X3 Zone F25 | Pagina 240 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Si quella di sinistra sganciala e vedi se trovi un porta attrezzi in pelle nera

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Roba da pazzi

3. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Trovato tutto,ti ringrazio tantissimo,sei stato molto utile,a buon rendere.Ciao

4. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    ragazzi la prossima settimana dovrebbe arrivare in concessionario!!!!!

Restituirò la mia q5......

5. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buon giorno a tutti,

per una volta tanto volevo portare a conoscenza del popolo BMWista il fatto che esistono ancora esempi positivi nel panorama delle concessionarie alle quali ci rivolgiamo, soprattutto per ciò che riguarda i loro centri assistenza.

Anch'io come Matteo (M4st3r) avevo la vettura con ca. 21.000 che mi chiedeva sostituzione pastiglie posteriori a 24.000 km, decisamente pochi visto, tra le altre cose, il mio stile di guida.

La concessionaria nella quale ho acquistato la vettura mi confermava, dopo un analisi visiva molto veloce, la necessità della sostituzione, paventando da parte mia comportamenti stradali da fare venire i capelli bianchi al grande Fernando Alonso. inoltre mi volevano far fare il 1° tagliando in anticipo (non ho capito bene per quale ragione...) rispetto ai 3.000 km che ancora mancavano al cambio olio: già la macchina rispetto ai famosi 30.000 iniziali se ne è mangiati un bel po (probabilmente il tipo di percorsi che effettuo io....), ci mancava solo di anticipare ulteriormente di altri 3.000 km, mah.....

Comunque, grazie ai consigli di Matteo, ho provato a telefonare alla concessionaria Tullo Pezzo di Castiglione delle Stiviere (MN) parlando con il Sig. Michele Fagnoni, responsabile dell'accettazione. Spiego il problema e Lui gentilmente mi conferma che su alcune vetture si è resa necessaria questa "calibrazione" dei sensori e mi invita a passare da loro in officina il giorno dopo (Sabato mattina: che bella cosa che siano aperti, complimenti davvero).

Per farla breve, ricalibrato sensori e le pastiglie che "dovevano essere cambiate", secondo B.C., potranno farmi compagnia ancora per altri 26.000 Km.

Ora, lamentarsi e parlar male del servizio e delle risposte che a volte si ricevono, dopo che si sono spesi tanti soldi per queste vetture, anche se più che giustificato, mi sembra stia diventando quasi banale o, per lo meno, inutile, visto che chi non vuole dare un servizio corretto ed efficiente, non lo darà comunque, a prescindere dai nostri commenti e per negativi che essi siano.

Ritengo però opportuno mettere in evidenza quando una concessionaria, attraverso le persone che ci lavorano (ricordiamoci che alla fine sono sempre le persone ed il loro grado di professionalità e buona volontà che fanno la differenza...), riesce a soddisfare non solo i propri clienti acquisiti attraverso il servizio vendita delle proprie vetture ma cnhe chi come me la vettura non l'aveva comperata da loro.

Per tanto complimenti davvero al Sig. Michele Fagnoniper la professionalità, la competenza e, non ultima, la gentilezza dimostrata nei miei confronti: putroppo non è da tutti, credetemi !!!!

E complimenti anche alla concessionaria
    Tullo Pezzo di Castiglione d/S per essere stata capace di circondarsi di Collaboratori come il Sig. Fagnoni: la capacità imprenditoriale si vede anche in questi aspetti. La Tullo Pezzo, grazie al comportamento del sig. Fagnoni, ha guadagnato un cliente anche per tutta la manutenzione necessaria nei tempi a venire: per carità, io ho solo un X3, non un parco macchine da far guadagnare i milioni, ma se in Tullo Pezzo trattano tutti come hanno trattato me, e non ho motivo di dubitarne visto che tra le altre cose non mi avevano nemmeno mai visto in faccia, non sarei sorpreso di dover fare la fila per andare da loro; Complimenti davvero !!!

Ogni tanto bisogna anche evidenziare ciò che di positivo c'è e funziona, altrimenti diventiamo come il telegiornale, non si può più sentire !!!!

Grazie a tutti e buona X3.

Ciao:mrgreen:

6. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d

Scusate, Mi dimenticavo di ringraziare tantissimo Matteo (M4st3r), senza di Lui non avrei trovato nulla e non sarei soddisfatto come lo sono ora: GRAZIE MATTEO !!!

Ciao

7. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Mi fai arrossire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , tutto sommato non ho fatto granché se non darti qualche consiglio, sono contento che anche tu ti sia trovato bene in quella conce!

Questo dimostra che, a volte, il pregiudizio che si ha nei confronti delle "piccole" concessionarie non è sempre meritato, anzi alle volte si spuntano trattamenti migliori e più indirizzati al cliente, rispetto a quanto si razzola nelle ben più "grandi" a te già note ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungo per tutti: prima di procedere alla sostituzione delle pastiglie, pretendete una verifica visiva delle stesse e procedete all'azzeramento/ricalibrazione del software di controllo, ne vale la pena!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si pero se cambi olio 3000 km prima mica fai danno !

Gia andare in città con l egr che sputa fumo nel motore e le post rigenerazioni che sporcano olio di gasolio e' una follia .

Non capisco il bah

Per me la conce non ha fatto nessun miracolo tra l' altro con una lampada vedere lo stato dei freni per un uomo dovrebbe essere normale

9. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Arrivata mia x3! Questa sera passo a saldare e vederla, spero di poter rubare qualche foto.....

10. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Già, peccato che proprio qui si legge di gente che a 80000km all'attivo ha già fatto 3 cambi di pastiglie :confused:

Se qualcuno mi dice che le pastiglie sono da fare, mi aspetto che qualsiasi altro soggetto io interpelli la cosa mi venga confermata...mentre invece > :rolleyes:

11. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Evidentemente non hai letto bene il mio post oppure, se l'hai letto, non ne hai compreso il significato.

Le pastiglie da una parte dovevano assolutamente essere cambiate (250 € + IVA + manodopera ), dall'altra, non per miracolo come dici tu ma per semplice competenza + buona volontà, possono fare ancora 26.000 Km. Che bastasse un uomo (e tale mi ritengo) a valutare visivamente lo stato delle pastiglie lo sapevo da solo: in effetti era proprio per questo motivo che mi suonava starna la cosa, proprio perchè avendo cerchi da 20" si vedevano bene le pastiglie e si notava bene il fatto che NON FOSSERO FINITE !!!!!

Per ciò che riguarda l'olio uno fa quello che vuole, se vuoi tu te lo puoi cambiare anche ogni 5.000 km, e nessuno lo deve mettere in discussione. Io sono per il rispetto delle regole, se mi dicono che esiste un BC che decide quando lo si deve fare io seguo quello, ne PRIMA ne DOPO ma quando lo dice lui. Tranquillo che cosi facendo, se dovesse succedere qualcosa NESSUNO, nemmeno BMW, potrà mai dire che è stato fatto qualcosa di non in regola: e poi scusa ma chi ti ha detto che io faccio percorsi cittadini ???? Non è proprio cosi, la città la mia vettura l'avrà vista forse due volte in 1 anno e mezzo !!!

Per il "Mah..." se non l'hai capito nemmeno dopo questa spiegazione lascia stare, non è essenziale che ciò succeda.

Buona giornata:mrgreen:

12. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Vabbe mica rifà il motore

Cioè non si può spendere 50 Mila euro e risparmiare un cambio d'olio o accanirsi con i km del monitor

Allora si compra una punto che costa meno

13. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Scusa ma...: cosa vuol dire la tua affermazione? Solo perché si è speso 50k euro per un'auto, allora si DEVE essere disposti a buttarne via altrettanti per eccesso di zelo di qualche officina?

SE gli attuali BC dovessero offrire valutazioni per eccesso (e quindi consigliare tagliandi ad un chilometraggio SUPERIORE a quanto previsto dalla casa) POTREI anche essere d'accordo con un intervento prematuro, ma ti faccio presente che la maggior parte di noi con le F25 esegue la manutenzione una manciata DI MIGLIAIA di KM PRIMA rispetto alle scadenze...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  14. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Come volevasi dimostrare: non era essenziale che tu capissi, lascia stare, va bene cosi. Ciao:mrgreen:

15. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Lascia stare Matteo.....

16. Fabio_89

Fabio_89 Kartista

184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Ragazzuoli guardate qua OPTIKPAKET X LINE PRO:

Stupendo..mi piace anche di piu' dell' MSport..:mrgreen: che ne pensate? Appena do via l'E83 x la F25 lo ordino in seduta stante dall'amico in germania..:cool: Vuole 1.099,00€...anche se poi dp vanno verniciati del colore dell'auto..

17. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Personalmente non mi piace,l'unico a mio giudizio che sta bene su x3 f25 e' l'Msport,sportivo ed elegante,e sopratutto toglie quel fascione di plastica dal paraurti posteriore che non si puo' proprio vedere

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Questione di gusti, secondo me il pacchetto MSPORT la rende un po' "troppo" goffa/appesantita, specialmente sul posteriore..in fondo, una parte di plastica non verniciata non guasta, essendo una "fuoristrada". L'unica cosa che mi piace del pacchetto M sono i cerchi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Si i gusti sono personali,pero' non e' un fuoristrada bensì un suv o sav come la chiama BMW.spero tu abbia acquistato con cognizione di causa sapendo bene la differenza tra le due altrimenti potresti avere amare sorprese.

Per i cerchi si possono sempre comprare anche se non hai il pacchetto m sport.secondo me m sport non appesantisce il posteriore perche non ha grosse cose vistose,mentre l'anteriore risulta un po' piu' imponente ,lo avvicina di piu' ad una x5 come effetto.

20. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Infatti "fuoristrada" era tra le >"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina