Acquisto BMW serie 1 f20 sport | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW serie 1 f20 sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Milanista1, 12 Settembre 2012.

1. Milanista1

Milanista1 Kartista

74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Salve a tutti i membri del forum, sto' valutando l'acquisto di una 118d f20 versione sport bianca la ho configurata con cerchi da 17" a stella,cambio automatico,fari xeno con sensore pioggia luce,radio 410 business,vetri post. scuri,cruise control,kit viva voce, e qualche ulteriore acc. Per un prezzo finale scontato del 12% da conc. BMW Italia di € 33000 a fronte dei € 38500 iniziali, il prezzo sicuramente e' vantaggioso mi darebbero anche il pacchetto incendio/furto per 4 anni e relativi tagliandi base per lo stesso periodo se facessi un finanziamento minimo di € 10000 quindi molto conveniente, il mio dubbio e' se acquistare la versione diesel o la 116i a benzina percorrendo circa 10000 km anno, non vorrei perdere la brillantezza del diesel provengo da Volvo V60 D3 5 cilindri con 163 cv quindi mi sono abituato ad una certa spinta e gradevolezza di marcia a cui non vorrei rinunciare se il benzina e' vuoto in basso, attendo consigli un saluto a tutti.:-k

2. Uazzamerican

Uazzamerican Aspirante Pilota

23
    0
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    120D
    Da V60 D3 a F20 118D la differenza la sentirai.

Un pò sul motore, ma tantissimo sull' abitabilità e il confort.

Sono due auto agli antipodi, non puoi pretendere di ritrovare le stesse caratteristiche, il comportamento su strada sarà COMUNQUE diverso, al di là dei cavalli presenti in più o in meno.

Ergo non puoi fare paragoni.

Chiediti piuttosto se davvero vuoi una F20 dopo una V60 e perchè (da un ex Volvista).

3. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    Ciao! Per evitare spiacevoli inconvenienti ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW ...

A proposito del tuo dubbio posso dirti che sicuramente se percorri pochi chilometri " NON IN AUTOSTRADA " ... allora ti consiglio di diverti con un benzina ma deve essere almeno 118i da 170cv con 250nm, con il 116i avresti 136cv e 220nm di spinta... se invece percorri la maggior parte dei chilometri in autostrada vai di diesel, minimo 118d 143cv con 320nm di spinta... in autostrada se devi fare un sorpasso lo devi fare in sicurezza e di sicuro a parità di motore il diesel attuale di mamma bmw consuma davvero poco...

Da quanto ho capito vuoi avere un motore brillante ma allo stesso tempo economico; io non punterei su lbenzina...bensì su un caruccio 118d che sa il fatto suo, di sicuro non è la punta di diamante, ma se volessimo soffermarci sui consumi di sicuro è un ottimo compromesso.

p.s. il mio 118d a 130km/h (gps) con cruise inserito, su pianura, consuma tra 19 e 21 km/l ... sono davvero contento poichè se voglio fare sorpassi all'ultimo momento oppure mi vengono i 5 minuti, lo metto in modalità sport e mi rilasso .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..altrimenti 120d e tagli la testa al toro.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
  4. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Acquisto BMW serie 1 f20 sport

Buongiorno e benvenuto milanista, ascolta secondo me per i km che tu fai all anno senza ombra di dubbio benzina, capisco l abitudine ma ci si abitua volentieri a un benzina!

Ps presentati nell apposita sezione mi presento !

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti e benvenuto,

da quello che hai detto percorri solo 10.000 km/anno, dal punto di vista economico pensare al motore diesel non è molto vantaggioso; considera che la manutenzione di un diesel puà essere più onerosa;

a mio avviso la soluzione migliore è la 118 I che è brillante senza avere consumi eccessivi;

non sono soltanto i 170 cv, la 118 I infatti rispetto alla 116 I ha anche un cambio più "corto"; il che rende la macchina molto reattiva; ad ogni modo la cosa migliore è provarla

7. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo la scelta del 116-118 a benzina dato l'esiguo chilometraggio annuo.

8. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    come possessore di una 116i posso dirti che non delude per niente come spinta =) l'accoppiata con il turbo è perfetta e quando vuoi sentire proprio la spinta la metti in sport e vedi come tira xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo non sarà ai livelli della 118i, ma ha un ottimo motore e una buona coppia =) dall'altro lato i consumi sono alti, considera che io sono combinato come te, faccio più o meno sui 10-15 mila km l'anno, e proprio per questo ho optato per il benzina, ma con i consumi siamo su un minimo di 12km/l camminando in città e lasciandosi anche andare ogni tanto, mentre tra modalità eco e piede dolce io sono arrivato anche a 14km/l. La macchina l'ho da poco, solo 8000km circa quindi non so dire a lungo andare quanto consumerà, ma di certo sarà di più di un diesel.. unica differenza, se poi vedi che il consumo è troppo monti il gpl (anche se non ho idea di cosa comporti in termini di motore). Ma prima di prendere ogni scelta l'unica cosa da fare è provare! così sei sicuro della scelta che prendi =)

9. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    secondo me dovresti farti il 118 ..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D ...tanto con pochi chilometri... almeno ti diverti.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Milanista1

Milanista1 Kartista

74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Salve a tutti, sto' ancora decidendo mi hanno proposto 1 118d bianca,mod. Urban con cambio automatico,fari xeno,cruise control,radio business 410, kit viva voce USB,cerchi da 17" mod. St.382 runflat misti,pannello strumenti funzioni estese,PDC posteriori,sedkili post. 40/20/40,per un prezzo finale scontato di € 32850 a fronte di € 39029,compresa IPT e polizza furto/incendio per 4 anni e relativi tagliandi usufruendo del finanziamento BMW,mi sembra un buon trattamento,oggi comunque sono andato a vedere la nuova Mercedes classe A e' una bella auto pero' mi sembra troppo carica a livello estetico anche internamente i sedili ant. nella versione Sport con poggiatesta integrato mi sembrano troppo alla fast end furius molto carichi ho impressione che nel tempo questa forte caratterizzazione estetica possa stufare comunque domani la provo i prezzi sono più bassi della serie 1 anche se con gli sconti che stanno facendo il gap tende a livellarsi:-k

Condividi questa Pagina