335 Zone | Pagina 278 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io l'ho presa usata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E avendolo fatto quando c'era solo il Monti, a momenti cascavo nel trappolone M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Immagino; da bambino la cabrio la sognavo, ma adesso sono certo che è la scelta giusta!

    Il "si scherza" è sul rigirare il coltello nella piaga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Magari già con scarico performance? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Nessun rimpianto di non averla presa la M.....tralasciando un attimo il superbollo.......
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si credo che monti anche il Performance....se 6 interessato mi informo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si e no; la M, anche potendo, è sempre stata scartata perchè io ho una grave malattia per cui non riesco a parzializzare l'acceleratore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi (più o meno...) a parte: io di km con l'auto ne faccio una valanga per colpa della morosa che vive lontano, oltre alla spola tra i negozi, e quindi un certo comfort è richiesto; all'occorrenza la 335 è una eccellente passeggiatrice, se vuoi andare rilassato, grazie anche all'enorme coppia in basso, si può anche guidare in completa rilassatezza. L'M3 non credo, se non con enorme (mia) difficoltà; in soldoni, ho il timore mi inciti a correre ancora di più, e non va bene.

    Sulla prossima per colpa VOSTRA sono follemente indeciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per fortuna che c'è tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Torrance

    Torrance Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Vw Scirocco 2.0 Tsi DSG
    A proposito di superbollo, mi confermate che nel mio caso ( auto del 2007 ) il surplus da pagare è di 480€ ? ho fatto bene i conti ?
     
  7. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Turbina per me #-o
     
  9. Torrance

    Torrance Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Vw Scirocco 2.0 Tsi DSG
  10. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    335 Zone

    :mrgreen:
     
  11. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Si la quota di super bollo Monti:evil: è appunto di 480 euri,da sommare logicamente agli 800 e spicciolini del bollo "classico"](*,).

    Apparte questo lato dolente la macchina è favolosa,meccanicamente i possibili problemi riscontrati sono pompa benzina-iniettori(che sfruttando il richiamo si escludono)e più raramente turbine.

    La pompa benzina comunque non costa molto come prezzo(sui 300 da come dicono).

    Il cambio è un convertitore di coppia come tutti i steptronic,l'unica cosa che in quello del 335i hanno ridotto il range del convertitore e le cambiate sono piu veloci(diverso software).

    Il motore ad andature tranquille consuma poco per i cavalli che ha,diciamo non distanta del tuo.Se lo spingi logicamente beve..

    Una mia curiosità..apparte la differenza di cavalli "da scheda tecnica" tra il tuo ottimo 2.0,cosa ti ha colpito del 335?

    erogazione,saund,comodità?

    Te lo chiedo perchè varie volte in questo forum ho letto discussioni dove appunto tra queste due auto si paragona accellerazione e "lanci"..e il parere di un sincero proprietario è interessante.

    Tieneci aggiornato sulla scelta e sulla ricerca.. :wink:
     
  12. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    Ola raga,

    Io invece sono proprio incavolato con il cambio automatico della giardinetta......

    Venerdi' mi sono preso un giorno di svago vado in montagna dalle miei parti e di ritorno da una bella trekkata mi voglio godere la stradina tortuosissima in discesa.

    Per intenderci si riesce a malapena a mettere la terza andando allegri e qui inizia l' incazzatura: discesa scalo in vista tornante strettissimo terza, seconda.......continuo frenare e circa con il motore a 3500 rpm alla corda faccio per mettere la prima per fiondarmi in uscita e l'elettronica mi rimette in seconda......

    Altro tornante con situazione simile......e stesso comportamento.

    Ma porca paletta okkei che mi capita due volte all'anno situazione del genere ma perche' se metto in manuale non posso gestirmi io le cambiate preservando solo da fuorigiri dannosi ( che non era il mio caso).

    La macchina e' stupenda il cambio va benissimo per fare il turista ma quando vuoi darci dentro........lasciamo stare

    Sgrunt!,
     
  13. Torrance

    Torrance Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Vw Scirocco 2.0 Tsi DSG
    Grazie per il tuo intervento M335; devo dirti che la 335 mi ha colpito sia per il tipo di erogazione si anche per la comodità; nulla da ridire sulla mia auto ma in quanto a spazio purtroppo, dietro soprattutto siamo messi maluccio; questa invece mi fornisce un ottimo compromesso tra sportività e spazio ( sia davanti che dietro ).

    L'erogazione poi mi è parsa davvero cattiva e non nascondo che la parte del leone l'ha fatta anche il 6 cilindri bi-turbo; una vera goduria :mrgreen:

    In quanto a "lanci" con la 335i non ho esperienza diretta perciò non posso dare un giudizio ma con la mia posso assicurare che auto ben più potenti sulla carta sono rimaste indietro e non capivano come mai :lol:

    Il cambio automatico forse è un passo indietro ( passatemi il termine ) perchè il DSG è davvero una fucilata; questo Steptronic purtroppo nella breve prova che ho eseguito non ho avuto modo di provarlo approfonditamente.

    P.S Lunedì prossimo sarò a Cesena a vederla e poi si conclude :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2012
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=31682]carcentina[/MENTION]: purtroppo è la solita vecchia storia sul "vecchio" step. Chiedetegli tutto, ma non la guida davvero sportiva: la sua logica di gestione lo porterà a rifiutare rapporti che lui ritiene illogici sulla base dei numerosi parametri considerati dal suo cervellone elettronico e questo anche in modalità manuale! Ricordo la prima volta che provai in modalità M lo step di un X3 3.0sd proprio tra i tornanti di un passo dolomitico: durante le decise staccate prima di un tornante, richiamando rapidamente il rapporto inferiore, a volte non me lo inseriva!

    Di questi "inconvenienti" non soffre il DCT, ma nemmeno il nuovo step 8m "sport", che ti invito a provare sulla nuova F30/31 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Salam Aleikum Ragazzi...

    Io il DKG devo ancora provarlo... Ma a quanto leggo e' veramente fenomenale :mrgreen:
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh io volevo portare le mie esperienze dell'X5... ma Gio mi ha preceduto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Far entrare la prima bisogna esser proprio abbondantemente lenti...
     
  17. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sinceramente questo tipo di "problema", a me personalmente, non lo da...Mi è già capitato di essere a quel numero di giri ( o comunque sui 3000 giri ) e mettere la prima (più che altro per il sound che genera :mrgreen: ), e dopo me la fa tirare tutta senza mettere la seconda da sola (come detto cambia solo per preservare dal fuori giri)...L'unica cosa che ho notato è che bisogna avere una certa sensibilità nell'acceleratore, perchè se si da il "pestone", anche se si è in terza a 3500 giri, scala in seconda...

    Non so se questo dipenda anche dall'aggiornamento software, a me han fatto l'ultimo disponibile, riguardante motore e cambio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2012
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    questo è stato il motivo per cui ho preso manuale la mia,tra l'altro sulla tp invece c'è il dkg vorrei tanto capire perchè non l'hanno messo anche sul 4x4...
     
  19. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    Che differenza c'e' tran dtc e dkg?

    Grazie
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sempre la solita "menata" che non l'avrebbe comprato nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina