no vabbè si parlava di turbine maggiorate..come costo a volte trovi gruppi turbine 35d a prezzi ottimi...ci metti pure gli iniettori del 35d e mi sa che è un 35d a tutti gli effetti, assi a cammes, e tanta altra roba è identica., forse anche tutto il manovellismo e passaggi lubrificazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh ma cmq io ho preso la turbina nuova a 750 euro x quella del 35d c'è ne volevano il doppio più tutti gli altri pezzi e magari altri mille problemi
Come già detto, il cambio non gestirà sufficientemente la coppia, oltre al fatto che una turbina maggiorata richiede interventi sui pistoni e valvole. Al massimo arrivi a 535, che non è nemmeno mezzo secondo più veloce in accelerazione e mangia quasi due litri in più, perciò imho è inutile. La cosa migliore è trovare un bravo mappatore, che in Italia non ho ancora visto, la mia vecchia 530 avevo mappato io aiutandomi con il rullo del mio meccanico di fiducia e ci ho passato quasi tre giorni, perciò non so come la gente si fida dei box o rimappature "generiche", alla fine andava molto meglio della 535 e avevo il consumo(ovviamente con l'andamento normale) 7,2 mentre prima era 7,9. Ho messo due compressori sulla macchina attuale perciò so di cosa si parla, quando si vuole aggiungere potenza sostanziale
il cambio 30d era lo stesso del 35d 272cv...bielle e pistoni idem, valvole idem....il problema come si dice sempre è la coppia in nm, ma non i cv...la mia penso che abbia anche 350cv , ma comunque sia l'ho limitata a 620-630nm di coppia dato che il cambio è dichiarato per 600nm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti l'hai alzato di 20, di più non gestisce, e come conseguenza si rompono le parti, il volano il minore dei mali. Però per alzare di cosi poco vale sbattersi solo per il piacere di farlo, di passarci il tempo sopra.
la mia venduta con 400.000 mai cambiato nulla che fosse materiale di consumo. Però se mappi troppo metti sotto sforzo anche componenti che non sono proprio materiale di consumo
Su cosa? Che il tuo cambio non ti gestisce i 30 che hai in più? Frizione si, volano mica tanto, però dipende anche da come guidi
sono stato proiettato su questo post per chiedere a weekdgl se rimappando il suo 535d ha avuto problemi con il cambio e se le prestazioni sono superiori rispetto alla mia attuale 330D che é questa nel video:
lasciandola originale invece va cosi? o meno? lo chiedo per giorni fa' ho provato un 535d e sono rimasto sconvolto per la pochissima resa!devo capire se aveva qualche problema ed eventualmente quale tipo di problema avrebbe potuto avere?
e altra domanda: corri rischi seri nel mappare un 535 per il cambio automatico o sono solo false dicerie?
Sicuramente se il 535d lo mappa un pinco pallino di sicuro avrai problemi al cambio automatico se non riesce a spalmarti la coppia e la potenza in alto.
ok quindi niente di nuovo rispetto al manuale... cominicio a stare meglio.... eliminazione fap,eliminazionte cat,eliminazione egr,mappa bella vivace(spalmata bene) a quanti cv si arriva? quale é la vel max ipotetica raggiungibile?