Se fai i 13,6 col 116D penso che tu abbia un problema di compatibilità col tuo mezzo, mi spiego: è un po' come quando il fantino e il cavallo non vanno d'accordo. Secondo me, tu cerchi di avere dal 116D un tipo di prestazioni che non è in grado di dare normalmente. O ti abitui ad un'auto dormiente e te ne fai una ragione, oppure ti consiglio caldamente di fare come ho fatto io e ti stupirai di avere un'auto con tanta potenza e che non consuma una ceppa. Col 116D stock non sono mai riuscito a fare più dei 16 km/litro. A conti fatti, guidando normalmente, adesso me ne fa anche 19 km/litro. (950 km con un pieno per farti capire)
Ecco le mie ultime misurazioni, da pieno a pieno: 30,10 l tot 566,8 km-----> 18,83 km/l 26,78 l tot 543 km-------> 20,28 km/l 12,90 l tot 253,9km------> 19,68 km/l 33,8 l tot 710 km --------> 21,00 km/l Andatura molto tranquilla, nelle prime tre misurazioni molto extraurbano e poca città/ viaggi brevi; ultima misurazione moltissimo extraurbano a 90km/h costanti. Soddisfattissimo.
io vado un pelo meglio (13,1 km/l), ma è anche vero che siamo entrambi a Roma e abbiamo una media tutta nostra da 'ste parti...
Dati del mio bc 14,8 km/l su percorso misto con 120d 163 Steptronic in D e gommatura 205/55 R 16 E diciamo che per tenere questo consumo devo stare molto leggero sul gas... Qulcuno ha notato cambiamenti nei consumi nelle modalita D, DS, ed M?
Ma hai un particolare tipo di 118d?limitatore a 120 km/h xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai a parte gli scherzi come fai a tenere questi consumi?Io facendo davvero attenzione non sono mai andato oltre i 17.5 con un litro...ma costante a 90 all'ora solo extraurbano strade dritte di minimo 10 km...mi sembra un sogno raggiungere i tuoi km/l!
Consumi serie 1 Sto facendo un test di consumo faccio dolo extraurbano a 70/90 per il momento sono messo così ah è un 123d cabrio automatico
Faccio ogni giorno circa 140km a 90km/h fissi in 6° e vado molto piano sul cittadino. Il BC sulla media di 20,7km/l mi dice 21,2km/l
Salve a tutti sono un novellino dunque abbiate un po di pazienza con me.Domani vado a ritirare la mia nuova 118D sport con cambio automatico, ho sentito vari pareri per quanto riguarda l'affidabilità e i reali consumi. C'è qualcuno che può dirmi di più a riguardo. E' vero che il cambio automatico consuma di meno.....? io avevo sempre creduto il contrario. Grazie.
Per quanto riguarda il cambio automatico è vero come sapevi prima, consuma di più... Nonostante hai sempre l'auto in coppia (coppia=minor consumo) gli attuatori del circuito cambio automatico assorbono potenza. Se è il modello nuovo molti problemi sono stati risolti. Per affidabilità vai tranquillo, non ti lascia mai a piedi... Se c'e qualcosa che non va, l'auto te lo comunica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...
Grazie per le rassicurazioni, spero che anche i consumi siano premianti, dato la mia indole abbastanza "lumacosa".
Quest'estate ho superato per ben 2 volte i 900km con un pieno (90% autostrade con andature non proprio da nonno...) - 118d con poco meno di 30.000 km
In media 15-16 km/l reali (CB segna 17,2 ma non è veritiero) negli ultimi 21000 km (30% città 30% autostrada e 40% statali). Poi comunque dipende un pò! Mi è capitato ad esempio di fare quasi 900 km con un pieno (SGC a 90-100km/h) come mi è capitato di fare una media di 5-6 km/l in qualche uscita.
Per me fare più 14 con il 123d è impossibile, bisogna veramente non accelerare mai. E' vero che sono penalizzato dal cambio automatico, però non capisco come facciate a fare i 16 di media.