Ciao a tutti, ho una x3sd con 200mila km,va benissimo a parte un problemino di seghettamento in accellerazione,da come degli strappetti,ho cambiato il debimetro,pulito la valvola egr,cambiato olio al cambio presso centro zf non so piu cosa fare,che sia il convertitore di coppia? Quando parcheggio o metto da parking a drive velocemente sento dei giochi notevoli al cambio,dipende dal convertitore? Se qualcuno malgrado la mia pessima descrizione puo aiutarmi gliene sarei molto grato grazie a tutti
da come descrivi il problema, si può pensare a due cose e rispettivamente in ordine di probabilità, catena del ripartitore da sostituire perchè è divenuta lasca o motorino sempre del ripartitore di coppia con ghiera interna usurata.
Staccato il fusibile 26, difetto sparito ,incredibile, e'il motorino dell'attuatore il problema,aspetto il kit ingranaggi che ho ordinato, grazie a tutti
cambialo spesso l 'olio al ripartitore, ho la tua stessa auto. il mio motorino è pressochè intatto, ogni tanto lo controllo. però se l olio sta troppo tempo (piu di 15 milakm) nel fermarsi da un colpetto, che scompare immediatamente al cambio di un litro di olio del ripartitore. si scarica da un tappo in basso, si carica da un tappo un pò piu in alto. per il resto come ti trovi? che problemi hai avuto ? hai cambiato olio al cambio e agli assali?
ciao,stò aspettando il kit ingranaggi che arriva a fine settembre,ho avuto ed ho tuttora problemi ai dischi freno anteriore che vibrano,cambiati 3 volte in conce a gratis ma il problema sussiste,qualcuno sà consigliare un disco migliore? per il resto la macchina và benissimo ,cambiato olio cambio automatico e tutti gli olii assali oltre a tagliandi regolari,attualmente 210mila km. macchina con eprom modificata da quando aveva 5mila km, 322 cavalli al banco
Stesse tue condizioni , in piu no FAp no kat . Dischi 3 volte cambiati con i forati e vibrano sempre un po' meno quando li soffio con l aria !! Cambio freni sempre bruciati e appena li cambio vanno meglio ! Pinze troppo piccole ma se ti consola nel 535 doppi dischi doppie pinze li avevo distrutti lo stesso ! Ate fanno pena !!! Cerco di non frenare troppo !
Cambio cosa gli hai fatto ? Tranquillo ti raggiungerò Io cambio olio motore da me ogni 10 Mila con filtro , spendo 100 euro ed uso mobil1 0w40 . Rogne quasi nulla
Lo scrissi da qualche altra parte... intorno ai 98000 strappava... riprogrammata la centralina del cambio è tornata vergine e da allora più nulla. Ho cambiato l'olio del ripartitore, del cambio e filtro... dischi davanti 1 volta, dischi dietro idem ma da poco... per il resto nulla di nulla. Forse uno scrocchino leggero ma nn sempre dallo sterzo in manovra... l'egr mi hanno detto che nn serviva toglierla perchè in città la uso praticamente zero... ho avuto uno strano malfunzionamento autorisoltosi del termostato che in due circostanze ha fatto un pò salire la temperatura dell'acqua ed io me ne sono accorto perchè s'è staccato entrambe le volte il clima, ma siccome nn l'ha fatto più al prox tagliando gli cambio pompa acqua e termostato così stò tranquillo..... speriamo che nn esploda tutto insieme!!!!
Macché esplode ! Io ti direi leva FAP cosi turbine scaldano meno e togli rigenerazioni ! Usi additivi nel gasolio ? Con quello che vale meglio tenerla e fare correre gli altri che tanto dietro non stanno mai
Anche ! Possibile Io l ho tolto da tempo sta molto piu fresca oltre al rumore piu gradevole e alla durata delle turbine stesse
Svuotato poi Tolto rigenerazioni da centralina e zero errori Ma appena tolto nessun errore per due giorni