Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Vedrai che ora arriveranno anche più facilmente, perchè "richiameremo" tutti gli utenti che si sono sottoscritti in oltre 40 pagine di discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S.: è vietato per regolamento quotare un intervento di moderazione, riconoscibile dall'uso del grassetto

2. Braveheart8

Braveheart8 Aspirante Pilota

17
    0
    29 Agosto 2012
    BMW 1er - 118d
    e vabbe... non ne azzecco una! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

dai, sono ancora un piccino del forum... farò pratica.

ciao

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Imparerai in fretta e sono sicuro che ti troverai benissimo in questa famiglia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    118d
    con degli sberloni

5. only80

only80 Aspirante Pilota

24
    0
    12 Febbraio 2008
    120d 5porte
    ciao a tutti , vorrei sapere una cosa la mia 120d 177 ha 130000 km, dovrei cambiare la distribuzione.Se si ho letto in delle pagine in cui è uscita da parte di bmw una circolare che da due tipi d'intervento a seconda della data di costruzione della macchina, visto che la mia è del 2008 io rientro nel l'intervento di sostituzione cuscinetti albero motore, vorrei sapere visto che io non sono più in garanzia quest' intervento è gratis lo stesso in concessionari bmw???

6. GrandeCla

GrandeCla Aspirante Pilota

43
    2
    25 Agosto 2012
    Bmw 118D

Da quanto ho capito no, ma lascio la parola ai più esperti

Inviato da ice phone phone

7. only80

only80 Aspirante Pilota

24
    0
    12 Febbraio 2008
    120d 5porte
    grazie lo stesso aspettiamo allora :lol:

8. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Bmw 125d
    Purtroppo se sei fuori garanzia e fuori Best4 non ti passano nulla a meno che non sia a poco tempo dalla scadenza passata.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    prova in concessionaria, se la best 4 è scaduta da poco e i tagliandi sono stati fatti in bmw credo tu abbia buone possibilità di avere il lavoro in garanzia, altrimenti se rispondono picche l'unica è provare a scrivere in BMW italia magari sarai più fortunato. facci sapere!!

In Bocca al lupo

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2012
  10. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    118d
    Nessuno sa se hanno trovato finalmente la soluzione? Adesso se ti fanno il lavoro in garanzia ti montano dei pezzi che non creano più il problema oppure non si sa?

11. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    4er coupè
    ragazzi qualcuno di Milano che sappia consigliarmi una conc BMW da cui è gia passato e non è stato preso a pesci in faccia, ma si è trovato bene per la risoluzione per questo tipo di problema?

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Dove sono andato io (al di la che penso che sia diferttata proprio la mia auto e che mi sia successo ancora dopo 4000km) sono stati gentilissimi alla fine....la macchina era fuori garanzia...e me l hanno cambiata comunque... mi hanno detto che l intervento di sostituzione parte dai 2000/2500 euro da privato. La concessionaria è Bmw Rivoltella ad Arcene(BG) non è proprio zona Milano però eran stati gentili alla fine...e lo sono tutt ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: è inutile comunque che tu vada a farla controllare, se non senti un rumore tipo questo

(che è simile al mio e mi da l impressione che qui sia gia bella danneggiata come a me ora)

oppure qui

http://www.youtube.com/watch?v=eYq4475OGec (la prima volta era identico a questo...ma mi è andata per 15.000km senza il minimo problema...poi alla fine han deciso di cambiarlmela (dopo che son andato la con mio papa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

se non fa ne uno ne l altro rumore vai pur tranquillo che non ha niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io vado domani a portarla (DINUOVO! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e boh speriamo bene

13. Tormaid

Tormaid Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2012
    -
    Lukko92, ho capito male o stai per affrontare per la terza volta l'intervento alla distribuzione?? Se così fosse si direbbe che le procedure adottate dalla BMW siano tutt'altro che risolutive..

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    La prima ero da solo...e siccome sono un ragazzo mi han detto la macchina non aveva niente mentro io dicevo che era la catena di distribuzione loro mi hanno cambiato la cinghia servizi....

La seconda volta (dopo sei mesi che il rumore continuava) sono andato con mio papa e li subito "No ma questa macchina ha assolutamente la catena da cambiare..." e me la cambiarono....(Quindi qui la mia macchina aveva gia indossato ben due catene in 20.000km)

La terza volta, dopo tutta questa vicenda, dovrebbe essere cambiata ancora...quindi in ormai 25.000km sarebbe gia la terza catena che la mia macchina "indossa"...

16. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    BMW 118d
    Nonostante il cambio allora continua a rumoreggiare???

17. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    BMW 118d
    Mi aggiungo alla domanda...

18. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    E 87
    Io ancora non capisco una cosa , perdonate l'ignoranza , ma il problema è noto ? nel senso che maracas o no il problema può esserci mai come domani o fra due anni......la bmw ha trovato almeno sembra la soluzione ? bene ma per quale piffero di motivo io padrone dell'auto devo attendere di sentire le maracas , quando ho comperato un'auto che questo problema non doveva averlo ?

Già trovo scandaloso che non ci sia un richiamo ufficiale , ma almeno se io possessore vengo a sapere che ho un problema o potrà diventarlo , perchè a quanto ho capito il problema latente o meno lo abbiamo tutti , che io abbia le maracas o no tu mi cambi i pezzi difettati o che possono divenire tali , con pezzi che non hanno il problema , punto a me del tecnico non deve fregare nulla e nemmeno dovrebbe uscire a origliare.

Ovviamente è quello che penso io e magari sbaglio pure.....

19. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    perche non tutti si informano su internet e quindi se va' uno fuori garanzia magari gli mettono in conto qualcosa

è scandaloso che non ci sia un richiamo, ma anche su altri problemi, fanno orecchie da mercante

pensateci bene la prossima auto che comprate

bmw serietà zero

20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport

O meglio seietá per cio che fa comodo a loro...ricordo la

E61 di mio padre aveva avuto un richiamo per problemi di infiltrazioni/umidità possibili su quel modello...e mi ricordo che avevno montato un coperchietto di plastica...qui invece si parla di cambiare pignone,catena, e 4 tendicatena per un totale di 3.000 euro solo di pezzi...piu manodopera (se non sbaglio 50 euro l ora in Bmw) ...sempre che l auto sua stata prodotta dopo maggio 2009 se invece è stata prodotta prima in certi casi si arriva alla sostituzione dell albero motore...e li direi che il prezzo sale e non poco...io ho notato molte Bmw di amici che fanno tale rumore...solo non sapendo di questo problema e non intendendosene finche non glielo si fa notare non ci avevano mai nemmeno fatto caso...peró è una vergogna...sopratutto perche almeno per quanto mi rigurda è gia la terza che la mia macchina cambierebbe...e so che se non mi passano in garanzia e comunque dovessi decidere di aggiustarla spenderei i soldi per niente perche dopo 5/10.000km lo rifarebbe....l albero a me non me lo cambiano perche è prodotta dopo maggio 2009...

Sent from my iPhone 3Gs using Tapatalk

Condividi questa Pagina