La mia BMW 320d touring | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 320d touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da KRK, 2 Settembre 2012.

1. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Seppellito il glorioso 318 tds, da un mesetto ho aquistato l' auto in oggetto.
    Fino ad ora ne ho parlato un po, qualche problemuccio qui e la ma tutto risolto con pochissimo...

Veniamo al dunque:

320d touring futura 6m 150cv restyling euro 4 (prod. 09/'04 - imm. 31/12/'04) km 160.000

Chiedo scusa per la qualità delle immagini, essendo buio non riuscivo a trovare una modalità notturna adatta.
    Da notare che nella prima foto in alto sono riuscito a beccare anche un fulmine (macchia rossiccia in alto).

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  2. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Vano motore:

3. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Interno:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sempre bella la e46

5. Zegna

Zegna Kartista

105
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Grazie ragazzuoli... appena ho un attimo posto un po di foto diurne fatte come God comanda...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    R: La mia BMW 320d touring

Bella bella e sembra tenuta bene, ora vediamo le foto di giorno;)

inviato a mia insaputa dal GS2

9. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2012
  10. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Scusate per la qualità delle foto, ma quando inizia a fare sera la macchina digitale diventa ingestibile... volevo farle un pelo prima ma mi sono messo a pulire i vetri e poi ad un certo punto ho perso un po di tempo per aiutare mio padre e si è fatto tardi. Nei prossimi giorni altri scatti.

11. Piede pesante84

Piede pesante84 Aspirante Pilota

18
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    281
    Bmw 330d
    Complimenti per l'acquisto! L'E46 è inconfondibile

12. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Molto bella ed elegante! complimenti :wink:

13. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    bella, quanto l'hai pagata?

14. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Una storia lunga... volevano 6000 in Mercedes, in sede di trattativa un commerciante l' ha portata via per 4000.... dopo una settimana l' ho ricomprata da quel commerciante tramite un mio amico commerciante che ha fatto le mie veci per la stessa cifra, 4000 per l' appunto.

15. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    ottimo, hai fatto un affare, l'auto sembra davvero messa bene

16. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Beh, visto che un po di tempo ce l'ho... vi racconto...

Appurato che la vecchia 318tds era ormai in fin di vita, mi ero messo in cerca di una vettura piu fresca, tipo Audi A4 avant che avevo gia avuto in passato o 320D Touring appunto... Ho girovagato in 3 province per 2 settimane, di Audi decenti nemmeno l' ombra... Ho dirottato allora su BMW... alcune in giro ne vedevo ma chiedevano troppo ed erano parecchio chilometrate. Poi sono passato davanti ad un conce Mercedes, e da fuori del piazzale, avevo notato una BMW e sono entrato. Alla reception, mi rimandano ad una venditrice che mi informa che tutto il parco usato era già stato venduto.

Esco e continuo le mie ricerche senza nemmeno andare a vedere la vettura.

Non convinto però ho voluto fare una prova: il pomeriggio ho chiamato nella stessa conce e mi passano un altro venditore... chiedo info sulla vettura in questione e mi risponde che la 320d era in vendita e che non gli risultava che il parco usato era gia out! Allora anche per ripicca nei confronti della tipa precedente prendo appuntamento per andare a vedere il mezzo il pomeriggio stesso.

Me ne sono innamorato appena l' ho aperta e messa in moto!

Iniaziano le trattative, mi spara 6000 euro... gli rispondo che bene male conosco le quotazioni e rilancio per 4500 ma la risposta è sempre quella: "è una vettura destinata a operatori del settore"... Perfetto dico tra me e me! Me ne vado, e mi porto qualche km piu in la dove un caro amico commerciante ha una compravendita di auto. Espongo la questione e mi dice che conosce l' auto di cui parlo e che glie la avevano offerta a 4000 euro insistendo diverse volte ma lui non l' ha mai voluta, e che era ferma li da quattro mesi.

Allora gli dico: "Bene, tu vai là con un assegno di 4000 e la porti a casa. Io te ne giro uno di 4120 comprensivo delle spese del minipassaggio che ci metti tu.

Telefona in Mercedes, parla col tipo e accorda appuntamento. Il giorno successivo, però mi telefona dicendo che il collega del tale che gli aveva fissato appuntamento per la vendita, aveva vendutao la macchina ad un altro commerciante dieci minuti prima che egli arrivasse là con l' assegno.

Immaginate la mia rabbia e delusione....

Procede quindi la mia ricerca, fino a quando un giorno, passo davanti al parco di un commerciante e decido di entrare a vedere cosa proponeva.

Gli dico che cercavo una 320d o una Audi station e mi dice: "Me ne entra una mercoledì, grigia, full optional, auto da 5500 euro... parlando, gli racconto la sventura circa la precedente auto e noto che si irrigidisce e attacca: "beh sai, in queste cosi il primo che arriva...."

Avevo come la sensazione che stesse dando ragione al conce...

Prendo appuntamento per mercoledì e me ne vado poco convinto...

Vado dal mio amico commerciante e gli dico che forse ho trovato una alternativa... Mi chiede dove e gli dico il posto e il venditore e lui mi risponde " AH! l' ho visto poco fa in motorizzazione e mi ha detto che la macchina l' ha comprata lui e gli ho raccontato la storia del conce!"

Tutto tornava circa pochi minuti prima quindi... Ci consultiamo quindi e conveniamo di fare finta di nulla... quindi chiamo e disdico l' appuntamento.

Il resto lo ha fatto il mio commerciante come da copione precedente... andato la, comprata per 4000 sacchi con formula B2B (business to business). Il resto lo sapete già.

La macchina, a parte qualche segnetto da parcheggio sul para anteriore è veramente perfetta. Quello che ho fatto per rimetterla in sesto (cosucce in realtà) lo trovate nelle discussioni a riguardo.

17. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    I miei complimenti.....bella e tenuta bene...

18. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Grazie a tutti, mi fa piacere che la vettura sia di vostro gradimento...

Mollare la vecchia e36 però non è stato così facile... quando acquisti un' auto per 700 euro dopo aver passato quasi due anni di magra e appiedato causa perdita lavoro, si tende a dare un valore diverso alle cose che riesci ad ottenere anche se valgono "0,00"... La 318tds l' avevo portata a casa che era un carrettone che pisciava gasolio come un colabrodo e solo la mia pazienza e passione per le auto ha fatto si che ritornasse a vivere un po' alla volta per durare due anni e 1/2 macinando piu di 3000 km ogni mese. Ci ho fatto l' agente di commercio con quella vettura, sempre tenuta in maniera maniacale anche se aveva i comuni problemi di un' auto con 16 anni sul groppone, vedi cielo scollato, cruscotto sbiadito che tornava lucido a suon di lucidante siliconico, sulla moquette ci si poteva mangiare!

Lavata a mano tutte le settimane, sempre mantenuta a lucido con un polish al teflon NT che quando ci passavi su la mano dava una sensazione di liscio che è indescrivibile. Ho persino fatto un periodo nel quale giravo con i 17" styling 73 non omologati a libretto, ma nonostante fuorilegge, era una vera goduria vedere quella touring con le scarpe grosse anche se con poca cavalleria sotto il cofano.

Demolita a luglio per l' incompetenza dei "montatori di pezzi", i cosiddetti meccanici di ultima generazione... ho ancora l' amaro in bocca e un contenzioso sulle spalle visto che ho dovuto contestare una grossa riparazione che non ha mai riportato in vita il mio vecchio mulo.

La sera prima di portarla a radiare, con calma l' avevo vuotata, preso da una sensazione di dispiacere, perchè nonostante tutto quell' auto continuava a piacermi, da qualsiasi angolazione la guardassi.

E vabbè, ne ho un ricordo molto positivo... la verità è che se avessi ancora quella preferirei andarci a lavorare piu che col 320d che userei per le uscite personali e festive.

Sono comunque molto soddisfatto di questa E46, che supera tutte le mie aspettative. Ovviamente stessa cura maniacale che dedicavo alla precedente e36.:wink:

19. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Oggi piccolo upgrade:

verniciato modanature interne e mostrina cambio, da grigio met. fine opaco a grigio antracite met. lucido.

Procedimento utilizzato:

Carteggiatura totale 400/800

Sfumata di aggrappante per plastiche

Sfumata + mano piena grigio antracite met. a base opaca

Sfumata + mano piena trasparente lucido

Verniciatura bagnato su bagnato.

Domani posto qualche foto.

Saludos!

20. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bella macchina, quanti km ha ora il tuo mulo?

Condividi questa Pagina