Problema audio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema audio

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Spagnolo, 15 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Non sono un fanatico dell'hi fi e sulle mie vecchie serie 3 non ci ho mai messo mano, ma trovo l'audio della nuova X3 col sistema business davvero indecente.

    Dato che non mi interessa cambiare l'impianto, mi chiedevo se ci fosse la possibilità almeno di sostituire le casse con qualcosa di più performante senza modificare il resto. Vorrei un consiglio per sapere se esistono delle casse che possano essere montate al posto di quelle standard e che siano compatibili con gli alloggi Bmw...

    Sapete qualcosa a riguardo?
     
  2. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    ciao,purtroppo in casa bmw non hanno pensato a chi vuole ascoltare la musica decentemente,l'unica cosa che puoi fare è cambiare le casse oroginali con modelli qualitativamente migliori ma risolvi pochino,unica vera alternativa è andare da un ottimo installatore e rifare i pannelli anteriori parte bassa (come ho fatto io)e fare montare un mediobasso da 130 mm e installare tweeter e midrange sulle predisposizioni esistenti
     
  3. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Spagnolo, come primo step ti consiglio di far montare i tweeter sulle predisposizioni esistenti, la spesa è modesta e migliora notevolmente l'acustica.

    Se non sei uno molto esigente, diciamo sul mio livello, resterai soddisfatto. Altrimenti potrai andare avanti con gli step successivi, come suggerito da Tirass
     
  4. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie ragazzi,

    Dove sono le disposizioni dei tweeter? E' una cosa facile o ci vuole un installatore?

    Mi suggerite una marca e un modello please?

    Grazie ancora
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il modello business è il modello base, non hai i sub sotto i sedili e mancano i tweeter sugli sportelli, ti suggerisco:

    1) aggiunta di un sub sotto il sedile passeggero amplificato;

    2) aggiunta di 2 tweeter sugli sportelli;

    3) sostituisci gli altoparlanti sugli sportelli con altri più performanti, io mi son trovato bene con i ciare o i jbl.

    Così, te la cavi con poco; se vuoi invece qualcosa di più serio in tal caso il discorso è da rivedere radicalmente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina