuoti d aria e scie sia"partito"..pero cavolo...da una carreggiata all altra...boh; in ogni caso , ripeto, almeno è andata bene

14. peppetsl

21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    Infinity...t ho solo detto che per quello successo a te il colpevole c era, l hai detto tu..una lepre, magari anche rimasta uccisa vicino l auto ..a me il colpevole non si sa logicamente chi sia , come detto dalla polstrada se si trova il camion fatti suoi e paga , lo stesso se è accaduto mentre erano gia allertati(perche si suppone non abbiano fatto in tempo a intervenire per evitare)...qua non si tratta di fare come si vuole, se 3 persone diverse della polstrada(di cui una del coa) e due di autostrade m hanno detto cosi........

15. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Vabbe se era già li ci sta che non abbiano trovato un camion fermo! Comunque la società autostrade fa pena, si fanno pagare caro, montano autovelox ad ogni km, ma nessuno che si preoccupi di tenere davvero queste strade in maniera decorosa !

16. Roby_bu

Roby_bu Kartista

133
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.228
    E92 320d Msport
    racconto la mia storia....

febbraio 2010, ore 9:30 di sera, pioggia moderata, asfalto nuovo quindi scuro e che riflette poco le luci dell'auto.

ero sulla A26 direzione Genova, a circa 400mt dallo svincolo per la Torino-Piacenza inizio a rallentare per uscire a di colpo, a circa 100-110 km/h ho urtato una "cosa nera", praticamente invisibile per i motivi elencati sopra.

si rivelò una carcassa di una gomma di un rimorchio di un'autocisterna, praticamente intera.

presa nella parte anteriore sinistra (mi è passata sotto l'auto) e presa anche da quello dietro di me con una lancia Y.

la macchina salta e scarta e destra, magari per una mia reazione....

accosto, verifico i danni..... avevo il paraurti segnato di nero e il fendi rotto....era buio, si vedeva poco....prima di ripartire penso "telefono alla stradale e avverto", sia x far intervenire gli addetti per lo spostamento della carcassa, sia x segnalare il pericolo tramite i pannelli, sia x vedere se qualcuno risponderà del danno....

ebbene, la polizia, uscita dopo mezz'ora, ha trovato il camion responsabile del fatto 2 km più avanti mentre stava facendo cambiare la ruota dal service.

presi i dati e fatta denuncia, l'assicurazione mi ha completamente risarcito il danno, quantificato poi, una volta messa l'auto sul ponte, in 2800€.

paraurti, fendinebbia, intercooler, griglie anteriori, sottomotore in plastica, paramalta ruota sx, veniciatura paraurti e minigonna sx, manodopera.

son stato fortunato, sia x non essere uscito di strada, sia perchè mi hanno ripagato il danno completamente.

ma a quel figlio di P*****A che guidava gli ho augurato proprio tanto male, perchè dopo che ha visto che gli è scoppiata una gomma se n'è ben fregato dall'avvisare la polizia o le autostrade dell'accaduto, lasciando la carcassa in mezzo alla strada di notte e rischiando di far succedere incidenti ben più seri.

quella gente andrebbe messa dentro x tentato omicidio, oltre che presa a scarpate sui denti con scarpe antinfortunistiche!!

menomale che quando han trovato l'autista non son sceso, se no mettevano dentro me x tentato omicidio!

nessuno fa scoppiare gomme di proposito, ma non si può lasciare in mezzo ad un'autostrada senza far niente o avvisare nessuno!!

la gente può anche lasciarci le penne!!

e tante volte ho pensato che se non avessi avuto una bmw, ma anche solo una polo, non credo sarei stato cosi fortunato!!

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E pensa se capitava un motociclista.... incredibile...

18. Roby_bu

Roby_bu Kartista

133
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.228
    E92 320d Msport
    probabilmente non sarebbe stato qui a raccontarla.....

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    massima solidarietà per l'accaduto.

20. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    La stessa cosa è successa a me e a mio padre quest' estate, mentre tornavamo a casa, sull' autostrada tra piombino e grosseto, il battistrada di un autotreno s'è praticamente sfilato e si era messo a zigzagare sull' asfalto. Con un colpo di fortuna siamo riusciti ad evitarlo accelerando bruscamente, ma poi ha preso un altra auto portandogli via solo uno specchietto per fortuna (era ora di pranzo e non c' era traffico, grazie al cielo). L' autista comunque si è subito fermato, ed ha cercato di segnalare il pericolo in tutti i modi.

è veramente brutto quando succede una cosa del genere, perchè non sai mai come potrebbe andare a finire, ed è solo questione di fortuna.

Condividi questa Pagina